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Noxivan
Nuovo
Guidonia Montecelio - RM Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 ott 2015 : 00:40:30
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Salve a tutti sono nuovo del forum ho letto tutte le discussioni in merito e non ho trovato la risposta che cercavo spero di non essere ripetitivo e se lo sono chiedo scusa... Allora partiamo dalla presentazione 125 special biancospino 1969 configurazione attuale mugello 186 Jetex 24 ancillotti accensione elettronica ducati cambio originale special 125 pignone 18 corona 47. Avevo in mente da un po' (anche leggendo i vostri post) di un carburatore più grosso e la scorsa domenica a un mercatino ho beccato un phbh26 ora leggendo meglio i vostri post ho visto i problemi annessi innanzitutto non immaginavo dell'esistenza dei 2t e 4t il carburatore in questione è così configurato sigla phbh26 bs ( oppure 3s non si vede bene) polverizzatore M262 valvola 40 getto max 122 min 55 getto starter rotto e illeggibile Detto ciò volevo sapere se il carburatore è per due tempi e visto che dovrò comprare kit guarnizioni e getto dello start con che configurazione di Base potrei partire? Grazie mille
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12617 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 ott 2015 : 09:13:40
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Caro Ivan puoi provare a pesare il galleggiante quello del 2t pesa 5gms quello del 4t è più pesante,comunque il polverizzatore deve essere AV264,puoi partire con questa configurazione valvola 45, spillo X2,getto max 100,minimo 50 e starter 50 ciao
belligerante ugo |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 17 ott 2015 : 15:26:12
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C'è un piccolo particolare da tenere in conto: la scatola filtro originale tiene fino ad un 24mm, dovresti modificare la banana (eliminare il silenziatore interno alla scatola d'aspirazione) oppure eliminare la scatola ed usare un filtro in spugna (escluderei viaggiare senza), a questo punto avresti due alternative: 1.forare il cofano e montare un filtro "a cono"; 2.conprare un filtro con manicotto a 90°. Qui nasce il problema secondo me: vale la pena per un 26mm?? Avresti il beneficio di una messa a punto più precisa, ma credo non un grande vantaggio a livello prestazioni, Il Mugello con la ancillotti (da quello che mi risulta), ha il suo apice con un 28 (il phbh lo trovi sui 50€).
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 ott 2015 : 16:10:48
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Ivan puoi provare a pesare il galleggiante quello del 2t pesa 5gms quello del 4t è più pesante,comunque il polverizzatore deve essere AV264,puoi partire con questa configurazione valvola 45, spillo X2,getto max 100,minimo 50 e starter 50 ciao
belligerante ugo
e Bravo Ugo. Ti ringrazio e ti QUOTO: Stavo tribolando con la carburazione dell'ultimo motore rivisto (185)con quel carb. Ho provato il tuo settaggio e ho fatto "! TOMBOLA "" Carburazione perfetta , sale e sale di giri senza vuoti e andando piano 20--30 kmh non singhiozza o mitraglia. Anche la velocità max è aumentata ora arrivo ai 105 subito forse arriva ai 110 ma mi vanno bene i 105 Aspirazione ,tutta mia nel bauletto , ma senza banana -- conchiglia senza paratia e filtro bgm o panno credo che vada ugualmente bene.
Balbo |
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Noxivan
Nuovo
Guidonia Montecelio - RM Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 17 ott 2015 : 21:09:16
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il galleggiante c'è scritto su 8.3 gr il filtro spugna a 90 gradi l'avevo già messo in conto però se questo non va bene e se pensate che con un 26 non ho grandi vantaggi potrei anche cestinarlo o provare a rivenderlo e prendere qualcos'altro |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12617 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 ott 2015 : 21:28:50
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Ivan se il galleggiante pesa 8,3gr allora il carburatore è di un 4 tempi,no Ivan il carburatore PHBH26 per 2 tempi va bene provalo con la configurazione che ti ho scritto sopra senza cambiare niente e fammi sapere,quello che hai come ti ho scritto all'inizio non va bene lo puoi vendere ciao
belligerante ugo |
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Noxivan
Nuovo
Guidonia Montecelio - RM Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 18 ott 2015 : 10:28:52
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Ok grazie mille dei consigli lo rivendo e inizio una nuova ricerca |
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kenzo
Junior ++
Siena - SI Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 ott 2015 : 19:06:26
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Se il carburatore è da 4T monta la serie di polverizzatori forellati e non tipo AV, AS, ecc che ha la filettatura in un altro punto. Per la scatola filtro io l'ho sempre montata con tutti i phbh, per un 26 montato senza espansione non ci sono problemi. Se vuoi il massimo delle prestazioni fregandotene del rumore monta un filtro aperto. |
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Noxivan
Nuovo
Guidonia Montecelio - RM Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 gen 2016 : 00:14:41
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salve a tutti ritorno sull'argomento, da testardo mi sono fissato sul fare andare il carburatore in questione, gli ho cambiato il gallegiante, polverizzatore (av264) getto minimo 54 e max 100 spillo x2 alla prima tacca dal basso, valvola 40 ho messo in moto senza filtro (perchè ancora non l'ho comprato), e' partita subito ma come accellero o tolgo lo starter si spegne.. consigli? ho provato anche a fare un fitro "casalingo" con pezzi di felpa ma la musica non e' cambiata grazie a tutti |
