Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Info e consigli su phbh26 dell'orto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ott 2015 :  00:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovo del forum ho letto tutte le discussioni in merito e non ho trovato la risposta che cercavo spero di non essere ripetitivo e se lo sono chiedo scusa...
Allora partiamo dalla presentazione
125 special biancospino 1969 configurazione attuale mugello 186 Jetex 24 ancillotti accensione elettronica ducati cambio originale special 125 pignone 18 corona 47.
Avevo in mente da un po' (anche leggendo i vostri post) di un carburatore più grosso e la scorsa domenica a un mercatino ho beccato un phbh26 ora leggendo meglio i vostri post ho visto i problemi annessi innanzitutto non immaginavo dell'esistenza dei 2t e 4t il carburatore in questione è così configurato sigla phbh26 bs ( oppure 3s non si vede bene) polverizzatore M262 valvola 40 getto max 122 min 55 getto starter rotto e illeggibile
Detto ciò volevo sapere se il carburatore è per due tempi e visto che dovrò comprare kit guarnizioni e getto dello start con che configurazione di Base potrei partire?
Grazie mille

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2015 :  09:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ivan puoi provare a pesare il galleggiante quello del 2t pesa 5gms quello del 4t è più pesante,comunque il polverizzatore deve essere AV264,puoi partire con questa configurazione valvola 45, spillo X2,getto max 100,minimo 50 e starter 50 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ott 2015 :  15:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un piccolo particolare da tenere in conto: la scatola filtro originale tiene fino ad un 24mm, dovresti modificare la banana (eliminare il silenziatore interno alla scatola d'aspirazione) oppure eliminare la scatola ed usare un filtro in spugna (escluderei viaggiare senza), a questo punto avresti due alternative:
1.forare il cofano e montare un filtro "a cono";
2.conprare un filtro con manicotto a 90°.
Qui nasce il problema secondo me: vale la pena per un 26mm??
Avresti il beneficio di una messa a punto più precisa, ma credo non un grande vantaggio a livello prestazioni, Il Mugello con la ancillotti (da quello che mi risulta), ha il suo apice con un 28 (il phbh lo trovi sui 50€).


-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2015 :  16:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Ivan puoi provare a pesare il galleggiante quello del 2t pesa 5gms quello del 4t è più pesante,comunque il polverizzatore deve essere AV264,puoi partire con questa configurazione valvola 45, spillo X2,getto max 100,minimo 50 e starter 50 ciao

belligerante ugo


e Bravo Ugo.
Ti ringrazio e ti QUOTO:
Stavo tribolando con la carburazione dell'ultimo motore rivisto (185)con quel carb.
Ho provato il tuo settaggio e ho fatto "! TOMBOLA ""
Carburazione perfetta , sale e sale di giri senza vuoti e andando piano 20--30 kmh non singhiozza o mitraglia.
Anche la velocità max è aumentata ora arrivo ai 105 subito forse arriva ai 110 ma mi vanno bene i 105
Aspirazione ,tutta mia nel bauletto , ma senza banana -- conchiglia senza paratia e filtro bgm o panno credo che vada ugualmente bene.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2015 :  18:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x noxiva ,se ti può essere utile prendi spunto da questo lavoro,
funziona molto bene .
saluti
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23216&SearchTerms=post,lambro175
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ott 2015 :  21:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il galleggiante c'è scritto su 8.3 gr
il filtro spugna a 90 gradi l'avevo già messo in conto
però se questo non va bene e se pensate che con un 26 non ho grandi vantaggi
potrei anche cestinarlo o provare a rivenderlo e prendere qualcos'altro
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2015 :  21:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ivan se il galleggiante pesa 8,3gr allora il carburatore è di un 4 tempi,no Ivan il carburatore PHBH26 per 2 tempi va bene provalo con la configurazione che ti ho scritto sopra senza cambiare niente e fammi sapere,quello che hai come ti ho scritto all'inizio non va bene lo puoi vendere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ott 2015 :  10:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille dei consigli lo rivendo e inizio una nuova ricerca
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2015 :  19:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il carburatore è da 4T monta la serie di polverizzatori forellati e non tipo AV, AS, ecc che ha la filettatura in un altro punto.
Per la scatola filtro io l'ho sempre montata con tutti i phbh, per un 26 montato senza espansione non ci sono problemi. Se vuoi il massimo delle prestazioni fregandotene del rumore monta un filtro aperto.
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 gen 2016 :  00:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti ritorno sull'argomento, da testardo mi sono fissato sul fare andare il carburatore in questione, gli ho cambiato il gallegiante, polverizzatore (av264) getto minimo 54 e max 100 spillo x2 alla prima tacca dal basso, valvola 40
ho messo in moto senza filtro (perchè ancora non l'ho comprato), e' partita subito ma come accellero o tolgo lo starter si spegne..
consigli?
ho provato anche a fare un fitro "casalingo" con pezzi di felpa ma la musica non e' cambiata
grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2016 :  07:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla che ugello monta il carburatore se ha lo scanso oppure no , in ogni caso puoi montare il gmito in gomma originale e sopra un filtro ma devi togliere la scatola aria , io ho montato un 28 senza bucare il cofano
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 gen 2016 :  08:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ivan fai questa prova metti il polverizzatore AV266,max 100/120,minimo 45/48,spillo X7 e lo metti alla seconda tacca,valvola va bene 40 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2016 :  09:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è per un 4 tempi "getta la spugna".... Sulla mia lambretta avevo preso un carburatore PHBH26BS di una moto 4 tempi, l'ho adattato alla lambretta 2 tempi, e dopo diverse modifiche di ogni tipo non funzionava per niente. Acquistato lo stesso ma nato per un 2t e tutto si è risolto in un attimo.
La configurazione appena la trovo la inserisco, non ricordo se e dove l'ho segnata.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2016 :  10:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è nato x 4t ci sono due cose molto diverse:
1) il collare del 2t è alto credo 6--7 mm ; quello che si trova nel condotto tagliato da una parte.mentre nel 4t è quasi pari.
2) davanti al carb. ci sono due fori , nel 2t sono aperti nel 4t uno è strozzato da una boccola forata.
Quello che dice Max 83 lo confermo , avevamo messo il mio 26 e andava benissimo per cui è stato sostituito.

