Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 150 Li terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

goya
Nuovo

Catania - CT
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 nov 2015 :  15:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei restaurare la mia lambretta Li 150 terza serie.
Vorrei capire come procedere, cioè se è meglio affidarla a qualcuno che faccia tutto il lavoro oppure se posso smontarla io, e dare il motore ad un meccanico e il telaio al carrozziere.
Il restauro mi sembra abbastanza impegnativo.
E' la mia prima esperienza con una Lambretta e sono alla ricerca di qualcuno a cui affidarmi per i suddetti lavori in Sicilia, meglio se in provincia di Catania.
Grazie in anticipo

20151112_144005.jpg
_ _

20151112_144036.jpg
_ _

20151112_144056.jpg
_ _

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2015 :  16:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Se hai un minimo di manualità e capacità ad usare chiavi e cacciaviti lo smontaggio e il rimontaggio sono sicuramente alla tua portata(qui sul forum troverai tutti gli aiuti di cui potrai aver bisogno)
Per la carrozzeria ti consiglio di farla verniciare da un carrozziere.
Il motore potresti anche farlo da solo con l'aiuto del forum,
Ma se sei proprio digiuno di motori puoi sempre farlo fare...

In ogni caso in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2015 :  16:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto
mah, dalle tue parti c'è qualcuno che frequenta il forum, puoi chiedere consiglio a loro
ciao

lupinIII

goya
Nuovo

Catania - CT
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 nov 2015 :  17:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!
ho provato a contattare Massimo " M455!m0 " ma non ci sono riuscito...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2015 :  21:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono daccordo se hai manualità puoi smontarla ma ti consiglio di fare foto e segnarti tutto quello che smonti e chiedere che ti risponderemo ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5104 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2015 :  21:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che alcune parti non sono specifiche del modello:
-fanalino post. della DL, l'ultimo tipo prodotto
-sella non identificata
-il manubrio mi sembra della Seconda Serie.

Comunque potresti iniziare a smontarla con calma e attenzione, così impari a conoscerla.
Il carrozziere avrà un bel pò di lavoro da fare, ma la meccanica la potresti fare da solo con il nostro aiuto: sai che soddisfazione!!

A+

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 nov 2015 :  21:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai passione voglia e tempo da dedicare restaurala tu!
Come detto in precedenza da altri fai foto e prenditi appunti e cataloga tutti i pezzi!
Se ci sono riuscito io che ho 17 anni(ne avevo 15 quando l ho fatto) vuoi non riuscirci tu?! e poi qua trovi tutto quello che ti serve.
Dopo sei tu che devi decidere.
Perussu il manubrio è terza serie

"200 gori sport"

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2015 :  23:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea quoto tutto quello che hanno detto, e non preoccuparti, perché se le cose son fatte con passione, riuscirai a fare anche quello che non hai mai fatto.
Poi chiedi sul forum, anche il minimo dubbio, ti verrà chiarito.
Buon restauro

FABIO

goya
Nuovo

Catania - CT
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 nov 2015 :  10:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi, allora visto che la manualità non manca, proverò a restaurarla da solo con il vostro prezioso aiuto. Considerato che è stato il primo mezzo a due ruote con marce che ho guidato da bambino, penso che la soddisfazione sarà doppia.
Preparatevi ad una lunga assistenza al restauro...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 nov 2015 :  18:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io mi associo ai cari amici del forum..sicuramente con un po' di calma e manualità riuscirai a smontarla, sgrassarla ecc ecc. Come dice il buon Ugo fotografa fotografa fotografa perché dopo nel rimontaggio sicuramente saranno ci saranno dei scatti preziosi.
Dopo aver fatto circa 7 restauri dico che la fase più importante è lo smontaggio, un'accurato smontaggio

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000