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NicoPd
Junior +
Padova - PD Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 gen 2016 : 07:32:30
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controlla che ugello monta il carburatore se ha lo scanso oppure no , in ogni caso puoi montare il gmito in gomma originale e sopra un filtro ma devi togliere la scatola aria , io ho montato un 28 senza bucare il cofano |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12617 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 gen 2016 : 08:27:28
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Ivan fai questa prova metti il polverizzatore AV266,max 100/120,minimo 45/48,spillo X7 e lo metti alla seconda tacca,valvola va bene 40 ciao
belligerante ugo |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 gen 2016 : 09:51:49
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Se è per un 4 tempi "getta la spugna".... Sulla mia lambretta avevo preso un carburatore PHBH26BS di una moto 4 tempi, l'ho adattato alla lambretta 2 tempi, e dopo diverse modifiche di ogni tipo non funzionava per niente. Acquistato lo stesso ma nato per un 2t e tutto si è risolto in un attimo. La configurazione appena la trovo la inserisco, non ricordo se e dove l'ho segnata.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 gen 2016 : 10:17:25
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se è nato x 4t ci sono due cose molto diverse: 1) il collare del 2t è alto credo 6--7 mm ; quello che si trova nel condotto tagliato da una parte.mentre nel 4t è quasi pari. 2) davanti al carb. ci sono due fori , nel 2t sono aperti nel 4t uno è strozzato da una boccola forata. Quello che dice Max 83 lo confermo , avevamo messo il mio 26 e andava benissimo per cui è stato sostituito.
Per farlo respirare basta che togli la banana ed il traverso sotto alla conchiglia + filtro BGM ; poi metti il manicotto da DL diam. interno 42. Non importa forare il cofano x un carb. cosi piccolo.
Balbo |
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Noxivan
Nuovo
Guidonia Montecelio - RM Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 gen 2016 : 11:49:28
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Scusatemi ma come faccio a comprare un phbh a 2t che la sigla è la stessa del 4t? il filtro NO SMS MODE è il problema perché ho già in mente quello a 90 con filtro spugna solo che fin quando non va decentemente il carburatore NO SMS MODE voglio prenderlo. Grazie Ugo provo a fare come dici compro gli altri getti e vi faccio sapere. Max 83 se trovi la configurazione postala di sicuro mi sarebbe d'aiuto |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 gen 2016 : 11:58:48
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Per verificare segui le indicazioni di Balbo, la sigla è la stessa ma ci sono accorgimenti meccanici che lo differenziano. Spero di riuscire a trovare la configuarazione poi te la mando.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 gen 2016 : 12:01:08
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Segui le indicazioni di Balbo per capire se è 2 o 4t. Nel caso fosse 4 pensaci bene ad acquistare getti e far prove perchè potrebbe essere una perdita di tempo inutile. Dettaglio da non trascurare anche la mia col carburatore 4t faceva come la tua quando si toglieva l'aria, la cosa chiaramente rendeva impossibile trovare la giusta carburazione. Se trovo la configurazione te la scrivo qui.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12617 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 gen 2016 : 13:46:16
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Quoto Balbo e preciso i dati scritti sopra da me sono di un carburatore 4 tempi modificato 2 tempi ecco perchè ho scritto prova questo settagio,non so che modifica hanno fatto ma la modifica si può fare ciao
belligerante ugo |
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NicoPd
Junior +
Padova - PD Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 gen 2016 : 15:45:42
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se l'ugello del polverizzatore è come questo allora è per 2 tempi in caso contrario è per 4 tempi
ugello.JPG _ _ |
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Noxivan
Nuovo
Guidonia Montecelio - RM Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 gen 2016 : 19:16:07
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Quindi da come vedo è il polverizzatore che cambia e NO SMS MODE o mi fido del venditore oppure lo devo prendere di persona! A proposito nessuno di voi a niente che potrebbe andare bene da vendere?
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Noxivan
Nuovo
Guidonia Montecelio - RM Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 gen 2016 : 08:56:29
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Ad esempio sul famoso sito web dei crucchi hanno un phbh 28 bs codice articolo 1510008 ma non specifica se è 2t o 4t e dalle foto non si vedono i particolari che dice balbo se riuscite date uno sguardo grazie. Comunque io ho dovuto modificare il condotto del polverizzatore perché quello del 4t è più lungo di 11mm invece la serie av è più corta in pratica con una punta da 8,5 ho consumato di 11mm la battuta nel condotto non so se mi sono spiegato. Questa è la differenza che ho notato io poi di sicuro c'è quel buco tappato che citava balbo che io non avendo un altro carburatore per confrontare non lo sapevo. Ringrazio sempre tutti se potete date un occhio a quel carburatore sul sito dei crucchi aspetto vostri commenti e opinioni |
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