Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto vna2 vite regolazione freno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, sto sbattendo la testa ogni volta che ho queste regolazioni in mano..ovvero, la vite regolazione è corretta per il carter, filetto...ma il cavo freno non passa, troppo grosso (stessa cosa capicorda guaina...troppo grossa per il tipo di vite...) invece se metto la vite regolazione freno "grossa" ci va sia il cavetto che la guaina, ma il diametro non permette che venga avvitato al carter...essendo appunto la vite "grossa".... consigli?

in foto vedete la regolazione vite "sottile", quella che va bene per cavi cambio per intenderci...monta...ma non va bene ne per il cavo ne per la guaina freno..

2015-11-30-2453.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:32:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembra che ci sia materiale perciò io farei la filettatura per il registro grosso sul carter e risolvi per sempre ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ugo...però...io sono fatto cosi...se prima ha sempre avuto quel tipo di filettatura....perche cambiare dopo 50 anni?...anche a me sembra la cosa mooolto strana...pero vorrei capire se qualche utente del forum è capitato...o se ci sono altre viti di regolazione ancor diverse da quelle che ho in mio possesso..

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora metti il registro piccolo e vedi che ci sono guaina e filo più sottile,ti consiglio di misurare dove incastra la guaina per essere sicuro quella che devi prendere ciao

belligerante ugo

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh...facile a dirsi..ma dalle mie parti (valle trentina) non è cosi facile trovare guaine...comunque proverò a cercare.....mi piacerebbe sapere se ci sono altri utenti che hanno avuto lo stesso "problema" grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che il cavo freno di tipo grosso sia per un altro modello?
Lo hai sostituito?

Ciao.

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me si...però......anche la guaina è ti tipo "grosso"..il cavo freno è da 3mm pensavo di andar a cercarmi un pezzo di cavo più sottile...magari allargare un attimo il foro che ho a disposizione per passare, basterebbe un cavetto di 2mm però poi la guaina è sempre troppo grossa per quel registro...oppure mi costruisco il registro al tornio..ma volevo capire il perche del mio problema... se è nata cosi la mia oppure erano tutte cosi..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guaina e la sua originale?

Ciao.

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  23:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no....ricambista...kit per vna la sua non ce l'ho più

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2015 :  23:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora non si può escludere che in origine la guaina fosse di tipo normale.

Ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2015 :  07:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fuda

no....ricambista...kit per vna la sua non ce l'ho più

Ti sei già risposto da solo, guaina e cavo sono quasi sicuramente sbagliati.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2015 :  11:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

Non è la prima volta che i ricambisti diano un ricambio sbagliato, anzi ho qualcosa per la VNA se ti interessa.

FABIO

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2015 :  23:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

Non è la prima volta che i ricambisti diano un ricambio sbagliato, anzi ho qualcosa per la VNA se ti interessa.

FABIO

cos'avresti per vna?

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 dic 2015 :  10:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo controllare, robetta però non ricambi importanti, forse qualche guarnizione, un po' di bulloneria, e altro ti faccio sapere.
Anche se è poca roba (te la regalo), tanto non ci faccio nulla.

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000