Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Specchio retrovisore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mar 2016 :  22:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo decidere se al manubrio o allo scudo. Su CL vendono una staffa a manubrio codice A106 che non sembra male ma prima di ordinarla vorrei sapere se altri l'hanno già provata o se vi sono altre soluzioni.

Lambretta 125 LI 2 Serie

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mar 2016 :  23:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So di non aiutarti con la mia risposta, ma a me lo specchietto non piace e non l'ho montato su nessuna.
Tanto è come l'assenza delle frecce , ti ci abitui.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2016 :  00:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo specchietto retrovisore lo ritengo una gran comodità, ho l'abitudine di guardarlo spesso, non saprei stare senza.
Io consiglio averlo nella posizione più comoda e la meno esposta ad urti, è per me un inseparabile compgano di viaggio, oltre ad essere obbligatorio per legge.

Ciao.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 mar 2016 :  00:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi averlo per essere in regola, uno vale l'altro, quello al manubrio rischi anche di usarlo ogni tanto; a me non piace e l'ho montato sullo scudo (inutile ai fini della circolazione), non lo uso mai, tendo a girarmi sempre (ho avuto brutte esperienze a fidarmi degli specchietti in passato)...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2016 :  07:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se parli di lambretta tipo LI, la staffa per montarlo nella vite del coperchio manubrio mi ha sempre fatto un po paura: fissaggio molto debole e in caso di un colpo accidentate secondo me ti giochi il coprimanubrio. Ne ho una, ma preferisco allo scudo. Se lo regoli bene ci si viaggia alla grande
.. Senza specchio mi sento come se andassi senza casco...

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2016 :  08:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho messo due al manubrio della mia 150LI3 ormai da anni con le staffette cromate A106 mai avuto problemi ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 mar 2016 :  09:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io utilizzo l'attacco al manubrio: non ho riscontrato alcun problema.

hosol

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2016 :  11:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici buongiorno!
Fornisco anche io il mio piccolissimo contributo: le lambrette le uso quotidianamente sia per andare e venire dal lavoro che per farci tutti i servizi di casa (banca, posta, acquisti eccetera); ebbene, io ho montato su tutte le lambrette lo specchietto allo scudo, e devo dire che mi ci trovo benissimo, purchè il montaggio sia accurato (a livello di altezza sullo scudo) e lo specchietto regolato alla perfezione.
Basta abituarcisi, e con un colpo d'occhio si vede bene.
Ripeto, lo specchietto deve essere regolato alla perfezione.
Antonio che.....è l'ora del lambrettino 48

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2016 :  15:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

So di non aiutarti con la mia risposta, ma a me lo specchietto non piace e non l'ho montato su nessuna.
Tanto è come l'assenza delle frecce , ti ci abitui.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

La penso come te, ma una domandina: come fai quando vai a fare la revisione, oppure se ti fermano ad un posto di blocco?

FABIO

ps comunque anch'io monto la staffa art. A106, e posso dire che non è male.

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 mar 2016 :  18:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, mi sembra che entrambe le soluzioni possano andare bene e il trovarsi meglio con l'una piuttosto che con l'altra dipende dalle proprie abitudini di guida nonchè dalla bontà del montaggio. Ancora grazie a tutti per i consigli.

Lambretta 125 LI 2 Serie

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2016 :  18:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un'altra opzione: fare dei fori sotto il manubrio e montarci una staffa con relativo specchietto che a mio parere è più stabile. Quello con supporto devi montarlo bene oppure si rischia di rompere il coprimanubrio.

Vivi la vita

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 mar 2016 :  19:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ala mia Li il precedente prooprietario aveva fatto questo trattamento...non l'ho apprezzato! Ho richiuso i buchi.

hosol

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2016 :  22:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatto così alle mie ultime due. Alla prossima gli monterò quello di Valla e all'altra questo.

udo_NOS_HPIM8445.JPG
_ _

udo_NOS_HPIM8446.JPG
_ _

Vivi la vita

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2016 :  10:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato la staffetta sotto al manubrio ma non mi sono mai trovato bene.
Ora ho lo specchietto allo scudo, ci si deve abituare ma almeno non mi si stacca o piega in corsa.
Quello al manubrio, sopra i 70 all'ora mi si piegava per effetto dell'aria.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 mar 2016 :  14:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale, ci ho rimesso una moto a fidarmi di quello che si vede dagli specchietti (e mi è andata di lusso con il senno di poi), lo specchio mostra una piccolissima fetta di quello che c'è alle spalle, è pieno di angoli ciechi e di zone d'ombra (nel caso delle lambrette vibra anche in modo abbastanza fastidioso); è obbligatorio per legge, come i catarifrangenti, il giubbino ad alta visibilità, la trousse delle lampadine etc etc...
Monta quello che ti piace di più ma voltati a guardare cos'hai dietro!

Keep it Simple, Stupid

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 mar 2016 :  18:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo anche per me gli specchietti sono diventati degli inseparabili compagni viaggio, come dice Iso, e non riuscirei più a viaggiare senza. Sicuramente non possono essere l'unica fonte di percezione del pericolo ma un aiuto nella guida, a mio parere, lo danno. Certamente il dovere adattare uno specchio retrovisore a un veicolo nato senza non aiuta nella scelta e se dai rivenditori specializzati si trovano diverse soluzioni vuol dire che il problema è sentito e non risolto.

Lambretta 125 LI 2 Serie

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2016 :  09:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Per esperienza personale...voltati a guardare cos'hai dietro!

Keep it Simple, Stupid

Parole sante!

FABIO

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2016 :  09:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro60

Purtroppo ....il dovere adattare uno specchio retrovisore a un veicolo nato senza non aiuta nella scelta e se dai rivenditori specializzati si trovano diverse soluzioni vuol dire che il problema è sentito e non risolto.

Lambretta 125 LI 2 Serie

L'ho sempre pensato.

FABIO

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1883 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2016 :  16:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dal ricambista li ho pagati 60 euro la coppia ,dai cinesi ,sempre cromati con il gambo più corto costano 3,80 euro la coppia, solo che non sono omologati

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2016 :  17:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio a comprare roba dai cinesi direttamente, riciclano i materiali che emanano radiazioni.

FABIO

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1530 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2016 :  00:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo trovo utile, oltre che obbligatorio.
Non basta da solo, ma molto utile, quantomeno a cercare i compagni di viaggio :)

Sulla scelta... Stadium, allo scudo, tutta la vita. Stiloso, ben saldo e funzionale

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000