Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rinvio contachilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2016 :  23:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è rotto alla mia Li 150 (1962) il rinvio del contachilometri all'interno del ceppo anteriore. Smontando, ho notato che la parte 47 in alto nell'immagine risulta facilmente rimovibile: basta tirare che viene via la parte in teflon con anello metallico interno che va ad inserirsi sull'albero con zigrinatura ad evitare scivolamento delle parti.
Il ricambio in mio possesso del pezzo 47 in alto ha pari circonferenza ma è più largo, come se quello che ho tolto fosse spezzato e una parte fosse rimasta al suo posto: non sono riuscito un alcun modo a toglierla così da poter inserire il ricambio.

Domanda: può essere il ricambio di un modello diverso (anche se era sigillato e sulla busta riporta la sigla LI, S, DL)? Oppure il ricambio va bene è ho rimosso solo una parte del rinvio? Se è ncosì, come posso procedere?

_contachilometri.jpg
_ _

hosol

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2016 :  23:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio se metti una foto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2016 :  07:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei sicuro che c'è rimasto del materiale del perno 47 , in qualche modo lo devi togliere, con un punta di trapano , oppure scaldando , delicatamente ma deve uscire.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2016 :  08:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa la foto del ricambio. Il pezzo che ho tolto è solo la parte a destra della freccia; non ho capito se l'originale ha solo la parte destra in teflon o si è rotto e la parte metallica è rimasia al suo posto e va quindi rimossa, come a me sembra. Ma non sono riuscito a toglierla, nè a smontare altro.

rinvio.jpg
_ _

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2016 :  08:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi togliere anche quella ghiera metallica o riscaldi oppure lo togli battendo tutto in giro facendo piano con un cacciavite a taglio ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2016 :  15:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto: una buona scaldata, martello e cacciavite, un colpetto qua, uno là! Grazie a tutti.

hosol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000