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 Perno di livello carico olio
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 nov 2015 :  21:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho un problema sulla mia lambretta C ho il perno di livello del carico olio spanato ovvero non si svita e non si avvita gira solo intorno...come faccio a tirarlo fuori? Ho provato con una pinza tirando pian piano verso l esterno mentre giro in senso antiorario ma nulla, ho messo una punta del cacciavite dietro la testa del dado mentre giro per far un po' di leva ma nulla..gira liberamente e siccome sta svitato perde olio

Come faccio a togliere sto dannato?

Crescenzo

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 nov 2015 :  21:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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Crescenzo
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faferoso
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Villa Adriana - RM
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Inserito il - 19 nov 2015 :  21:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesci a tenerlo in tiro con un cacciavite tra la testa e l'attacco del foro?
Poi se lo togli dovrai rifilettare, giusto?

FABIO
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 19 nov 2015 :  22:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con una pinza a molla quella di carrozziere cosi fai più forza(la pinza è quella che regoli e quando stringe si blocca)ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 nov 2015 :  22:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oddio rifilettare non so poiché senza smontare il motore in quella posizione è impossibile metter il maschio e lavorare di precisione potrei cercare di tamponare la lieve perdita di olio con qualche sorta di guarnizione come la pasta guarnizioni oppure del teflon ma se non lo riesco a togliere la vedo dura purtroppo lo spazio per manovrare la pinza è molto risicato a malapena riesco a ficcare la chiave 14 che pasticcio cavolo

Crescenzo
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faferoso
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Villa Adriana - RM
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Inserito il - 19 nov 2015 :  22:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok per rifilettare dovresti smontare tutto....abbandoniamo momentaneamente l'idea.
Però per togliere il bullone/tappo, devi inserire qualcosa che faccia da spessore tra testa e carter, man mano tenga in tiro, fino a fargli scavalcare almeno due giri di filettatura, per poi svitarsi tutto.

FABIO
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  04:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se provassi a stringerci intorno del ferro filato?ci faccio un giro di ferro filato poi stringi così da mantenere in tiri il dado è man mano che svito stringo un po' il filo.
Altrimenti con un cacciavite

Ma la tesi del teflon e/o pasta guarnizioni regge?

Crescenzo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  07:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe funzionare ma rimane sempre il problema,comunque la pinza da carrozziere che dico io ci va e ti aiuta tanto,domanda al tuo carrozziere se c'è la e prova ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  08:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo la tiene mio suocero allora provo così stasera

Crescenzo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  09:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo lo spazio mi sembra molto risicato che mi consigli di smontare la bacchetta del freno posteriore? Che nella foto si vede stare proprio in una posizione scomoda? Dici che riesco a manovrare con la pinza? Quindi mi consigli di bloccare con la pinza e girare svitando e allo stesso tempo tirare verso l esterno

Crescenzo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  12:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo di si devi fare un po alla volta purtroppo ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  12:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed una volta tolto l'ipotesi del teflon va bene? Purtroppo rifilettare è impossibile non posso smontare il motore dal telaio ecc ecc come potrei risolvere il problema una volta tolto il perno?

Crescenzo
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  13:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io avevo quello della LD spanato. Una volta tolto ho passato un maschio da 10 mm ( ma nella LD è nel coperchio frizione)poi siccome una vite da 10 mm ha la testa da 17mm ho limato la testa fino a portarla a 14 mm perchè fosse come in origine poi ho fatto nichelare

20150717_143852.JPG
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  14:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dalla foto sembra che il maschio ci può andare,invece di usare il suo braccetto puoi adoperare una chiave a misura per farlo girare ho sbaglio ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  14:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E le scorie non cadono dentro se uso il maschio? Non è un problema di spazio ma non voglio che i residui cadano dentro

Crescenzo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  14:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo qualcosa ci andrà ma puoi usare un aspiratore facendo attenzione altrimenti devi smontare tutto ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
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Inserito il - 20 nov 2015 :  19:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi potrei aiutarmi con un piccolo aspirapolvere? Qualcuno ha provato a fare questo tipo di intervento senza aver poi fatto danni?

Crescenzo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  20:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi svitato il tappo....carter spanato...



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Consigli su come devo procedere
Ci vuole il maschio? Ma deve essere maggiorato ora oppure no? C è una tecnica specifica per fare un lavoro senza far danni considerando che non posso smontare il motore

Crescenzo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 nov 2015 :  20:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Crescenzo ci vuole il maschio maggiorato,ripeto se fai piano e usi un aspiratore sono sicuro che ci riesci ciao

belligerante ugo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  20:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma come mi consigli di procedere cioè di passare completamente il maschio e poi alla fine aspirare con l aspirapolvere oppure conviene fare dei piccoli giri poi tolgo ed aspiro poi ripeto l operazione? È la prima volta che faccio un'operazione così col motore in groppa e non vorrei far danni

Come si usa il maschio? Basta avvitarlo o c è un metodo particolare per l uso?
Scusate le domande magari banali per voi ma meglio chiedere che sbagliare e poi chiedere

Crescenzo
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Crescenzo
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Sant'Angelo D'Alife - CE
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Inserito il - 20 nov 2015 :  21:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah...dimenticavo quale maschio devo comperare domani? Il tappo è chiave 14

Crescenzo
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