Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accessorio conta km lambretta prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2016 :  22:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai vista prima d'ora una cosa simile.
stupenda nella sua rarità e originalità. Fossi in te farei di tutto per riportartarlo alla.totale funzionalita.
mi piace molto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1145 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2025 :  11:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione perchè anche io ho trovato un accessorio come questo e lo sto per montare sulla mia prima serie che ho restaurato nel 2024. Necessita di operazioni di restauro ed il contakm è una versione più povera di quella mostrata, ingranaggi e scatola tutto in plastica. Ho però indagato e trovato che lo stesso contakm nella versione con scatola in ferro ed ingranaggi in ottone, veniva montato su motoleggere Zundapp, ne ho trovati un paio di cui uno in ottime condizioni, addirittura se ne trova una versione con scala 120 km/h.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2025 :  13:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque ripeto non si tratta di un accessorio per Lambretta LI1 ciao

belligerante ugo

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1145 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2025 :  14:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo darti torto Ugo. Contrariamente a quanto avevo scritto all'epoca, non era la prima volta che ne vedevo uno, infatti me lo sono ritrovato fra le tante fotografie che avevo scattato per gli accessori che avevamo in vendita nei miei anni di società a Rimini Lambretta Centre. Oltre a questo, parlando con altri collezionisti inglesi, ce ne sono altri che su Lambretta prima serie lo hanno montanto, uno addirittura su una Tv175. Chiaramente un accessorio disponibile quindi, magari non dei più venduti ma certamente disponibile. D'altra parte erano una marea le aziende che negli anni d'oro hanno immesso sul mercato prodotti per gli scooter. I contakm erano facilmente disponibili, bastava creare un anello dedicato, nulla di così scientifico.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2025 :  15:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo ma io mi riferisco a Lambrette Italiane che non ne ho mai visti,inglesi può darsi di sì perché venivano accessoriate diversamente ciao

belligerante ugo

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2025 :  16:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su Ebay lo vendono a 750.00 Euro

Rocco

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1145 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2025 :  17:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Paolo ma io mi riferisco a Lambrette Italiane che non ne ho mai visti,inglesi può darsi di sì perché venivano accessoriate diversamente ciao

belligerante ugo

Di cosa credi che parli io??? Le Lambretta prima serie sono solo italiane e nel momento in cui uscirono una marea di aziende produttrici cercava di salire sul carro. Immagino tu sappia quale è la Lambretta più prodotta in assoluto e l'anno di maggiore produzione della Lambretta, vero? Poi che gli estimatori di questi accessori siano principalmente inglesi è un altra cosa. Addirittura gli accessori italiani venivano spesso commercializzati in Inghilterra sotto un altro nome. Ma tutti italiani, garantisco. Lo sapete che l'Inghilterra è l'unico Paese al Mondo (Mondo!) dove hanno venduto più Lambretta che Vespa, vero??? Ora vi potete spiegare perchè molte Lambretta, negli ultimi 30 anni, sono finite lì.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3238 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2025 :  18:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rocco

Su Ebay lo vendono a 750.00 Euro

Rocco

Ho visto anche io: ne volevo due ma non li aveva

-------------------------
Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2025 :  20:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo forse mi sono espresso male ha questo mi riferivo agli Inglesi con la mania di accessori e che sono tutti italiani non lo sapevo,poi certo che so quale è la Lambretta più prodotta in assoluto e l'anno di maggiore produzione,si tratta della Lambretta 150 LI2 e l'anno il 1960 ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000