Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Quale Clubman?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 dic 2015 :  18:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Anche io vorrei capire la differenza fra una Ancillotti ed una Clubman. Adesso non ricordo i nomi. Ma comunque. Chi ha detto che esiste la definizione di Clubman e tipo Clubman ha ragione. Chi mi verrebbe da dire ha rotto questo schema è effettivamente Giancarlo, perchè nonostante la sua marmitta possa avere vagamente l'aspetto e le dimensioni di una originale, è più simile ad un concetto di espansione.



Quoto Paolo e aggiungo solo che secondo me anche Mito, S-box e Stratos hanno un pò la stessa filosofia. Ma va riconosciuto che la Gori ha una terminazione superiore ed é esteticamente più bella. Tutte le altre sono invece uno o due gradini sotto (se parliamo di un lamellare come in questo caso)


Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2015 :  19:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei portare un parere ,innanzi auguri di buon anno .
Ho avuto lo stesso problema anni fa, ma xche non provare a farla ?
Ti allego due link del lavoro che ho svolto e ti posso dire che monto su 3 lambrette stesso motore e stesso cambio stesso carburattore, ma con tre marmitte differenti ,una fatta da me , con una normale in cui si vedono i numeri di omologazione .
ce un abisso sulla resa rispetto alle altre ,tira su tutta la gamma dei giri .
ora ne sto facendo un'altra su lo stesso principio , ma con intercambiabilità x tsi e normali.
salutoni
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33896&SearchTerms=post,lambro175
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2015 :  19:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda qui.
https://www.youtube.com/watch?v=EfTSylAveJA
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2015 :  19:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Wildcat... io,te,noi la pensiamo cosi ed aggiungo,caro GTR hai fatto un paragone del tutto fuori luogo... senza stare a ripetere quelle che per tutti sono le "tipo Clubman" confermo che le espansioni sono un altro genere di marmitte... poi che siano Jolly,Fat Mamba,PM 28,Jl,Arrow... sono tutte espansioni la Maserati e l'Aston Martin non c'entrano nulla!!! Ecco... ad esempio nelle Supersportive ci possono star dentro Ferrari,Lamborghini,Porsche eccetera... cambiano le marche ma son tutte Supersportive
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 dic 2015 :  22:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Clubman, come Scotch, Corteco, Scottex, Ferodo, Domopak e tante altre marche di prodotti "di un tempo" che oggi, in genere per merito, identificano intere categorie di prodotto prescindendo dalla marca!
Dobbiamo quindi accettare l'idea che c'é scottex e scottex (personalmente non cambierei gli asciugoni regina con nient'altro al mondo ) e c'è clubman e clubman, quindi è doveroso contestualizzare sempre.
Per questo motivo, l'affermazione di cesarcosta ...
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

NO CLUBMAN ..... mamma mia ... rumore indecente ....


son sicuro che si riferisce all'originale AF

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2015 :  22:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto "identificano intere categorie di prodotto indipendentemente dalla marca"... e naturalmente vi è qualche differenza fra un modello e un altro ma rientrano tutte nella categoria Clubman
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 gen 2016 :  09:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Anche io vorrei capire la differenza fra una Ancillotti ed una Clubman. Adesso non ricordo i nomi. Ma comunque. Chi ha detto che esiste la definizione di Clubman e tipo Clubman ha ragione. Che poi si chiami Ancillotti, Casalambretta, BGM, pinco pallino è comunque una marmitta tipo clubman. Se il cono è più lungo più stretto, più questo e meno quello rimane comunque una marmitta tipo Clubman, cioè una marmitta che assomiglia all'originale ma ha la variante del cono e del diametro del collettore. Poi esistono le espansioni e sono un altro mondo. Chi mi verrebbe da dire ha rotto questo schema è effettivamente Giancarlo, perchè nonostante la sua marmitta possa avere vagamente l'aspetto e le dimensioni di una originale, è più simile ad un concetto di espansione.


E detto questo, buon anno Paolo, buon anno a tutti!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 gen 2016 :  15:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stabilito che le semi espansioni vengono chiamate clubman indipendentemente dalla marca, chi consiglia cosa e perché? Su che configurazione monta??

