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vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2016 :  18:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alle prese con il restauro di un tv2 telaio 106000, e sono al punto della fatidica verniciatura con l'antirombo...
La scheda tecnica del sito differenzia la verniciatura del parafango posteriore e della calotta copricilindro tra telai "100000" e "ultimi 100000".
In base a quale riferimento si puo' interpretare numericamente, data la produzione totale di poco più di 8700 esemplari, questa affermazione?
C'è qualche proprietario con telaio vicino al mio che puo' aiutarmi?

Premetto, che purtroppo la lambretta in questione era stata già riverniciata, e portata a ferro, quindi non ho trovato tracce del vecchio antirombo.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2016 :  20:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Valerio di sicuro la tua 175TV2 essendo una prima versione(telaio 100000+8772=108772)il parafango post.la metà calotta cilindro(la parte lato candela)le pedane passeg.di sotto e della pedana centrale e l'interno del parafango ant. vanno verniciati con antirombo nero poi successivamente cioè dal numero telaio 200000 verniciati colore della carrozzeria ciao

belligerante ugo
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vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2016 :  11:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, secondo le sacre scritture di tessera, nella prima versione 100000, le parti trattate in antirombo vanno successivamente verniciate in tinta, a partire dalla serie 200000 invece parafango post e metà calotta rimangono con antirombo dato a finitura sopra la tinta.
Questo ultimo particolare, nella scheda tecnica quì sul forum, viene indicato come possibilità anche per gli "ultimi" numeri di telaio della serie 100000, quindi, pensavo che, chi ha collaborato alla stesura della scheda, o qualchè possessore di TV2, mi desse un riferimento per capire se effettivamente la mia potesse rientrare in questa particolarità.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2016 :  12:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Valerio forse mi sono espesso male la tua che ha il numero di telaio 106000 e fino al numero di telaio 108772 queste sono di 1 versione perciò le parti trattate sono in antirombo nero successivamente sulla 2 versione vanno a colore della carrozzeria,perciò sulla tua di sicuro devono essere in antirombo nero essendo una prima versione ciao

belligerante ugo
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vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2016 :  23:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restauro concluso già a maggio, ho dovuto aspettare la sella foderata e finire di montare le ultime parti di carrozzerie, ma alla fine è su strada!

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Primi 100km, per rodare un po' il tutto, ma non ci sono stati problemi, da mettere a punto solo la carburazione.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2016 :  23:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella, complimenti.

Ciao.
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2016 :  05:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho fatto con antironbo sotto e poi verniciato ,la mia era celeste ,ma le leve non sono quelle originali

175 tv
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vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2016 :  16:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo qualche foto del restauro:

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Pezzi sabbiati, lattonati e primerizzati

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Al manubrio ho fatto ricostruire la sede del bloccasterzo, mentre al frontale le filettature di fissaggio

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Trovato il telaio giuliari per tv2, e sabbiato

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Meccanico all'opera, chiusura del motore

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Pezzi verniciati, giallo oriente originale come quando uscì di fabbrica

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Si rimonta....

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Primo giro di collaudo

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e qui in compagnia di una sorellina seconda versione in azzurro tirreno

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Le leve che vedete sono delle Cuppini dell'epoca, ho preferito mantenerle in quanto ho in progetto di montare altri accessori e probabilmente anche altri cofani e nasello con colorazione personalizzata,ma che stiano bene con il giallo originale.
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