Autore |
Discussione |
|
Mirkobologna
Junior
Castel Maggiore - BO Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 11 mar 2016 : 18:17:18
|
le ho provate tutte col tappo di scarico dell'olio motore, ma continua a farmi la goccia di olio!!!
il bullone ha una forma particolare , ha un incavo verso la base,
ho provato con dei rasamenti di rame e degli oring , che per colpa di quell'incavo non stanno in una posizione stabile, con della pasta nera, con della carta da guarnizioni, ma sempre rimane sta goccia di olio.. sulla base del motore è perfettamente liscio... non ha rotture o quant'altro..
1_171004_resized.jpg _ _
pensavo a del sigilla filetti..... ma non saprei...
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 mar 2016 : 19:05:51
|
in teoria quel solco non dovrebbe dare problemi perchè è la parte piana che va in battuta su guarnizione e carter. hai provato con una guarnizione piana in gomma? io avevo un problema simile sullo scodellino del carburatore e ho risolto così. |
|
|
brag
Junior
Genzano di Roma - RM Italy
90 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 11 mar 2016 : 19:38:37
|
Guarnizioni di alluminio, oppure di fibra
Quelle di alluminio sono ottime perché si schiacciano facilmente: vanno però cambiate ogni volta.
Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12785 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 mar 2016 : 20:42:49
|
Cerca di trovare una guarnizione in rame ciao
belligerante ugo |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 07:24:48
|
Sbaglio o c'è un oring in punta? Sembra squadrato e magari indurito. Prova a cambiarlo con uno che possa darti un po' di tiro tra punta del tappo e sede nel carter.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Mirkobologna
Junior
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 09:42:50
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Sbaglio o c'è un oring in punta? Sembra squadrato e magari indurito. Prova a cambiarlo con uno che possa darti un po' di tiro tra punta del tappo e sede nel carter.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
no no non è un oring... è una rondella che fa da base alla molla che poi va inserita all'interno della cavità!
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 10:23:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Mirkobologna
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
no no non è un oring... è una rondella che fa da base alla molla che poi va inserita all'interno della cavità!
che modello di lambra è ? Non mi risulta che sui tappi ci sia una molla. Per la tenuta olio io uso quelle in fibra , si adattano meglio. Inoltre un tappo come quello in foto sulle lambre mai visto montato.
Balbo |
|
|
Mirkobologna
Junior
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 13:22:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Mirkobologna
che modello di lambra è ? Non mi risulta che sui tappi ci sia una molla. Per la tenuta olio io uso quelle in fibra , si adattano meglio. Inoltre un tappo come quello in foto sulle lambre mai visto montato.
Balbo
non so che dirti... la mia labretta è una 150 d del 1956 , ma sto notando che molti pezzi non combaciano col mio modello.. probabilmente hanno fatto un copia/incolla con qualche altro modello.. appena vado in garage ti posto la foto del dado con la relativa molla..
6_095642_resized.jpg _ _
intanto ti faccio vedere i due dadi di scarico presenti..
|
|
|
brag
Junior
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 13:56:35
|
Quello delle foto con il picciolo è il "tappo" che tiene inserita la molla della levetta di fermo del selettore cambio. I vero tappo di scarico è invece quello vicino.
Ma non cambia nulla, per non farlo perdere basta metterci una guarnizione idonea.
tappi.jpg
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1883 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 14:09:37
|
Rimetti quella originale di alluminio e stringi forte tanto non lo toglierai più |
|
|
Mirkobologna
Junior
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 14:15:33
|
Citazione: Messaggio inserito da brag
Quello delle foto con il picciolo è il "tappo" che tiene inserita la molla della levetta di fermo del selettore cambio. I vero tappo di scarico è invece quello vicino.
Ma non cambia nulla, per non farlo perdere basta metterci una guarnizione idonea.
tappi.jpg
Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56
pensavo fosse indifferente scaricare da uno o dall'altro, se non ho visto male dal manuale di officina sono NO SMS MODE collegati tra loro i due canali..
|
|
|
Mirkobologna
Junior
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 14:16:10
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Rimetti quella originale di alluminio e stringi forte tanto non lo toglierai più
purtroppo non c'era già dall'inizio!!
|
|
|
brag
Junior
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 14:25:00
|
Vendono delle scatole con le guarnizioni di alluminio di varie misure, costano una sciocchezza e si trovano nei mercatini, oppure su eBay
I tappi della Lambretta tirano sull'alluminio, e se vengono stretti troppo si spana la filettatura sul carter; ed è per questo che servono rondelle di tenuta di un materiale "tenero" che di deformi facilmente assicurando la tenuta.
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18150 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 mar 2016 : 14:51:25
|
Eventualmente senza stringere troppo tiene bene anche un piccolo oring di gomma.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|