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2016 :  15:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provate personalmente AF, Ancillotti, Gori 42, BGM ProV2 su Mugello 186 V4, Gori Sport 200 e BGM RaceTour 225.
Il miglior compromesso in termini di qualità costruttiva, facilità di installazione, prestazioni (esaltazione del tiro ai bassi e, al tempo stesso, capacità di allungo) e comfort acustico, la Gori 42.
Subito dopo la BGM, poi l'Ancillotti ed infine la AF.
Parere personale!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 gen 2016 :  17:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La gori e la bgm su cos'erano rispettivamente montate??

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2016 :  17:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A rotazione, su tutti e tre i cilindri sopra menzionati!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 gen 2016 :  08:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
orpo.. come siamo andati avanti a chiacchiere su questo argomento!!!


Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

... non sò come e perchè ma ho l'impressione di parlare con bambini permalosi...


..in questo caso sarebbe più corretto dire "puntigliosi " , i permalosi sono ben altra cosa.
c'è chi osserva il variopinto mondo Lambretta (prodotto Italiano dalla prima all'ultima vite) dalla parte opposta della strada, il che a volte mi lascia perplesso , come in questo caso. premetto che ognuno è libero di dare la definizione che vuole a questa o quella marmitta. Definirle Clubman ( con tutto il rispetto e ammirazione che posso avere per Arthur Francis)è come definire scottex i rotoloni regina!!!!! per me rimangono delle derivate dalle originali ( che magari in inglese non suona bene ) . Il paragone con la Aston Martin ci sta tutto. pure quello con la scottex ,ma sappiamo tutti che la definizione è sbagliata.


P.S. comunque in Italia fino a qualche tempo fa si definivano quel modello di Marmitte , tipo Ancillotti. ( definizione errata in ogni caso )




DSCN5572.JPG
_ _

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2016 :  13:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok GTR... il termine più che sbagliato è sicuramente molto "generico"... infatti come ricordi pure tu tempo fà erano definite "tipo Ancillotti"... ed ora "tipo Clubman"... io lo intendo cosi,a grandi linee le marmitte sportive che però riprendono le linee dell'originale... infatti Casalambretta ne produce 2 versioni,una per prima e seconda serie praticamente "simile" alle originali (dal lato destro della Lambretta se l'osservi montata non noti nessuna differenza) ed un altra per terza serie... anche questa simile all'originale se non per il cono d'ingresso e per i diametri dei collettori onche gli interni son completamente diversi!!!
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2016 :  14:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando una marmitta ha un cono e un corpo vuoto è già un espansione al dila della sua forma ! Perciò a parte le originali che hanno paratie interne e niente coni sono tutte espansioni!

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2016 :  14:33:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appurato che il problema della definizione della marmitta sembra essere stato risolto, c'è qualcun altro, oltre a Luca, in grado di dare qualche suggerimento su quale scegliere?


Lambretta, what else??
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 gen 2016 :  14:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Stabilito che le semi espansioni vengono chiamate clubman indipendentemente dalla marca, chi consiglia cosa e perché? Su che configurazioni monta?



Praticamente uno Stage 5 186cc (pistone suzuki più trasformazione lamellare con testa stratos e carter lavorati) phbh 28 e cyclone 5. Con la Af mancava un pò di spinta agli alti, da lì la scelta della Mito perchè le espansioni pure non mi piacciono esteticamente.

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 gen 2016 :  15:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Stabilito che le semi espansioni vengono chiamate clubman indipendentemente dalla marca, chi consiglia cosa e perché? Su che configurazioni monta?



Praticamente uno Stage 5 186cc (pistone suzuki più trasformazione lamellare con testa stratos e carter lavorati) phbh 28 e cyclone 5. Con la Af mancava un pò di spinta agli alti, da lì la scelta della Mito perchè le espansioni pure non mi piacciono esteticamente.

Lambretta, the magic touch!



E come ti trovi?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 gen 2016 :  17:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stiamo chiudendo il motore, ti terrò aggiornato

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Luciano76
Nuovo


Nociglia - LE
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 gen 2016 :  18:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao se ti interessa io ho una jolly moto reverse per cilindri standard come nuova
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 gen 2016 :  19:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luciano76

ciao se ti interessa io ho una jolly moto reverse per cilindri standard come nuova



Mi spiace, ma oltre ad avere un Imola, sto cercando una marmitta tipo clubman ...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits