Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 che botte ragazzi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2196 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2015 :  18:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' da un po che la mia vespa sprint veloce ha problemi d'accensione ma capita una cosa molto strana...
Dopo 5-6 pedalate che non va , all'ennesimo tentativo dalla marmitta esce una botta tremenda e subito dopo alla prima pedalata va in moto come se quella detonazione avesse avuto una forte voce in capitolo per il problema in questione...come lo spiegate ????

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2015 :  18:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condensatore o puntine da sostituire... secondo me

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ott 2015 :  21:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condensatore.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2015 :  23:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

condensatore o puntine da sostituire... secondo me

Cavo



Cambia entrambi i pezzi e andrai tranquillo per un bel pò!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2015 :  05:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova ad allargare un pò le puntine prima di aprire spesso lo facevano e cosi si risolveva

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ott 2015 :  10:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con dindo, prova a regolare e pulire le puntine.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2196 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2015 :  19:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la causa sarebbero le puntine o il condensatore o probabilmente tutte e due...
La mia curiosita' pero' e' quella dovuta al fatto che dopo la botta la vespa va in moto...cosa succede tecnicamente ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2015 :  20:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere che toccava quache filo a massa e quella botta lo abbia staccato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2015 :  21:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, all'inizio dice che la Vespa ha problemi di accensione "da un pò", quindi credo che il problema derivi dall'insieme puntine-condensatore e non da altre cause.
Ma tutto può essere: sappiamo che la corrente è fetente, a volte!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits