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 continuo trafilamento di olio
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Mirkobologna
Junior


Castel Maggiore - BO
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mar 2016 :  18:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le ho provate tutte col tappo di scarico dell'olio motore, ma continua a farmi la goccia di olio!!!

il bullone ha una forma particolare , ha un incavo verso la base,


ho provato con dei rasamenti di rame e degli oring , che per colpa di quell'incavo non stanno in una posizione stabile, con della pasta nera, con della carta da guarnizioni, ma sempre rimane sta goccia di olio..
sulla base del motore è perfettamente liscio... non ha rotture o quant'altro..


1_171004_resized.jpg
_ _


pensavo a del sigilla filetti..... ma non saprei...

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2016 :  19:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria quel solco non dovrebbe dare problemi perchè è la parte piana che va in battuta su guarnizione e carter.
hai provato con una guarnizione piana in gomma?
io avevo un problema simile sullo scodellino del carburatore e ho risolto così.
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brag
Junior


Genzano di Roma - RM
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mar 2016 :  19:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarnizioni di alluminio, oppure di fibra

Quelle di alluminio sono ottime perché si schiacciano facilmente: vanno però cambiate ogni volta.


Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12785 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2016 :  20:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di trovare una guarnizione in rame ciao

belligerante ugo
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2016 :  07:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglio o c'è un oring in punta?
Sembra squadrato e magari indurito. Prova a cambiarlo con uno che possa darti un po' di tiro tra punta del tappo e sede nel carter.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Mirkobologna
Junior


Castel Maggiore - BO
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  09:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sbaglio o c'è un oring in punta?
Sembra squadrato e magari indurito. Prova a cambiarlo con uno che possa darti un po' di tiro tra punta del tappo e sede nel carter.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



no no non è un oring...
è una rondella che fa da base alla molla che poi va inserita all'interno della cavità!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2016 :  10:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkobologna

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sbaglio o c'è un oring in punta?
Sembra squadrato e magari indurito. Prova a cambiarlo con uno che possa darti un po' di tiro tra punta del tappo e sede nel carter.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



no no non è un oring...
è una rondella che fa da base alla molla che poi va inserita all'interno della cavità!



che modello di lambra è ?
Non mi risulta che sui tappi ci sia una molla.
Per la tenuta olio io uso quelle in fibra , si adattano meglio.
Inoltre un tappo come quello in foto sulle lambre mai visto montato.

Balbo
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Mirkobologna
Junior


Castel Maggiore - BO
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  13:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Mirkobologna

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Sbaglio o c'è un oring in punta?
Sembra squadrato e magari indurito. Prova a cambiarlo con uno che possa darti un po' di tiro tra punta del tappo e sede nel carter.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



no no non è un oring...
è una rondella che fa da base alla molla che poi va inserita all'interno della cavità!



che modello di lambra è ?
Non mi risulta che sui tappi ci sia una molla.
Per la tenuta olio io uso quelle in fibra , si adattano meglio.
Inoltre un tappo come quello in foto sulle lambre mai visto montato.

Balbo



non so che dirti...
la mia labretta è una 150 d del 1956 , ma sto notando che molti pezzi non combaciano col mio modello..
probabilmente hanno fatto un copia/incolla con qualche altro modello..
appena vado in garage ti posto la foto del dado con la relativa molla..


6_095642_resized.jpg
_ _

intanto ti faccio vedere i due dadi di scarico presenti..
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brag
Junior


Genzano di Roma - RM
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  13:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello delle foto con il picciolo è il "tappo" che tiene inserita la molla della levetta di fermo del selettore cambio.
I vero tappo di scarico è invece quello vicino.

Ma non cambia nulla, per non farlo perdere basta metterci una guarnizione idonea.

tappi.jpg


Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


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Inserito il - 12 mar 2016 :  14:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimetti quella originale di alluminio e stringi forte tanto non lo toglierai più
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Mirkobologna
Junior


Castel Maggiore - BO
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  14:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da brag

Quello delle foto con il picciolo è il "tappo" che tiene inserita la molla della levetta di fermo del selettore cambio.
I vero tappo di scarico è invece quello vicino.

Ma non cambia nulla, per non farlo perdere basta metterci una guarnizione idonea.

tappi.jpg


Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56



pensavo fosse indifferente scaricare da uno o dall'altro, se non ho visto male dal manuale di officina sono NO SMS MODE collegati tra loro i due canali..
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Mirkobologna
Junior


Castel Maggiore - BO
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  14:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da stefanold

Rimetti quella originale di alluminio e stringi forte tanto non lo toglierai più



purtroppo non c'era già dall'inizio!!
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brag
Junior


Genzano di Roma - RM
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  14:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vendono delle scatole con le guarnizioni di alluminio di varie misure, costano una sciocchezza e si trovano nei mercatini, oppure su eBay

I tappi della Lambretta tirano sull'alluminio, e se vengono stretti troppo si spana la filettatura sul carter; ed è per questo che servono rondelle di tenuta di un materiale "tenero" che di deformi facilmente assicurando la tenuta.

Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18150 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2016 :  14:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eventualmente senza stringere troppo tiene bene anche un piccolo oring di gomma.

Ciao.
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