Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2015 :  18:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo chiedere 2 info riguardante vespa faro basso del 53 la prima é come si smonta il blocca sterzo perche ho svitato la ghiera ma non riesco a sfilarla dal canotto sterzo e la seconda anche se banale ma visto che questo é il mio primo restauro di una vespa mi domandavo ma il numero di motore dova si trova? Grazie

esposito giuseppe

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2015 :  19:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La serratura si toglie dopo aver svilato il piantone dello sterzo.
Il numero di motore non mi ricordo.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2015 :  19:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma in effetti io ho tolto il piantone soltanto che il blocchetto della serratura é grande e non passa

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 nov 2015 :  20:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è del 55, non so se a livello di bloccasterzo cambia qualcosa, ma anche a me appena ho svitato la ghiera è caduto nel canotto forcella, e si è incastrato, sembrava non volesse uscire, poi pian piano girandolo a verso, è uscito.
Penso la tua se non è proprio uguale, sia simile.
Per i numeri telaio dovrebbero essere sullo sportellino vano carburatore (se ho detto una fesseria scusami), anzi fai attenzione, sulla mia erano stati ricoperti da un forte strato di vernice data a pennello, e sotto c'era la ruggine,(non so cosa abbiano combinato), per andare a pulirli, forse troppo energicamente, ho rischiato di cancellarli.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2015 :  20:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a ok quindi mi devo armare di pazienza e cercare di sfilarlo fuori il blocchetto, per quanto riguara il numero di telaio quello che mi dici sarebbe quello del telaio a me invece interessava il numero del motore

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2015 :  00:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho questa foto ma non so esattamente dove sia stata rispresa nel motore, mi pare sulla parte anteriore destra.
Prova vedere si ti aiuta.

N._Motore.jpg
_ _

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 nov 2015 :  09:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, il nr. motore lo trovi nella parte bassa, vicino al prigioniero che tiene in posizione il braccio di supporto motore. salute
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 nov 2015 :  09:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco una foto

otore_da_lontano.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2015 :  10:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe, non avevo letto che ti serviva il numero motore.
Confermo quello detto da BOLIDEROSSO.
Io sulla mia l'ho trovato dopo aver tolto un secchio di morchia.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

pe
Junior +


Varese - VA
Italy


150 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2015 :  17:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

esposito giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits