Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto per un devioluci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2016 :  14:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per reperire un devioluci che non riesco a trovare anche se in un primo momento mi sembrava abbastanza usuale.
E' per la mia gilera arcore 150 ma , attenzione, somiglia a quello della lambretta ma non lo e'...ecco le foto, grazie a chi volesse aiutarmi.

1111.jpg
_ _

2222.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2016 :  15:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devioluci.jpg
_ _
Non so se è uguale ma questo è del Capri 50.
Forse dallo schema elettrico del Gilera si può capire di più.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2016 :  18:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto una ricerca su e-bay, e ce ne sono un paio, uno a 50 € e l'altro a 29,90 € sono marchiati CEV, a vederli sembrano identici al tuo, però non so allegare il link.
Altrimenti in settimana chiedo ad un mio amico che tratta roba del genere ai mercatini, provo e se posso aiutarti ti faccio sapere.

FABIO

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2016 :  18:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Gigi, e' simile ma il mio non ha il bottoncino per lo spegnimento, per il resto mi sembra molto simile.
Grazie Faferoso puoi darmi qualche informazione in piu' per trovarlo su ebay ?
Chiedi anche al tuo amico, te ne sono grato...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2016 :  18:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho semplicemente messo su google come ricerca "DEVIOLUCI GILERA ARCORE", e poi vedi le varie righe di e-bay.
Ho chiamato ora il mio amico....mi fa sapere.

FABIO

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2016 :  19:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello da 29,90 e' in francia ed e' un cev, il mio e' Aprilia.
L'altro non riesco a trovarlo...aspetto notizie dal tuo amico...grazie ancora.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2016 :  22:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio è rotto il tuo?
In che cosa?

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2016 :  23:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e' spaccata la basetta nera in un punto delicato, ho provato anche ad incollarla ma non va...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2016 :  08:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

grazie Gigi, e' simile ma il mio non ha il bottoncino per lo spegnimento, per il resto mi sembra molto simile.
Grazie Faferoso puoi darmi qualche informazione in piu' per trovarlo su ebay ?
Chiedi anche al tuo amico, te ne sono grato...

Ho guardato bene quello che ho messo in foto in effetti è un CEV. anche il catalogo ricambi del Capri indica CEV.
Credo che con il tuo Aprilia non abbia nulla in comune.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2016 :  08:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per intendere il tuo ha il commutatore sotto come questo?
http://www.ebay.co.uk/itm/Moto-Guzzi-850-V7-700-750-850-V7-SPORT-new-lights-switch-APRILIA-/182024087583#ht_82wt_1399

Ciao.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 feb 2016 :  09:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito il mio amico stamattina, e mi ha detto che è uno di quei ricambi quasi introvabili....
Per quelli rifatti, si trova qualcosa (tipo quello linkato da ISO), ma vale sempre il solito discorso, e cioè che sono ricambi rifatti maluccio e lasciano il tempo che trovano.
Se non ti serve urgentemente, prova a cercare in qualche mercatino, magari nelle bancarelle più impensate.
Provo anch'io, mi dispiace di non poterti aiutare per il momento.

ISO, Pensi si possa riaggiustare quello di BIROGIRO?
Puoi provare a fare una delle tue magie?

FABIO

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 feb 2016 :  14:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Gigi : non, il mio non ha il commutatore sotto e proprio per questo che e' introvabile.
Per Fabio : ho pensato anch'io di concentrarmi sulla riparazione del mio ma la vedo dura.
E' tempo di mercatini e spero di trovare qualcosa...non si sa mai.
Vi ringrazio veramente di aver preso a cuore il mio problema e spero possiate aiutarmi ancora.
A proposito...sul forum c'e' qualche felice possessore di una Gilera Arcore 150 ?

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 feb 2016 :  14:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo fine settimana c'è il MOTODAY vintage a Roma, io faccio un salto lì, se vuoi ci butto un occhio.
Metti qualche foto del tuo devioluci visto da tutte le angolazioni e il colore dei fili e quanti fili.

FABIO

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2016 :  00:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il supporto non saprei nemmeno io come ripararlo in modo stabile.
Comunque Biagio ho il sospetto che il supporto del devioluci di cui ho messo il link, sia uguale al tuo.
Sul tuo è presente il foro vuoto per il devioluci che è presente sul quello in vendita in UK.
Per il punsante di massa dovrei vedere meglio, rimpocciolisci troppo le foto.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2251 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2016 :  07:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi, io non ho il pulsante di massa nel devioluci...la moto si spegne con la chiavetta nel faro.
Ha solo il pulsante del clacson e il devio luci...tutto qua' e forse proprio per questo e' un po raro.
Per Fabio ...ecco la foto dei fili, sono solo 4

4444.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2016 :  08:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da questo lato sul tuo c'è un foro per un perno che credo sia quello che nella versione completa ha il collegamento di massa:

2016317304_4444.jpg
- -

16228144747_2222.jpg
- -

Aprilia.jpg
- -

Deduco che la basette siano uguali e sostituibili eliminando le parti in più.
Ciao.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2016 :  11:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando con un altro amico, stamattina, mi ha detto che ho un altissima probabilità di non trovare quel devioluci al motodays a Roma.
Nello stesso momento però mi ha suggerito anche lui, quello che ha detto GIGI, prendine uno commerciale (tipo quello di ebay uk), al limite 2 per sicurezza se uno non dovesse funzionare, e sostituisci solo la parte interna, riutilizzando il più possibile le parti originali.

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000