Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motul 710 per LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1883 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2016 :  15:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho sentito parlare molto bene dell'olio in questione,ad esempio poca fumosità. Quali sono le percentuali ideali per una LD,(rodaggio e post rodaggio)che prevedeva all'epoca il 5% minerale post rodaggio ?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1883 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2016 :  15:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche chi consiglia per vespe e lambrette solo semisintetici perchè minerali e sintetici sporcherebbero il motore,addirittura consigliato dallo staff tecnico Pinasco, per motori "tranquilli "
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2016 :  17:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao è un olio che costa un po però puoi metterlo nessuno ti dice nulla....oppure puoi provare ad usare il motul510.

Wow che lambretta

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2016 :  19:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente adopero il Motul 710 sui miei scooter con la percentuale consigliata dal costruttore a suo tempo. La fumosità e le candele che si sporcavano, ormai, sono solo un ricordo. Continua ad adoperare il 5% e vai tranquillo.
Ciao

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2016 :  20:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo uso al 3% su tutto mai avuto problemi

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2016 :  09:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usato sempre 710 con 2%, sia su motore tranquillo che allegro.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2016 :  09:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso semisintetico Castrol 2T all'1,5%, motori originali.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1883 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2016 :  15:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la LD ,che negli anni 50 usava dopo il rodaggio un minerale al 5% oggi può funzionare tranquillamente con un 3% sintetico ? Già che ci sono chiedo ai più esperti un'altra cosa :Mio padre con la LD ha sempre avuto gran contraccolpi durante l'avviamento,tant'è che io da bambino avevo il terrore di dare una pedalata,ora che ho regolato l'anticipo con il metodo della strisciolina di carta,i contraccolpi sono spariti: Era troppo anticipata ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2016 :  15:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito i contraccolpi sono dovuti per eccesso di anticipo.
Sui modelli nati per il 5% io uso 3,5% di olio, sempre semisintetico.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1883 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2016 :  16:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2016 :  17:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me hanno sempre consigliato, al di la del tipo e prestazioni del motore, che con le benzine odierne e preferibile utilizzare olii sintetici.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2016 :  18:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sintetico é molto performante, ma imbrattato troppo a mio parere.
Ciao.

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2016 :  00:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con la mia LD in rodaggio ho fatto il 4%, poi sempre al 3%

Leo

Vado di fretta vado in Lambretta Vado a Rometta

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 feb 2016 :  10:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco Iso, l'olio rientra in quella sfera personale dove ognuno segue le proprie teorie.
In passato con altri motorini usando olio minerale e con miscele alte sul 4-5% non ho mai avuto grossi problemi se non un elevato "sporcamento" del pistone e cilindro.
Diciamo che l'importante è avere una buona lubrificazione, poi fortuna che i nostri motori mangiano di tutto.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1883 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 feb 2016 :  14:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Leo,sintetico,semisintetico o minerale ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000