Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ottima notizia... chiusura al centro di Genova
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2016 :  22:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il nostro amato sindaco ha firmato una fantastica ordinanza che vieta il transito per motocicli antecedenti il 1999 pertanto se vi trovate da queste parti dopo il primo di febbraio fate molta attenzione..

riccardo

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2016 :  10:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero esserci le eccezioni per i veicoli storici iscritti ai RS o sbaglio?


il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2016 :  10:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere il contrario..

Vuoi mettere il fascino delle moto d'epoca che girano in centro..o solo vederle parcheggiate..


Leo

Vado di fretta vado in Lambretta vado a Rometta
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2016 :  10:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che non voglio far politica, e da tempo non credo più ne al "rosso", ne al "nero", senza fare discriminazioni o additare qualcuno, tanto sono tutti uguali, è sempre la solita minestra riscaldata, e la storia insegna, e purtroppo si ripete...
Mi sembra di aver sentito il discorso di Renzi all'inaugurazione dell'entrata in borsa del marchio Ferrari, e diceva che l'Italia, ha i mezzi giusti per poter competere a livello mondiale, ma bisogna correre, bisogna andare veloci.....

Ma sono proprio "loro" che ci fermano!

FABIO

ps l'esempio di Genova è uno dei tanti, ma a breve sarà così in tutta Italia.

Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2016 :  11:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

il nostro amato sindaco ha firmato una fantastica ordinanza che vieta il transito per motocicli antecedenti il 1999 pertanto se vi trovate da queste parti dopo il primo di febbraio fate molta attenzione..

riccardo



E qui c'è l'articolo nel dettaglio.
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/12/30/AScmMPz-fermare_genova_pronta.shtml
Ciao

Ale

Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidé sentendosi un sub.
(Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2016 :  11:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Roma i mezzi iscritti al registro storico entrano!!


Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2016 :  12:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciamo perdere la politica, sarebbe troppo lungo e lontano dagli interessi di questo forum.
Solitamente le ordinanze prevedo accesso per moto storiche come dice Malicci, ma se non sbaglio solo in occasioni di manifestazioni, o perlomeno diverse ordinanze sono fatte in questo modo.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 gen 2016 :  12:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se andiamo avanti così, i centri storici saranno solo per gente IN.
Senza contare che le polveri rimarranno comunque.



.Com
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2016 :  13:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no nessuna eccezione per il momento, non credo sappiano neanche cosa sia un registro storico al comune di Genova .... fanno eccezione solo le targhe estere

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2016 :  14:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Lasciamo perdere la politica, sarebbe troppo lungo e lontano dagli interessi di questo forum.
Solitamente le ordinanze prevedo accesso per moto storiche come dice Malicci, ma se non sbaglio solo in occasioni di manifestazioni, o perlomeno diverse ordinanze sono fatte in questo modo.

quellidellalambra



Sicuramente, come premesso, non era mia intenzione fare politica, era più uno sfogo.
Mi raccontava mio nonno, (negli anni ha avuto un paio di lambretta e una vespa), una volta c'era forse solo la preoccupazione di quanta miscela ci fosse nel serbatoio....ora, si deve pensare a mille cose, bollo, assicurazione, casco, zone a traffico limitato, ecc....
Certo per quanto riguarda la sicurezza, non c'è da discutere, ma per il resto, la burocrazia e le leggi, ci stanno togliendo il gusto di farsi una passeggiata in vespa o lambretta, senza pensare a nulla.

FABIO

Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 gen 2016 :  15:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Se andiamo avanti così, i centri storici saranno solo per gente IN.
Senza contare che le polveri rimarranno comunque.



.Com



magari... il problema è che qui da me invece il centro storico è oramai in mano a gente OUT...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2016 :  18:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggendo le eccezioni dell'ordinanza fanno eccezioni solo le targhe estere e chi va o viene dall'aeroporto.. come faranno ad individuare tali soggetti dagli altri?


il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

Victor-m
Nuovo


Genova - GE
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 gen 2016 :  00:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

il nostro amato sindaco ha firmato una fantastica ordinanza che vieta il transito per motocicli antecedenti il 1999 pertanto se vi trovate da queste parti dopo il primo di febbraio fate molta attenzione..

riccardo




Deduco dal testo dell'articolo che nonostante la mia vespa px200fd sia immatricolata nel 2000 essendo euro zero non possa circolare comunque nella zona interdetta.. inc. cool 8!!!

