Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tabella portanumero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2015 :  12:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un onorato servizio il mio muletto J125...prima dell'estate andrà in clinica per una revisione totale..così mi sto preparando a mettere in strada il sostituto..una 125 Li terza serie, che sta uscendo da un restauro conservativo. Ho raccolto a destra e sinistra un po' di robaccia che prendeva polvere (ad esempio la sella...non vedo l'ora di trovare un bella sportiva originale da sostituire) e visto che avevo due vecchie tabelle in lamiera ho pensato di montare anche queste (una davanti e una dietro).
Sono indeciso su come finirle...se lasciarle con i segni del tempo senza numero...o se mettere un numero opportunamente invecchiato...

numero.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2015 :  14:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marco essendo un conservato io ti consiglio di lasciare i segni del tempo e di mettere un numero invecchiato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2015 :  09:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo la domenica mi faccio prendere la mano...due tabelle e un lucas fanno il resto. Essendo un conservato, non me la sono sentita di fare modifiche irreversibili...così con saldatrice, qualche vite e qualche modifica all'impianto, ho montato tabelle e lucas. Con un pomeriggio di lavoro ritorna originale.
Non ha pretese estetiche...

120_22_29_06_Pro.jpg
_ _

122_18_05_55_Pro.jpg
_ _

122_18_05_38_Pro.jpg
_ _

122_18_03_18_Pro.jpg
_ _

122_18_03_13_Pro.jpg
_ _

122_18_06_02_Pro.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2015 :  13:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello!
Ma la staffa anteriore dove l'hai fissata?
Non avrai bucato il nasello, eh.....

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2015 :  16:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ho fatto una staffa a T fissata negli attacchi originali del nasello..
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 nov 2015 :  20:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco penso che ci hai pensato,comunque alla tabella post.sotto la staffa e alla tabella ant.dove fa la curvatura ci metti qualcosa vero?(qualcosa in gomma)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2015 :  21:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si dietro ho messo due rondelline di teflon davanti ho incollato una striscetta di gomma...tutto reversibile senza provocare danni. Comunque pur non essendo una conformazione classica, non è niente male...marcatamente artigianale
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2015 :  17:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fai fare i numeri con decalcomania, gli dai una passata di spugnetta abrasiva per piatti ed ottieni un ottimo "invecchiamento". In più, la cosa è perfettamente reversibile, se te ne stufi o vuoi cambiare numero.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits