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 Su che Vespa si monta l'interruttore Stop N.C.
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Iso
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Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2015 :  23:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che modello di Vespa richiedrebbe un interruttore stop Nomalmente Chiuso come questo?
http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=5543&name=-interruttore-stop-normalmente-chiuso-per-vespa

Questo in foto credo sia per modifica su Vespa che nasce senza lo stop di serie (pre 1960).

Ciao.

t5rosso
Junior +


Torri Di Quartesolo - VI
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 nov 2015 :  07:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna vespa nascecon quel tipo di interuttore venivano utilizzati solo per aggiungere lo stop a quelle che nascevano senza. t5rosso
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 nov 2015 :  07:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il contatto che si monta deve essere NO.
Quando si tira il piolo il contatto chiude e da tensione alla lampada dello Stop.
Se fosse NC dovrebbe lavorare con un relè
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2015 :  09:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Luigi, puoi trovarlo su gran parte delle vespe farobasso, e dei modelli vespa fino al 1958-59, e cioè per quelle che nascevano senza stop.
Un mio amico ha una 125 VNA del 1960 e non ha questo tipo di interruttore.

FABIO
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2015 :  09:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma viene montato per farlo lavorare alla rovescia, cioè è normalmente in tiro e quando si frena viene rilasciato, oppure il circuito é normalmente in corto e quando si frena il circuito si apre?

Ciao.
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riz
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Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 17 nov 2015 :  10:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito, nelle moto pre 60 che vengono dotate di stop, ho visto degli interruttori normalmente aperti che tirando il freno attivano la luce.

ad esempio la lambretta con interruttore stop a 2 fili di serie ha un "normalmente chiuso" che da montato sta sempre con la molla compressa e va a riposo quando si pesta il pedale.

questo che fai vedere tu se è normalmente chiuso, lo dovresti montare che stia sempre in tiro (con un impianto che immagino io tipo 2 fili senza corti) e vada a riposo quando schiacci il pedale...

se non ho detto cavolate...

-------------------------
Homo Nocturno
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 17 nov 2015 :  11:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Iso quel tipo di interrutore viene montato sotto al motore della vespa e collegato generalmente con una catenella al morsetto del freno posteriore. Quando la ruota è libera la molla dell'interrutore è compressa, quando freni torna in posizione normale facendo accendere lo stop.
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 nov 2015 :  11:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma viene montato per farlo lavorare alla rovescia, cioè è normalmente in tiro e quando si frena viene rilasciato, oppure il circuito é normalmente in corto e quando si frena il circuito si apre?

Ciao.



Nello stesso sito è disponibile anche quello normalmente aperto.
http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=3860&name=-interruttore-stop-normalmente-aperto-per-vespa-125-150
In una VB1T che ho sistemato ho montato quello NO: ho fatto un cappietto nel cavo del freno e l'ho fissato alla molla in dotazione.
Quando il pedale del freno posterirore viene schiacciato il cavo si tende e chiude il contatto NO e fa accendere lo stop.

DSC00761a.jpg
_ _
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 17 nov 2015 :  14:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venivano utilizzati su tutti i motocicli sprovvisti di stop, per adeguarli al nuovo codice della strada, sia in trazione che in rilascio, a seconda dell'impianto elettrico del motociclo.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 17 nov 2015 :  14:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Quello in trazione N.A. (Normalmente Aperto, oppure N.O. all'Inglese) è noto, ma questo di tipo "in rilascio" su che modello di Vespa è consigliato, visto che l'articolo è indicato per Vespa?
O secondo voi è solo offerto ad uso generico a seconda di ci si inventa di fissarlo?
Ciao.
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 nov 2015 :  14:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La dicitura del sito linkato da te è generica.
Se vedi sul sito del "BULGARI" dei ricambi vespa, indica due codici differenti, uno con meccanismo a tirare ed uno con meccanismo a lasciare, indica anche per quale modello di vespa sono compatibili.