"tutti i ciclomotori e motocicli con motore termico a due tempi non omologati ai sensi della Direttiva 97/24/CE e immatricolati prima del 17/06/1999 (con omologazione precedente ad EURO 1)."
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 gen 2016 :  06:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andiamo ad comprare una lambretta all'estero.....

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2016 :  09:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

andiamo ad comprare una lambretta all'estero.....

175 tv


Scomadi?
Non occorre andare all'estero.

.Com
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2016 :  11:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no Falghe, intende lambrette storiche targate all'estero!
non sarebbe una cattiva idea: tutte le demolite che abbiamo, le facciamo targare in germania e poi le teniamo così!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2016 :  11:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che vadano a quel ..........!
Hanno veramente r.... i c......!!!!
Il bello è che comunque il tasso di polveri sottili continua a crescere anche nella mia città.
Il direttore dell'ACI è intervenuto più volte in nostra difesa con tanto di dati alla mano per dimostrare l'inutilità di tali provvedimenti ma niente.
Com'é il detto? non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...o sbaglio


.Com
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2016 :  12:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fattori che portano in aria il particolato, che costituisce oggi la maggior preoccupazione per l'inquinamento dell'aria, sono la combustione del gasolio, sia riscaldamento che per autotrazione.
Per la verità moltissimo il motore a 2 tempi che brucia l'olio nella miscela, ma in valori assoluti incide poco perché numericamente i motori a 2 tempi sono limitati.
Certamente chi decide ha la sua responsabilità nell'incentivare un tipo di carburante piuttosto di un altro.
Riguardo l'autotrazione dal dopoguerra gli autocarri sono sempre stati a gasolio, ma le auto che storicamente erano quasi esclusivamente a benzina, negli ultimi 20anni ho visto una forte incremento del gasolio, molto richiesto dagli utenti per il minor costo.
Nonostante l'introduzione delle norma antinquinamento negli anni 90, oggi scopriamo che l'aria è sempre più inquina e il termine e polvere sottile cominciano far paura.
Mi ricordo quando le Volvo a gasolio erano molto diffuse un anno il comune di Cortina ne vietò il transito.


Vorrei chiedere se a qualcuno di noi nel suo piccolo quando ha deciso d acquistare la nuova auto di famiglia ha consapevolmente optato per un carburante a bassa emissione di polvere inquinanti (per esempio Gas) piuttosto del gasolio a scapito di uno svantaggio economico o piccolo disagio per il rifornimento?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 gen 2016 :  10:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.corriere.it/cronache/16_gennaio_15/genova-comune-vieta-vespe-sette-sette-ventimila-scooteristi-si-rivoltano-bf05de44-bb61-11e5-b830-d9b0b8f21c0e.shtml


vabbè... la vespa...
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 gen 2016 :  12:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lunedì scorso i club scooteristici genovesi, compreso il nostro LC Liguria, si sono riuniti per decidere una azione comune. Con il contributo della associazione due ruote in città e con l'aiuto di alcuni benemeriti consiglieri comunali sono in corso azioni per evitare e/o limitare l'impatto di questa sorprendente ordinanza.
Se da un lato infatti è indubbio il maggiore inquinamento del motore a ciclo otto a due tempi rispetto al quattro tempi, vi sono altri importanti fattori di cui tenere conto e che rendono tale provvedimento assolutamente poco significativo. Non voglio dilungarmi su questi aspetti, ma chi conosce Genova e le sue caratteristiche sa di cosa parlo.
Di questo ovviamente i politicanti ( assessore all'ambiente in primis e sindaco )non tengono conto.
D'altra parte è facile attuare provvedimenti che toccano il portafoglio dei sudditi, perché non incentivare la rottamazione con contributi ad hoc invece ? Discorso ancora diverso per le ( vere ) storiche, che non devono essere toccate !
Vedremo cosa succede, per il momento mercoledì scorso in consiglio comunale qualcosa si è già mosso.....
Ciao a tutti
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2016 :  15:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vespino a Genova inquina la nave da crociera in Canal Grande no...povera Italia!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits