Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 50 N rumori strani a marce innestate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aldyp1985
Nuovo


Grugliasco - TO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 apr 2016 :  00:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena sostituito sulla mia Vespa 50 N del 1966 3 marce campana frizione, crocera e spessori del cambio. Quando sono in folle o schiaccio la frizione tutto ok mentre quando le marce sono innestate e la vespa è in marcia fa uno strano rumorino, come se qualcosa dentro il carter grattasse, creando un sibilo che aumenta man mano che aumentano i giri. Se mentre mi sto muovendo e ho la marcia innestata schiaccio la frizione, il rumore sparisce. Non penso siano i cuscinetti perchè farebbe rumore sempre, sia con la frizione tirata che con la frizione non tirata. Ho pensato di aver montato male gli ingranaggi del cambio ma probabilmente mi scapperebbero le marce o non le innesterebbe bene ed invece il cambio è perfetto. Potrebbe essere la crocera nuova che quando ho la marcia innestata non lavora bene sugli ingranaggi? Vorrei un vostro consiglio prima di riaprire tutto...

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 apr 2016 :  08:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Primo controllo che puoi fare è aprire il coperchio frizione e controllare se ci sono segni di udirà su frizione e l'interno del coperchio.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2016 :  08:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,ma la campana è originale?controlla con quella che hai tolto,controlla anche gli spessori se sono uguali a quelli di prima ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

aldyp1985
Nuovo


Grugliasco - TO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 apr 2016 :  02:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprata nuova da Negro Ricambi di Carmagnola (TO)...ma se il problema fosse davvero la campana non lo farebbe anche quando sei in folle quel rumore? In folle non fa nulla...
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 apr 2016 :  06:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai detto gli spessori del cambio cioe che cosa hai sostituito?

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

aldyp1985
Nuovo


Grugliasco - TO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 apr 2016 :  15:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sostituito i due spessori che ci sono sull'albero su cui si innestano gli ingranaggi delle marce, verificando con lo spessimetro che avessero le giuste tolleranze...
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2016 :  07:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma secondo te quelli vecchi erano cosi tanto logori da essere sostituiti? non è magari che scaldandosi forzano?

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2016 :  07:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la campana che hai messo è nuova nuova potrebbero essere i denti che fanno un po di rumore o hai messo denti dritti quelli fanno di per se piu rumore

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

aldyp1985
Nuovo


Grugliasco - TO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 apr 2016 :  21:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la campana nuova potrebbe fare quel rumore? Però scusa non dovrebbe farlo anche in folle? A me sto rumore lo fa solo con le marce innestate in folle niente. Sicuri che non possa essere la crocera del cambio?
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 apr 2016 :  22:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io riaprirei il coperchio della frizione e toglierei i dischi per vedere se c'è una qualche usura visibile,e comunque risvita il pacco frizione e controlla bene il tutto

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 apr 2016 :  23:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitato qualcosa di simile..ho risolto ispezionando tutto per bene ed alla fine era un piccolo dado che era caduto e si era fermato vicino al cilindro in una piccola insenatura e quando il volano girava faceva un rumore simile ad un fischio

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits