Dopo un onorato servizio il mio muletto J125...prima dell'estate andrà in clinica per una revisione totale..così mi sto preparando a mettere in strada il sostituto..una 125 Li terza serie, che sta uscendo da un restauro conservativo. Ho raccolto a destra e sinistra un po' di robaccia che prendeva polvere (ad esempio la sella...non vedo l'ora di trovare un bella sportiva originale da sostituire) e visto che avevo due vecchie tabelle in lamiera ho pensato di montare anche queste (una davanti e una dietro). Sono indeciso su come finirle...se lasciarle con i segni del tempo senza numero...o se mettere un numero opportunamente invecchiato...
Purtroppo la domenica mi faccio prendere la mano...due tabelle e un lucas fanno il resto. Essendo un conservato, non me la sono sentita di fare modifiche irreversibili...così con saldatrice, qualche vite e qualche modifica all'impianto, ho montato tabelle e lucas. Con un pomeriggio di lavoro ritorna originale. Non ha pretese estetiche...
Marco penso che ci hai pensato,comunque alla tabella post.sotto la staffa e alla tabella ant.dove fa la curvatura ci metti qualcosa vero?(qualcosa in gomma)ciao
Si dietro ho messo due rondelline di teflon davanti ho incollato una striscetta di gomma...tutto reversibile senza provocare danni. Comunque pur non essendo una conformazione classica, non è niente male...marcatamente artigianale
Se fai fare i numeri con decalcomania, gli dai una passata di spugnetta abrasiva per piatti ed ottieni un ottimo "invecchiamento". In più, la cosa è perfettamente reversibile, se te ne stufi o vuoi cambiare numero.