Per farlo respirare basta che togli la banana ed il traverso sotto alla conchiglia + filtro BGM ; poi metti il manicotto da DL
diam. interno 42.
Non importa forare il cofano x un carb. cosi piccolo.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 gen 2016 :  11:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi ma come faccio a comprare un phbh a 2t che la sigla è la stessa del 4t? il filtro NO SMS MODE è il problema perché ho già in mente quello a 90 con filtro spugna solo che fin quando non va decentemente il carburatore NO SMS MODE voglio prenderlo.
Grazie Ugo provo a fare come dici compro gli altri getti e vi faccio sapere.
Max 83 se trovi la configurazione postala di sicuro mi sarebbe d'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2016 :  11:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per verificare segui le indicazioni di Balbo, la sigla è la stessa ma ci sono accorgimenti meccanici che lo differenziano.
Spero di riuscire a trovare la configuarazione poi te la mando.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2016 :  12:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Segui le indicazioni di Balbo per capire se è 2 o 4t. Nel caso fosse 4 pensaci bene ad acquistare getti e far prove perchè potrebbe essere una perdita di tempo inutile.
Dettaglio da non trascurare anche la mia col carburatore 4t faceva come la tua quando si toglieva l'aria, la cosa chiaramente rendeva impossibile trovare la giusta carburazione.
Se trovo la configurazione te la scrivo qui.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 gen 2016 :  13:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Balbo e preciso i dati scritti sopra da me sono di un carburatore 4 tempi modificato 2 tempi ecco perchè ho scritto prova questo settagio,non so che modifica hanno fatto ma la modifica si può fare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2016 :  15:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

se l'ugello del polverizzatore è come questo allora è per 2 tempi
in caso contrario è per 4 tempi

ugello.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 gen 2016 :  19:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi da come vedo è il polverizzatore che cambia e NO SMS MODE o mi fido del venditore oppure lo devo prendere di persona!
A proposito nessuno di voi a niente che potrebbe andare bene da vendere?
Torna all'inizio della Pagina

Noxivan
Nuovo


Guidonia Montecelio - RM
Italy


42 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 gen 2016 :  08:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad esempio sul famoso sito web dei crucchi hanno un phbh 28 bs codice articolo 1510008 ma non specifica se è 2t o 4t e dalle foto non si vedono i particolari che dice balbo se riuscite date uno sguardo grazie.
Comunque io ho dovuto modificare il condotto del polverizzatore perché quello del 4t è più lungo di 11mm invece la serie av è più corta in pratica con una punta da 8,5 ho consumato di 11mm la battuta nel condotto non so se mi sono spiegato. Questa è la differenza che ho notato io poi di sicuro c'è quel buco tappato che citava balbo che io non avendo un altro carburatore per confrontare non lo sapevo.
Ringrazio sempre tutti se potete date un occhio a quel carburatore sul sito dei crucchi aspetto vostri commenti e opinioni
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits