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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 03 apr 2016 : 09:37:42
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Salve a tutti, la j50 modello deluxe ultimamente perde colpi, solo a caldo e comunque non in maniera esagerata. Puntine e condensatore sono nuovi, circa 1000 km, ho provato a montare una candela nuova ma non migliora. Visto che monta ancora la sua bobina originale volevo provare a sostituirla con la famosa bobina del ciao. Voi che dite, potrebbe essere la soluzione? Grazie. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 apr 2016 : 09:41:57
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Potrebbe essere il condensatore oppure le puntine non regolate bene,comunque avvicina un po l'elettodo della candela e prova ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 apr 2016 : 13:31:29
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Condensatore nuovo? Aiaiaiaiaia
Ciao. |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 03 apr 2016 : 14:18:00
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Iso dici che puo' essere il condensatore? avra' si e no 1000 km. io pensavo alla bobina ma forse sbaglio. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 03 apr 2016 : 18:20:36
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Grazie mille ISO ora e' tutto piu' chiaro. Ciao. |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 03 apr 2016 : 21:32:00
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Comunque è noto che la bobina della j50 non è proprio una bomba...montare quella del ciao non le farà certo male...la mia è letteralmente risorta!
hosol |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 apr 2016 : 21:39:39
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Vi aggiorno sulla j50. Tanto per curiosita' ho provato a montare la bobina del ciao, ne ho una a casa nuova. Il risultato e' che non va neanche in moto. rimontata la sua e' partita subito. Possibile non sia compatibile con la j? |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 21 apr 2016 : 22:44:43
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Dove hai preso la bobina? Io, non trovandone in sede una originale, ne avevo ordinato sul web una all'apparenza identica, nuova,a 6 volt, ad un prezzo stracciato...ma non ha mai funzionato; forniva una piccola scintilla ma il lambretta non è mai andata in moto. Ne ho poi trovato una originale: funziona alla grande, la J50 va in moto al primo colpo anche dopo settimane.
hosol |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 apr 2016 : 16:58:24
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Ciao scusa il ritardo. L'ho comprata da un rivenditore Piaggio, nuova, la famosa bobina del ciao azzurra. La candela da' un'ottima scintilla ma il motore non parte, come se fosse completamente sfasata l'accensione. Con la sua originale parte subito. Comunque amen, la uso cosi', tanto con la j giro solo in paese. Grazie ciao. |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 apr 2016 : 20:17:23
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Non è possibile che non funzioni , potrebbe essere che non faccia bene il contatto il cavo di AT dove si innesta nella bobina . In pratica a candela asciutta la scintilla avviene sulla candela stessa ma quando la inserisci nel cilindro e si bagna con la miscela la scintilla scocca tra cavo e bobina. Prova a verificare le continuità , magari con l ausilio del tester in ohmm. |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 apr 2016 : 20:54:18
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Grazie Stefano. Come si fa questo controllo? Potresti spiegarmi in semplici parole? |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 apr 2016 : 22:23:14
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Tester in Ohm ,un puntale sulla carcassa in ferro della bobina e l altro sulla pipetta candela , devi leggere un valore che credo sia di qualche kohmm, se il tester legge valori altissimi megaohm hai l interruzione.Molto probabilmente il cavo AT non è inserito bene nella bobina o nella pipetta . Ciao.
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 apr 2016 : 22:35:12
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Tester in ohm , metti un puntale sulla carcassa metallica della bobina e l altro sulla pipetta,dovresti leggere un valore di qualche Kohmm , se il valore che leggi e di megaohmm hai un interruzione. In questo caso potrebbe essere: cavo At interrotto (prova la continuità del cavo dopo averlo disconnesso dalla bobina e dalla pipetta) bobina guasta (interrotta internamente , togli il cavo e prova la continità tra il puntale e la carcassa) pipetta inserita poco nel cavo (falso contatto) cavo inserito poco nella bobina.(falso contatto) Sono propenso a pensare si tratti di uno dei due ultimi casi.
Ciao Stefano
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