Autore |
Discussione |
|
goya
Nuovo
Catania - CT Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 15:41:03
|
Ciao a tutti, vorrei restaurare la mia lambretta Li 150 terza serie. Vorrei capire come procedere, cioè se è meglio affidarla a qualcuno che faccia tutto il lavoro oppure se posso smontarla io, e dare il motore ad un meccanico e il telaio al carrozziere. Il restauro mi sembra abbastanza impegnativo. E' la mia prima esperienza con una Lambretta e sono alla ricerca di qualcuno a cui affidarmi per i suddetti lavori in Sicilia, meglio se in provincia di Catania. Grazie in anticipo
20151112_144005.jpg _ _
20151112_144036.jpg _ _
20151112_144056.jpg _ _ |
|
nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 16:08:18
|
Ciao! Se hai un minimo di manualità e capacità ad usare chiavi e cacciaviti lo smontaggio e il rimontaggio sono sicuramente alla tua portata(qui sul forum troverai tutti gli aiuti di cui potrai aver bisogno) Per la carrozzeria ti consiglio di farla verniciare da un carrozziere. Il motore potresti anche farlo da solo con l'aiuto del forum, Ma se sei proprio digiuno di motori puoi sempre farlo fare...
In ogni caso in bocca al lupo! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 16:30:15
|
Ciao e benvenuto mah, dalle tue parti c'è qualcuno che frequenta il forum, puoi chiedere consiglio a loro ciao
lupinIII
|
|
|
goya
Nuovo
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 17:08:36
|
Grazie! ho provato a contattare Massimo " M455!m0 " ma non ci sono riuscito... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 21:25:06
|
Sono daccordo se hai manualità puoi smontarla ma ti consiglio di fare foto e segnarti tutto quello che smonti e chiedere che ti risponderemo ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5104 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 21:36:56
|
Direi che alcune parti non sono specifiche del modello: -fanalino post. della DL, l'ultimo tipo prodotto -sella non identificata -il manubrio mi sembra della Seconda Serie.
Comunque potresti iniziare a smontarla con calma e attenzione, così impari a conoscerla. Il carrozziere avrà un bel pò di lavoro da fare, ma la meccanica la potresti fare da solo con il nostro aiuto: sai che soddisfazione!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 21:46:31
|
Se hai passione voglia e tempo da dedicare restaurala tu! Come detto in precedenza da altri fai foto e prenditi appunti e cataloga tutti i pezzi! Se ci sono riuscito io che ho 17 anni(ne avevo 15 quando l ho fatto) vuoi non riuscirci tu?! e poi qua trovi tutto quello che ti serve. Dopo sei tu che devi decidere. Perussu il manubrio è terza serie
"200 gori sport" |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 nov 2015 : 23:48:04
|
Andrea quoto tutto quello che hanno detto, e non preoccuparti, perché se le cose son fatte con passione, riuscirai a fare anche quello che non hai mai fatto. Poi chiedi sul forum, anche il minimo dubbio, ti verrà chiarito. Buon restauro
FABIO |
|
|
goya
Nuovo
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 13 nov 2015 : 10:50:40
|
Grazie a tutti ragazzi, allora visto che la manualità non manca, proverò a restaurarla da solo con il vostro prezioso aiuto. Considerato che è stato il primo mezzo a due ruote con marce che ho guidato da bambino, penso che la soddisfazione sarà doppia. Preparatevi ad una lunga assistenza al restauro... |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 nov 2015 : 18:18:04
|
Anche io mi associo ai cari amici del forum..sicuramente con un po' di calma e manualità riuscirai a smontarla, sgrassarla ecc ecc. Come dice il buon Ugo fotografa fotografa fotografa perché dopo nel rimontaggio sicuramente saranno ci saranno dei scatti preziosi. Dopo aver fatto circa 7 restauri dico che la fase più importante è lo smontaggio, un'accurato smontaggio
Crescenzo |
|
|
|
Discussione |
|