Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come evitare salti di corrente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 mar 2016 :  11:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ho notato che sulla mia li 2 125 quando passo dal faro alto a quello basso la luce del contakm diventa quasi accecante e solo mezzo secondo ma ho paura che prima o poie la bruci, posso evitarlo in qualche modo, montò già una 12v.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2016 :  11:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immagino che tu abbia il devioluci nuovo riprodotto vero?

però è strano che lo faccia se hai l'elettronica con il regolatore...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 mar 2016 :  12:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nuovo di pacca, l'accensione è originale a puntine, per adesso, il regolatore c'è come da impianto, l'unica cosa che ho cambiato con il devio nuovo ho messo delle masse migliori prese su delle viti al posto di quella sulla ghiera del fanale e quella su corpo del contakm

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2016 :  12:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario è colpa del devioluci nuovo che nel passaggio tra anabbagliante e abbagliante e viceversa per un attimo non alimenta nessuna lampada per cui la tensione sale oltre i 40 v . Se fai una ricerca nel forum troverai una discussione da me aperta in merito a questo problema che è stato segnalato anche al fornitore.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 mar 2016 :  14:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ero quasi certo che il problema fosse quello perché avevo letto qualcosa in merito ma non riuscivo a ritrovarlo, sono state adottate delle soluzioni, tipo cambiare produttore...oppure lascio tutto così per forza di cose?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2016 :  15:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, avevo interpretato il tuo (monto già una 12v) intendendo un'accensione elettronica.
allora il problema è sicuramente il devio che non ha la lamella di doppio contatto sul commutatore abbaglianti/anabbaglianti

Homo Nocturno

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 mar 2016 :  16:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si forse mi ero spiegato male, intendevo la lampadina 12v, quindi se manca questa lamella mi fa pensare che qualcuno li produca correttamente, bello comunque non crederò a più al detto chi più spende meno spende...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2016 :  16:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le discussioni precedenti:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28095
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44687
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46728

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2016 :  17:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Si forse mi ero spiegato male, intendevo la lampadina 12v, quindi se manca questa lamella mi fa pensare che qualcuno li produca correttamente, bello comunque non crederò a più al detto chi più spende meno spende...

ah dipende da quanto l'hai pagato... oltretutto mi sembra che fino ad un paio d'anni fa non venissero riprodotti da nessuno con quella caratteristica. ora non so.

Homo Nocturno

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 mar 2016 :  18:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capito tutto, adesso non lo cambio ma potrei provare a modificarlo, grazie a tutti.

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2016 :  21:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo dipenda dal prezzo ma dal fatto che alcune ditte copiano male gli originali .Avevo comunque mandato una mail al fornitore precisando il problema riscontrato ma sopratutto precisando che non mi interessava la sostituzione o il rimborso ma solo che mettessero a conoscenza il costruttore della mercoledi che stava producendo.
Risposte .................nessuna .

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 mar 2016 :  21:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no io ne faccio un fatto di prezzo, compo ricambi di qualità la pago e mi trovo il peggio del peggio che forse neanche la roba indiana, che però costa meno della metà...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000