Ciao a tutti,grazie a voi sistemato volano e trovato num telaio,tutto perfetto e allora nuovo dubbio . Tentando la messa in moto la pedalina si è fermata a fondo corsa ho aperto il copercho e mi pare che i 2 ingranaggi(la mezza ruota dentata della leva e il pignoncino non sono perfettamente allineati,ho toccato la parte più interna quella che cè dopo il coperchio e NO SMS MODE era fissata in nessun modo possibile?Devo ancora mettere tutto sul banco e guardarlo in faccia,ma ne sapete qualcosa? Scusate dimenticavo la mia è una C prima serie del 50. Grazie
Credo che la mezza luna ed il pignoncino si siano "puntati" cioè l'accoppiamento con i denti è saltato e di conseguenza di è bloccata la leva. Smonta tutto ed assicurati che l'albero no non sia piegato o che nella mezza luna non ci siano denti danneggiati, sappi che sono tutti ricambi che trovi facilmente dai ricambisti quindi stai tranquillo che nella peggiore delle ipotesi prendi pignoncino e mezzaluna
Grazie Crescenzo,si effettivamente i denti erano puntati, come dire non ingranavano ma uno sull altro, anche alberino non mi pare dritto ma comunque mi preoccupa di più che la parte più interna quella sotto alberino e ingr non era fissata in alcun modo possibile?
Vedi che ci deve stare una rosetta di spessore ed un server forse col tempo e con le varie manutenzioni il seeger è stato rimosso Dai un'occhiata alle tavole dei ricambi e dai un occhio all'Esploso se metti qualche foto possiamo capire insieme cosa non va