Salve a tutti ho praticamente terminato il restauro della splendida lambretta D150 con impianto con batteria. il mio problema e che l impianto elettrico comprato con stop ha 3 fili .2 grigi e 1 blu. l interuttore ha 2 morsetti !!! ho collegato i 2 grigi insieme . ma non mi arriva corrente ai fili grigi nemmeno al blu !sto sbagliando qual cosa ?? chi mi puo aiutare ??? un saluto !!!graziee !!
Ciao Lo schema della D150 è questo (il secondo): http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf Lo stop non c'è perchè all'epoca non era previsto e per il momento lo lascierei stare. Il filo azzurro dovrebbe essere uno che che proviene dallo statore e entrare nella scatola del raddrizzatore e uno che dalò deviluci va al fanale antriore. All'inerruttore dello stop non ci dovrebbero essere azzurri. Mentre per avere corrente sul filo grigio deve esserci la batteria montata, se non arriva portrebbe essersi bruciato il fusibile.
Mi accodo a questo post. Ho comprato anch'io impianto elettrico per la lambretta 150d (Cod ricambio e109) Purtroppo non riesco a capire come collegare i fili. Queste le estremità del mio impianto
Quelli nella foto 1 dovrebbe essere i fili che vanno al devioluci. I fili che vanno al faro (rosso, blu e giallo) non fanno parte dell'impianto ma del cablaggio del devioluci.
Nella foto 2 il rosso è il blu dello schema.
Nella foto 3 i due grigi vanno collegati nello stesso morsetto.
Nella foto 4 il blu va alla lampadina dello stop, l'altro filo, del quale non si vede il colore ma dovrebbe essere nero, va alla lampadina di posizione.