FABIO
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 17 nov 2015 :  15:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se non ricordo male, le vnb 125 non hanno una bobina dedicata allo stop che normalmente è chiuso quindi la bobina è normalmente in corto?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2015 :  15:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La VNB ce l'avrebbe di serie ed è fatto così:
http://www.lavespadue.it/home/commutatori-e-interruttori/interruttore-stop-vespa-e-ape/interruttore-stop-completo-per-vespa-125-vnb-gt-gtr-ts.1.25.367.gp.6435.uw.aspx

Ciao.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2015 :  15:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lo so che è diverso ma cercavate un normalmente chiuso...
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 17 nov 2015 :  22:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora per i vostri interventi.
La mia domanda era per sapere più precisamente quale modello di vespa ante '60, aveva bisogno dell'interruttore che ho messo nel link (tipo NC), per la modifica dello stop.
Stop.jpg
- -
Più che altro per allargare le ricerche.
In rete ho trovato solo questo, ma volevo vedere se trovavo altri tipi.
Anche io ho bisogno di fare la modifica ma non su Vespa.

Presso il mio negoziante ho trovato uno simile. sempre tipo NC,
Pict0769.jpg
- -
Ma mi servirebbe di dimensioni più ridotte per via della curvatura che è costretto a fare il filo del freno.

Ciao.
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2015 :  22:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

....
Se vedi sul sito del "BULGARI" dei ricambi vespa, indica due codici differenti, uno con meccanismo a tirare ed uno con meccanismo a lasciare, indica anche per quale modello di vespa sono compatibili.

FABIO



Potresti mettere il link, non trovo in rete un sito Ricambi Vespa Bulgari

Ciao.
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faferoso
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Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 nov 2015 :  22:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è montato sulla mia farobasso del 55.
motore.JPG
_ _
Non so se tra la qualità della foto, e la sporcizia del motore, si capisca quale interruttore è montato su.
Comunque tieni conto che su questa vespa ho trovato vari pezzi che non coincidono con l'anno di produzione, quindi non so se l'interruttore è il suo o meno.
Secondo me (parere personale), essendo un ricambio creato per aggiungere lo stop ai modelli vespa ante 60, non penso che sia stato montato per un solo modello, anzi si potrebbe trovare lo stesso interruttore su modelli diversi.

FABIO
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 17 nov 2015 :  22:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito, quando si frena l'inerruttore viene rilasciato e accende lo stop.
Mi sembra sia del tipo con molla o catenina, in plastica o su scatoletta metallica, mi sbaglio?

Ciao.
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Inserito il - 17 nov 2015 :  23:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto quando si frena, si aziona il contatto meccanismo a "lasciare".
Nel fine settimana cerco di smontarlo e pulirlo per mettere qualche foto decente.
La scatoletta dovrebbe essere metallica, con catenella.
Scusa per lo pseudonimo usato prima, per "Bulgari" (famoso nome di gioiellieri), intendo Pascoli (non so se è lecito fare il nome) comunque ho acquistato vari ricambi da lui, su alcuni ne è valsa veramente la pena, solo il costo è stato un tantino esagerato.
Considera una forcella per vespa 50 prima serie del 64, originale piaggio fondo di magazzino con qualche velatura di ruggine, e con ancora su l'etichetta dell'epoca con il prezzo di 18000 lire, l'ho pagata € 180,00....ora capirai il perché del soprannome
Però alcuni ricambi, hanno una qualità superiore rispetto a tante cianfrusaglie che si trovano in giro.

FABIO
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
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Inserito il - 18 nov 2015 :  18:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/data/boliderosso/2015111692415_otore_da_lontano.jpg
Questo in foto è normalmente chiuso
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matteob
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 nov 2015 :  08:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Grazie ancora per i vostri interventi.
La mia domanda era per sapere più precisamente quale modello di vespa ante '60, aveva bisogno dell'interruttore che ho messo nel link (tipo NC), per la modifica dello stop.
Stop.jpg
- -
Più che altro per allargare le ricerche.
In rete ho trovato solo questo, ma volevo vedere se trovavo altri tipi.
Anche io ho bisogno di fare la modifica ma non su Vespa.

Presso il mio negoziante ho trovato uno simile. sempre tipo NC,
Pict0769.jpg
- -
Ma mi servirebbe di dimensioni più ridotte per via della curvatura che è costretto a fare il filo del freno.

Ciao.




Iso, io quello l'ho montato recentemente in una VB1 150 del '57 e funziona correttamente senza fare modifiche all'impianto.



Ciao,
Matteo
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