Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 valutazione Levriere Parilla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 apr 2016 :  18:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi è stato proposto un Levriere 150, ieri ho avuto la possibilità di vederlo e mi è sembrato ben restaurato (purtroppo non ho foto). Il mezzo è senza documenti e la richiesta è stata di 4500 euro da trattare, che ne dite? Secondo voi quanto può valere?

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2016 :  18:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche se restaurato, 4500 senza documenti, mi sembrano tanti.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2016 :  20:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco ti stai allargano di uno scherzo? Eh!

La rivista Motociclismo indica 2300€.
Da intendersi conservato, funzionante e con documenti regolari
Non so se è una valutazione corretta, ma trattative su questo scooter non ne conosco e non so dare indicazioni.
In ogni modo impotizzando corretta, diciamo che a pari condizioni senza documenti potrebbe quotarsi sui 1700€.
Sommiamo il restauro che valuto sui 2000€, alla fine un Parilla 150 senza documenti restaurato varrebbe sui 3700€.
Diciamo che tirando si può arrivare a 4000€.

150.jpg
- -

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2016 :  21:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi se almeno ha la targa altrimenti ti consiglio di lasciare perdere ciao

belligerante ugo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 apr 2016 :  23:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho visto uno un 3-4 anni fa, in condizioni discrete (al limite del conservato o da restaurare), con targa e documenti, mi pare radiata d'ufficio, a 800 euro trattabili.

Al di la delle valutazioni che possono fare le riviste, bisogna anche valutare il mercato di un oggetto del genere, che secondo me è molto limitato, cosa che fa di sicuro abbassare il prezzo. Per me con un mezzo del genere, restaurato e doc in regola, più di 2500/3000 euro non ce li strappi. Questo lo dico solo per la mia personalissima esperienza che mi sono fatto sul mercato di questi mezzi (io ad esempio sono un appassionato di Moto Sertum, mezzi abbastanza rari ma con quotazioni comunque non esagerate rispetto ad altre pari età per via del mercato limitatissimo). Magari poi sto prendendo un abbaglio ed è un mezzo facilmente vendibile a cifre più alte.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 apr 2016 :  14:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le preziose indicazioni, vedrò un po' cosa si riesce a fare.
Ciao Luigi, avevo deciso di non comprare più niente, almeno fino a che non avessi completato tutti i restauri, ma questo è troppo allettante, ci devo almeno provare.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2016 :  20:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti capisco.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000