Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Motobi Picnic: conservo o vernicio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2015 :  21:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti....
Ho smontato il mio Picnic grigio-celeste (l'unico finora conosciuto di quel colore a quanto pare....)per dargli una sistemata.
Visto che è di un colore particolare non vorrei riverniciarlo per non perdere l'originalità, ma allo stesso tempo, come potete vedere, è ridotto piuttosto maluccio....
io ho già pensato di pulirlo e di ritoccare le lacune, con una vernice che mi faccio fare a campione. Essendo presenti sulla superficie vari ritocchi fatti con vernice di colore leggermente diverso, li toglierei con paglietta fine d'acciaio e petrolio. poi passerei su tutto della pasta abrasiva per pulire e lucidare.

uno.jpg
_ _

due.jpg
_ _

tre.jpg
_ _

Voi che fareste? è meglio procedere come ho detto sopra o sabbio e faccio un lavoro più pulito?

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2015 :  21:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sabbiato e riverniciato!!soldi che non recupero mai più ma il risultato e molto meglio!totale 860 euro!

Bruno Milani
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2015 :  22:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io purtoppo il restauro conservativo non sono capace di farlo ed il mio parere è viziato da incopetenza. Comunque se fosse mio lo rifarei ma con colore leggermente opacizzato.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 dic 2015 :  22:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viste le condizioni del mezzo sarebbe meglio sabbiarlo e sei sicuro di un buon risultato per il colore non penso ci siano problemi buon lavoro CIAO.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 dic 2015 :  22:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono sono un mago nei conservati..io procederei con un restauro vero e proprio..però se tu hai le competenze per un restauro conservativo ti consiglio di provarci almeno

Crescenzo

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2015 :  23:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è che mi piace anche di più con tutti i suoi anni che si vedono.....
però poi c'è anche il problema dell'fmi....

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 dic 2015 :  07:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si FMI non passerà mai purtroppo cosa per me assurda..un veicolo originalissimo non va bene che contraddizione

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2015 :  08:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo se devi iscriverlo lo devi verniciare quoto verniciatura totale ciao

belligerante ugo

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2015 :  09:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimiliano...
personalmente preferisco il conservato. Se fossi in Te non mi spaventerei troppo di affrontare un restauro conservativo anche se non l'hai mai fatto. Se ti ci metti (e vedo dalle foto che hai già lavorato un bel po' in tal senso) alla fine sarai espertissimo. Qui sul forum tante persone sapranno darti consigli utili.
Informati anche con ASI per ottenere il Certificato delle Caratteristiche Tecniche del mezzo conservato.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2015 :  10:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è messo poi così male , con un po' di buona volontà e un buon carrozziere che sappia riprendere il colore dove è necessario verrà fuori un gran bel restauro conservativo. ho visto dei buoni lavori partiti da situazioni peggiori .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 dic 2015 :  11:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un carrozziere non farà mai un restauro conservativo di quella portata perche ci andrebbero tante ore di lavoro e il costo salirebbe parecchio tenendo anche presente che il frontale e da riverniciare perche crepato forse presenza di stucco in piu il colore anche se fatta a campione sarebbe diverso perciò si rischia di vedere un mezzo a pois saluti.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2015 :  12:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non avrei dubbi nel fare un restauro totale.
Ovviamente poi i gusti personali non si discutono mai!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 dic 2015 :  12:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente massimo rispetto per qualsiasi decisione prenda ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2015 :  13:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Un carrozziere non farà mai un restauro conservativo di quella portata perche ci andrebbero tante ore di lavoro e il costo salirebbe parecchio tenendo anche presente che il frontale e da riverniciare perche crepato forse presenza di stucco in piu il colore anche se fatta a campione sarebbe diverso perciò si rischia di vedere un mezzo a pois saluti.

Per fortuna il mio carrozziere è differente

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2016 :  22:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Ho deciso per il restauro totale, quindi vernicerò a nuovo, soprattutto per l'iscrizione all'FMI.
Ho preso tutte le misure delle distanze delle decalcomanie da punti di riferimento prestabiliti e anche le misure della grandezza delle scritte che non si trovano come quella del rubinetto.
C'è invece un'iscrizione che mi manca.....qualcuno di voi ha una foto della scritta che sta sul carterino copri-motore? la mia è quasi totalmente andata e non saprei dove poterla vedere....

cartermotore.jpg
_ _

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 gen 2016 :  22:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cortesemente puoi darmi i riferimenti delle delcomanie ? Sto ultimando il restauro dovrei poi a breve attaccarle!
GRAZIE IN ANTICIPO!

Bruno Milani

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 gen 2016 :  08:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa vuoi sapere? ci sono le due laterali "motobi75" e quella davanti allo scudo "motobi Pesaro". Il tuo è prima o seconda serie? perchè sul mio seconda serie c'era questa scritta sul carter motore e un'altra scritta sopra il rubinetto della benzina, oltre alle 3 lettere A C R, aperto, chiuso, riserva. Nel prima serie non so se comparivano queste ultime scritte, il mio prima serie era stato riverniciato e di decalcomanie non aveva nulla.
Se vuoi metto qualche foto....

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2016 :  08:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato che rinunci al conservato , è una cosa fattibilissima
Non mi preoccuperei per fmi ecc Facendo un buon lavoro

Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

Ciao!
Ho deciso per il restauro totale, quindi vernicerò a nuovo, soprattutto per l'iscrizione all'FMI.
Ho preso tutte le misure delle distanze delle decalcomanie da punti di riferimento prestabiliti e anche le misure della grandezza delle scritte che non si trovano come quella del rubinetto.
C'è invece un'iscrizione che mi manca.....qualcuno di voi ha una foto della scritta che sta sul carterino copri-motore? la mia è quasi totalmente andata e non saprei dove poterla vedere....

cartermotore.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2016 :  12:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesivo_1.jpg
_ _

http://www.motortransfers.it/cat/decalcomanie/moto/motobi/

Ciao.

Sante
Junior +

Vinovo - TO
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 gen 2016 :  20:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,ai parlati di misure du dove sono posizionati.Il mio è una seconda serie

Se puoi darmi le misure per l adesivo su scudo e adesivo sui laterali.
GRAZIE

Bruno Milani

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2016 :  10:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso, sei sempre il nostro salvagente....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000