Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Piano mobilità Emilia Romagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ott 2015 :  08:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Oggi, 1 ottobre, entra in vigore il nuovo piano regionale per la viabilità in Emilia Romagna. Fra le tante novità, lo stop alla circolazione dal lunedì al venerdi e dalle 08:30 alle 18:30 dei ciclomotori e motocicli a 2 tempi e non euro 2. In pratica addio Lambretta.
E' il mio mezzo quotidinao per andare in ufficio, girare in città ed accompaganre i bambini alle varie attività ... non più!
Nella mia situazione saranno i tanti residenti in questa regione i cui comuni adottano il piano. Ma non bastava il solo giovedì? e dire che le emissioni sono diminuite negli ultimi anni.
La beffa? l'esenzione per chi ha un isee basso e che non può permettersi un mezzo nuovo.

Sono nero



Ste

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2015 :  09:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ste71

Buongiorno a tutti.
Oggi, 1 ottobre, entra in vigore il nuovo piano regionale per la viabilità in Emilia Romagna. Fra le tante novità, lo stop alla circolazione dal lunedì al venerdi e dalle 08:30 alle 18:30 dei ciclomotori e motocicli a 2 tempi e non euro 2. In pratica addio Lambretta.
E' il mio mezzo quotidinao per andare in ufficio, girare in città ed accompaganre i bambini alle varie attività ... non più!
Nella mia situazione saranno i tanti residenti in questa regione i cui comuni adottano il piano. Ma non bastava il solo giovedì? e dire che le emissioni sono diminuite negli ultimi anni.
La beffa? l'esenzione per chi ha un isee basso e che non può permettersi un mezzo nuovo.

Sono nero



Ste


Divieto esteso anche ai mezzi iscritti ad un registro storico???
Torna all'inizio della Pagina

danyele1965
Nuovo


Rapolano - SI
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ott 2015 :  10:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.comune.modena.it/liberiamolaria/elenco-deroghe-2015-2016 ciao Ste71, qui trovi l'elenco delle deroghe. Se non vuoi leggere tutto ti anticipo che al punto 15 trovi questo:
"veicoli di interesse storico e collezionistico, di cui all’art. 60 del Nuovo Codice della Strada,
iscritti in uno dei seguenti registri: ASI, StoricoLancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico
FMI, limitatamente alle manifestazioni organizzate"

Mi pare di capire che da ora in poi puoi usare il tuo mezzo soltanto nei fine settimana....o di notte.
Ci sarebbe da inc....rsi parecchio!
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ott 2015 :  10:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

"" .... limitatamente alle manifestazioni organizzate"



appunto!

Ste
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2015 :  10:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Ben venuti" in Lombardia è così da anni però i mezzi iscritti ai registri possono circolare liberamente (fino ad ora), ma ci sono limitazioni comunali che posso essere più restrittive come nel comune allegato sopra.


il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2015 :  13:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche qui da noi da ottobre a fine marzo vietata circolazione auto motocicli euro zero euro 1 e diesel euro 2 senza FAP dalle 8 alle 10 e dalle 12 alle 16 dal lunedi al venerdi ho provato a chiedere se ci sono deroghe ma niente da fare ,,, sono convinto e ancor di piu dopo il recente scandalo VW che in quanto ad emissioni un SUV diesel di 3000 cc ancorche' nuovo inquini molto di piu di una lambretta 125.... da notare che a 100 metri dalla citta' passa la tangenziale e l'autostrada senza limiti ... quindi in pratica secondo me si tratta di una vera farsa o commedia all'italiana ,,, come sempre del resto, che limita la circolazione in base a dei parametri FASULLI ....

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2015 :  13:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUOTO !!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

anche qui da noi da ottobre a fine marzo vietata circolazione auto motocicli euro zero euro 1 e diesel euro 2 senza FAP dalle 8 alle 10 e dalle 12 alle 16 dal lunedi al venerdi ho provato a chiedere se ci sono deroghe ma niente da fare ,,, sono convinto e ancor di piu dopo il recente scandalo VW che in quanto ad emissioni un SUV diesel di 3000 cc ancorche' nuovo inquini molto di piu di una lambretta 125.... da notare che a 100 metri dalla citta' passa la tangenziale e l'autostrada senza limiti ... quindi in pratica secondo me si tratta di una vera farsa o commedia all'italiana ,,, come sempre del resto, che limita la circolazione in base a dei parametri FASULLI ....

Lambretta Club Trento



Cavo
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ott 2015 :  13:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come al solito ITALIA TOP!!!


Lambretta, what else??
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2015 :  13:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veneto c'è qualcosa di simile per caso?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2015 :  13:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori, questo tipo di provvedimento demagogico (perché tale di fatto è, avendo la nostra categoria un impatto minimo sulle emissioni totali) dovremo aspettarcelo in ogni città che supera i limiti quando si accendono le caldaie, non c'è niente da fare, purtroppo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2015 :  19:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In veneto non c'é ancora niente a riguardo e le caldaie devono ancora partire.
Comunque, per me, é tutta una bufala.


.Com
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 ott 2015 :  08:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto oggi sono andato in ufficio in biciletta ....

Ste
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2015 :  08:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, le solite iniziative che replicano quello che fa lo sciocco, per non dire altre cose, che "guarda il dito e non la Luna".

Addirittura c'è il divieto anche per i 2T Euro1? Incredibile.

Stanno esagerando.

Da noi devo dire, che , almeno nella mia zona, non controllano una beata m.

Il mio vicino circola tranquillamente tutti i giorni in città e interland con un motocarro Bremach diesel di 25 anni fa, con motore Lombardini non Euro 0 ma -- Euro 0,
ed in giro vedo un sacco di camioncini di impresette e corrieri, palesemente al massimo Euro 1 diesel, mentre sicuramente sono già banditi dalla circlazione in molte zone in Lombardia.

Se facessero degli impianti a gpl facilmente installabili anche su mezzi a 2 T a miscela, e su motori diesel (non solo su certi) le loro sisposizioni se le potrebbero mettere ....

Certo che, non è un buon segnale, per chi sta restaurando un 2T storico , per poterselo godere tutti i giorni.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ott 2015 :  15:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei curioso di vederne il risultato ma sono sicurissimo che, comunque, l'inquinamento non ne beneciferebbe.
Come al solito si punisce il più debole perché dà fastidio toccare il più forte.

.Com
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2015 :  15:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io oggi non sono andato in studio in Lambretta....pioveva!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2015 :  16:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...già chissà come funziona , in Lombardia i tre aeroporti Malpensa Linate e Orio (senza contare gli scali minori) saranno inquinanti?

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2015 :  19:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

...già chissà come funziona , in Lombardia i tre aeroporti Malpensa Linate e Orio (senza contare gli scali minori) saranno inquinanti?

Ma che pensieri ti vengono? Non hai visto che tutti quei bei aereoplanoni montano marmitte catalitiche Euro100?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ott 2015 :  21:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, toglietemi una curiosità: invece le VOLKSWAGEN possono circolare ??? :)

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ott 2015 :  08:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Ma, toglietemi una curiosità: invece le VOLKSWAGEN possono circolare ??? :)

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"



Per colpa di "quattro" mezzi euro 0, in tante città, non si riesce a respirare.


.Com
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ott 2015 :  15:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo inoltre che tali divieti sono in essere per i centri delle città con più di 50.000 abitanti. Per cui in provincia o nelle via limitrofe (ogni città nell'ordinanza ha l'esatto confine attorno al quale è in vigore il divieto) si può continuare a circolare senza problemi. E' chiaro che la cosa fa ridere, ancor più alla luce dei recenti eventi automobilistici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits