Autore |
Discussione |
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2005 : 15:03:07
|
Buonasera a tutti!!!! vi scrivo per chiedervi un aiuto. avrei acquistato una vespa gran turismo del '69 su ebay.fin qui tutti felici!!!il problema mi si pone per quanto riguarda il passaggio di proprietà.la vespa risulta intestata ad una persona defunta, quindi come mi è stato detto bisogna fare il passaggio di proprietà attraverso l'articolo 2688 (proprietario non intestatario del mezzo)fin qui ci siete tutti????? bene......la domanda è questa: dato che la vespa si trova a 800 km da casa mia, come faccio il tutto evitando di farmi tutti quei kilometri??? mi rivolgo ad un'agenzia??? se poi la vespa risulta radiata d'ufficio (ma ha sia la targa che i documeti), è vero che non c'è nemmeno bisogno del passaggio di proprietà???? se invece devo farlo, quanto mi costa? mi costa quanto un normale passaggio oppure usufruendo dell'art. 2688 devo pagare qualcosa in più??? vi prego datemi una mano |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 giu 2005 : 22:45:57
|
NON PREOCCUPARTI DEL COSTO, ORMAI SEI IN BALLO. SE TROVI IL NOTAIO CHE TI FA' TUTTO CON L'ART.2688 IL PROPRIETARIO NON INTESTATARIO PUO' ESSERE ANCHE TUA ZIA. FA' UN ESTRATTO CRONOLOGICO DEL NUMERO DI TARGA PER VEDERE SE E' RADIATA, POI CI SI PUO' INDIRIZZARE MEGLIO. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 16 giu 2005 : 09:36:22
|
grazie mille, infatti sono in attesa di sapere se è radiata o no.........ti farò sapere, hanno chiesto la visura al pra....... |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 29 giu 2005 : 14:34:43
|
per la cronaca la vespa è radiata............ora come mi comporto????? è vero che ora mi basta fare solo un atto di vendita dal notaio??????? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 giu 2005 : 14:58:35
|
Ciao, ti ha gia' detto pieremo, puoi fare un acquisto anche da un ultimo proprietario non intestatario ( un amico o parente disponibile)... Io quello che so in materia l'ho imparato qui sul forum, guarda le vecchie discussioni o nella home page, c'e' tanto da imparare e da sapere per noi "quasi" proprietari di un mezzo radiato con o senza documenti.. Complimenti per l'acquisto, bello il gt ma io sono un lambrettaro convinto e preferisco guidare...macchie nere!!
Macchia nera Forever! |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 30 giu 2005 : 17:15:06
|
grazie per la risposta...........ora però c'è in ballo un'altra vespa......voi cosa dite????? meglio la gran turismo del 69 oppure una gs 160 del 62????? domanda inutile forse???????? ciao a tutti |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 giu 2005 : 18:04:38
|
Beh inutile veramente!!! Vai per il GS. |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 lug 2005 : 00:06:00
|
Sei stato fortunato. Io a volte mi chiedo, senza voler far polemiche, come sia possibile comprare un veicolo senza avere uno straccio di visura. Sopratutto mi chiedo come sia possibile venderlo; io quando vedo ai mercatini "commercianti" che propongono a caro prezzo mezzi sui quali hanno risparmiato tre euro di visura non li prendo neppure in considerazione, per me non esistono. Ciao. |
|
|
supergiovane76
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 03 lug 2005 : 10:50:02
|
ok la sfiga mi perseguita......mi è sfumata la gs160 ed ora ripiegherò sulla granturismo del 69........ora però ho aperto un'altra discussione per quanto riguarda l'acquisto della vespa radiata..........la nuova discussione si chiama acquisto vespa radiata.....aiuto. dategli un'acchiata e ditemi la vostra. ve ne sarei grato a vita. ciao a tutti e grazie ancora. maurizio |
|
|
|
Discussione |
|