Autore |
Discussione |
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 nov 2015 : 13:22:17
|
Premesso che cercando in rete, più o meno ho trovato liste sommarie e indicative, ripetitive e scopiazzate da vespatecnica, vorrei sapere se qualcuno del forum ha una lista precisa e dettagliata su cosa è da CROMARE, ZINCARE, BRUNIRE, LUCIDARE, e/o altri trattamenti da fare, per una Vespa farobasso 125 VN1T del 1955.
Grazie
FABIO |
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 nov 2015 : 17:25:40
|
facciamo prima se pubblichi la tua lista e noi ti diciamo se manca qualcosa
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 nov 2015 : 21:21:05
|
Tenendo conto che alcune cose sono proprio mancanti, quindi non ho riscontri, nel fine settimana farò una lista dei pezzi che ho ed il trattamento che vorrei fare, poi mi direte se giusto o sbagliato.
FABIO
|
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 06 mar 2017 : 14:06:25
|
A distanza di più di un anno, sono ancora in alto mare (per vari motivi). Riapro questo post per una domanda: - vorrei cromare anche alcuni pezzi che andrebbero lucidati, si vedrebbe la differenza tra cromatura e lucidatura? Vi chiedo questo, perchè mi hanno chiesto un importo superiore se li lucido, piuttosto che cromarli. Fanno un processo di "brasolinatura", non so se ho capito bene, qualcuno di voi sa cos'è e lo ha provato?
Fabio |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 07 mar 2017 : 15:18:55
|
visto il pregio del mezzo io ti consiglierei di rispettare le indicazioni della casa costruttrice per il restauro anche perchè i pezzi da lucidare sono ben pochi. cambia lucidatore piuttosto , che secondo me ti sta chiedendo uno sproposito!
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mar 2017 : 16:01:03
|
io alcuni pezzi me li sono lucidati da solo con il kit per trapano- ( 1 feltro 1 tessuto e 2 tipi di stick di cera ) si trova nei ferramenta a poco piu di 10 euro
Lambretta Club Trento |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 07 mar 2017 : 20:58:38
|
Ok seguirò i vostri consigli, sabato li porto da un amico che me li lucida al costo di un caffè....(se non ci fossero gli amici)! La cosa strana era che per cromare 5 pezzi di una lambretta 150 sx mi hanno chiesto 60 €, e per lucidare 3 pezzi della vespa in questione me ne hanno chiesti 130. Avendo chiesto il perché di questa cifra mi hanno risposto che avrebbero fatto la brasolinatura(non so cosa sia) e mi è sorto il dubbio se non fosse una normale lucidatura ma un processo particolare.
Grazie Fabio
Ps i pezzi da lucidare della vn1 sono leve freno e frizione, pedale freno, Leva messa in moto e che altro? |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 08 mar 2017 : 09:37:40
|
pinna sul fanale
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 08 mar 2017 : 13:21:52
|
ok grazie di nuovo.
Fabio
ps le parti da cromare sono : manubrio, tubo accelleratore, tubo (quello con i numeri delle marce) dalla parte della frizione, cornice faro e poi che altro? la serratura dello sportellino laterale volendola recuperare (è tutta smontata), la devo far cromare o lucidare? e la serratura bloccasterzo solo lucidata e la boccola della serratura stessa? |
|
|
|
Discussione |
|