Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FB VN1T 55 : lista cromatura, zincatura ecc.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2015 :  13:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che cercando in rete, più o meno ho trovato liste sommarie e indicative, ripetitive e scopiazzate da vespatecnica, vorrei sapere se qualcuno del forum ha una lista precisa e dettagliata su cosa è da CROMARE, ZINCARE, BRUNIRE, LUCIDARE, e/o altri trattamenti da fare, per una Vespa farobasso 125 VN1T del 1955.

Grazie

FABIO

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 nov 2015 :  17:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facciamo prima se pubblichi la tua lista e noi ti diciamo se manca qualcosa

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2015 :  21:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tenendo conto che alcune cose sono proprio mancanti, quindi non ho riscontri, nel fine settimana farò una lista dei pezzi che ho ed il trattamento che vorrei fare, poi mi direte se giusto o sbagliato.

FABIO

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2017 :  14:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A distanza di più di un anno, sono ancora in alto mare (per vari motivi). Riapro questo post per una domanda:
- vorrei cromare anche alcuni pezzi che andrebbero lucidati, si vedrebbe la differenza tra cromatura e lucidatura?
Vi chiedo questo, perchè mi hanno chiesto un importo superiore se li lucido, piuttosto che cromarli.
Fanno un processo di "brasolinatura", non so se ho capito bene, qualcuno di voi sa cos'è e lo ha provato?

Fabio

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2017 :  15:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto il pregio del mezzo io ti consiglierei di rispettare le indicazioni della casa costruttrice per il restauro anche perchè i pezzi da lucidare sono ben pochi. cambia lucidatore piuttosto , che secondo me ti sta chiedendo uno sproposito!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2017 :  16:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io alcuni pezzi me li sono lucidati da solo con il kit per trapano- ( 1 feltro 1 tessuto e 2 tipi di stick di cera ) si trova nei ferramenta a poco piu di 10 euro

Lambretta Club Trento

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2017 :  20:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok seguirò i vostri consigli, sabato li porto da un amico che me li lucida al costo di un caffè....(se non ci fossero gli amici)!
La cosa strana era che per cromare 5 pezzi di una lambretta 150 sx mi hanno chiesto 60 €, e per lucidare 3 pezzi della vespa in questione me ne hanno chiesti 130.
Avendo chiesto il perché di questa cifra mi hanno risposto che avrebbero fatto la brasolinatura(non so cosa sia) e mi è sorto il dubbio se non fosse una normale lucidatura ma un processo particolare.

Grazie
Fabio

Ps i pezzi da lucidare della vn1 sono leve freno e frizione, pedale freno,
Leva messa in moto e che altro?

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2017 :  09:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pinna sul fanale

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2017 :  13:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie di nuovo.

Fabio

ps le parti da cromare sono : manubrio, tubo accelleratore, tubo (quello con i numeri delle marce) dalla parte della frizione, cornice faro e poi che altro?
la serratura dello sportellino laterale volendola recuperare (è tutta smontata), la devo far cromare o lucidare? e la serratura bloccasterzo solo lucidata e la boccola della serratura stessa?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000