Autore |
Discussione |
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2015 : 19:23:33
|
Sulla mia farobasso del 55, ho trovato montato questo carburatore e scatola filtro: carbu1_1.JPG _ _ carbu1_2.JPG _ _ Vedendo qualche foto sul web, deduco che la scatola filtro non è di questo modello, e sono in dubbio sul carburatore. Ecco le mie domande: Qualcuno ha delle foto di tutti e due i componenti, per poterli confrontare? La scatola filtro è artigianale, oppure di qualche altro modello vespa? Il carburatore è quello giusto? che sigla deve avere?
Grazie
FABIO
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 12:15:50
|
C'è nessuno?
FABIO |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 09 nov 2015 : 15:05:44
|
Ok già è qualcosa. Dove trovo stampigliata la sigla, perché sul mio non sembra esserci.
FABIO |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4286 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 nov 2015 : 17:23:34
|
Il filtro che vedo in foto è in alluminio o lamiera??? se in alluminio, non mi è nuovo , l'ho gia visto da qualche parte , ma non ricordo dove . a te serve un Ta 18d e il filtro è questo.
WP_20151109_001.jpg _ _
il carburatore ha la sigla sull'aspirazione.
ta_18_c.JPG _ _
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 10 nov 2015 : 21:28:38
|
Controllato la sigla, dopo una bella pulita con diluente, e ci siamo. Per la scatola filtro ho provato con una calamita e non rimane attaccata, quindi ferro non è, e dovrebbe essere alluminio o una lega. Aggiungo alcuni dettagli: nella parte inferiore, ha un coperchietto fissato con 4 viti a taglio, sulla parte laterale in basso, ha 2 fori su un lato ed 1 foro sull'altro diametro 10 mm, la coppiglia che si vede in foto, non so cosa tenga, le viti del carburatore, sono fissate con un dado (1) e quella più in alto, dal nottolino che si trova sulla punta delle candele. Ma di che mezzo fa parte? Che valore ha? (in modo da poterla scambiare con la scatola giusta)
Grazie FABIO
|
|
|
|
Discussione |
|