Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 AIUTOOO!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alecro80
Nuovo

fabriano - ancona
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2005 :  16:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON RIESCO A TROVARE LA SELLA PER LA MIA J50. IL TELAIO E' APPOSTO, HO SOSTITUITO LE MOLLE E RIVERNICIATO IL TUTTO. IL PROBLEMA E' RIUSCIRE A TROVARE IL RIVESTIMENTO..DOVE TROVARLI?? SU TUTTI I RIVENDITORI SI TROVA SOLAMENTE LA COPERTINA IN PELLE...MA IL RESTO??..

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2005 :  21:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che sara' dura. non mi risulta che qualcuno venda l'imbottitura di gomma che si trova tra le molle e lo sky di copertura. io recuperai la mia che si trovava in brutto stato forandola e ricucendola con ago e filo da tappezziere. Potresti recarti da un fornitore da tappezziere e farti consigliare su un materiale analogo. Poi costruisci la forma superiore della sella in cartone. e con la "dima" cosi costruita ritaglia il materiale finale assemblando il tutto tramite cuciture....e' un bel lavorone...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2005 :  09:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se e' come le selle li la carcassa e' fatta di gomma piuttosto consistente incollata a un cartone e poi i fianchi e il top sono cuciti assieme. Ilmateriale si puo' trovare da un rivenditore di gomme/materiali plastici...non so che risultati si possono avere facendo il lavoro da soli NO SMS MODE si puo' provare..Magari si puo' chiedere a un calzolaio che di solito ha la macchina per cucire la pelle..

Macchia nera Forever!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2005 :  10:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è lunga o corta?
Nel catalogo di Casa Lambretta ci sono delle coperture per la serie Junior, hai guardato?
Comunque io le coperture introvvabili me le faccio fare da Dante Trezzi, lavora anche per corripsondenza ed è molto bravo.
http://www.trezzidante.it/italiano/trezzi/automoto.htm

Ciao, Luigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2005 :  10:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao luigi, grazie per il prezioso link, volevo chiederti se a questo bravo artigiano si puo' spedire la copertina sella malconcia e lui la sistema oppure se la fa ex novo. come prezzi poi, conviene prendere una copertina nuova nei vari negozi lambretta o farsela rifare da lui? Grazie!

Macchia nera Forever!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2005 :  13:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la tua sella è solo da ricucire o riparare lo puoi far fare anche da un tapezziere della tua città.
A trezzi mi sono rivolto solo per la ricostruzione completa.
A questi link le pagine che contengono foto di moto di cui mi sono fatto fare le sella: http://web.tiscali.it/isomoto/restauro_scooter150F_luigi.htm
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/ahd_brezza/Brezza.htm
I prezzi che ho pagato per queste sono circa sugli 80Euro.
Mentre ho visto che Tessera li vende sui 60Euro per quelle lunghe.
Vedi tu.

Ciao, Luigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2005 :  13:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Danke!

Macchia nera Forever!

alecro80
Nuovo

fabriano - ancona
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2005 :  14:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia ha la sella lunga, ma le copertine che vende anche Tessera sono comprensive della carcassa in gomma??

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2005 :  15:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non ne ho mai comprate comunque penso proprio di si, non e' solo la pelle e basta!!se poi risultasse poco imbottita puoi sistemare ulteriore gomma nelle parte superiore tra il telaio e la copertura.

Macchia nera Forever!

alecro80
Nuovo

fabriano - ancona
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2005 :  15:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dei preziosi consigli, per togliere ogni dubbio chiamo la casa lambretta e vediamo cosa mi dice. Poi vi faccio sapere.

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2005 :  18:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Conosco personalmente Trezzi Dante, posso assicurare che è un'artista nel suo mestiere. Mi sono rivolto a lui per la ricostruzione della sella posteriore della 150 d del 1955, dopo avegli portato il telaio già sabbiato e verniciato. Al resto ci ha pensato lui. I prezzi sono un po' altini, ma ne vale la pena.
Fra l'atro Dante è fornitore ufficiale di Casa Lambretta di Vittorio Tessera e un appassionato e fedele lambrettista.
Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2005 :  19:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'uomo è sempre stato lui.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000