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 motore 150 special da salita
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Fabius62
Nuovo


Trebisacce - CS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 set 2015 :  19:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve stò per iniziare il restauro di una lambretta special con il motore-carter 150 originale vorrei studiare una modifica (rapporti cambio,carburatore ,ecc.)per farlo rendere al massimo in salita che sarà il tipo di percorso che farò quasi esclusivamente, voi che mi consigliate?

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2015 :  20:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambio li 125

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Homo Nocturno
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 set 2015 :  20:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cambio LI 125 è sicuramente adatto perché è il più corto, per il carburatore se non lavori il cilindro credo che serva a poco.
Non so se è nelle tue intenzioni ma se lo vuoi fare ci sono dei post con piccole modifiche che potrebbero fare al caso tuo.
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 set 2015 :  21:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato che gran parte delle 150 special hanno il cambio praticamente identico alle 125 ti consiglio di portare il cilindro a 175.. dopo vedi che le fai tutte in quarta le salite
Se non butti sotto un po di trippa la lambretta non è molto agile e non puoi pretendere miracoli con un 150.
Mio papà ha la 150 li portata a 175 e va forte.

"200 gori sport"
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 set 2015 :  22:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vuoi stravolgere il motore e ti accontenti di un piccolo risultato puoi sostituire il carburatore con un SH 1/20 che dovrai poi settare opportunamente, specie se deciderai di utilizzare una marmitta più aperta(eventualmente ne potremo riparlare).
Ancora, se non vuoi aumentare la cilindrata, puoi allargare le luci di aspirazione e di scarico, abbassare lievemente la testa e apportare modifiche al pistone, secondo quanto suggerito negli anni '60 da un interessante articolo ("Una interessante truccatura delle lambrette Li e TV") della rivista Motociclismo.

hosol
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12632 Messaggi
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Inserito il - 21 set 2015 :  09:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto caro Gianvito avendo un cilindro Special è l'ideale,lo porti a 62,2mm raccordi tutti i travasi e li lucidi metti una testata del 125 Special tornita a 62mm un bel carburatore una marmitta ad espansione catena 81 denti pignone da 17 rapporti del 125 Special e se vuoi un'accensione elettronica ciao

belligerante ugo
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 set 2015 :  15:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ha ragione.
Ma se vuoi lascia stare il pignone e la catena e idem per carburatorè.
Alla marmitta togli il fungo e vedi che andrà bene.
Chiaro che se vuoi maggiori prestazioni allora fai come dice Ugo

"200 gori sport"
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2015 :  15:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fungo non và tolto ! Lo fece la Innocenti per aumentare il tiro hai bassi se lo togli peggiori e in salita ancora peggio !!!!!!

gori giancarlo
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Fabius62
Nuovo


Trebisacce - CS
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2015 :  16:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti dei preziosi consigli unica cosa che non vorrei fare e' quella di mettere una marmitta rumorosa se non fosse proprio indispensabile.
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 set 2015 :  18:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti una ancillotti e sei a posto

"200 gori sport"
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 21 set 2015 :  22:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compra il kit 175 di Gori e hai risolto
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Fabius62
Nuovo


Trebisacce - CS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2015 :  22:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa comprende il kit?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12632 Messaggi
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Inserito il - 21 set 2015 :  22:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi dare un'occhiata cliccando ricambisti "Gori",comunque cilindro pistone testata e guarnizioni 260€ ciao(ma io ripeto sono dal fai da te è più gratificante farti un motore con le tue mani)

belligerante ugo
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Fabius62
Nuovo


Trebisacce - CS
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24 Messaggi
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Inserito il - 21 set 2015 :  23:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ugo mi devo rivolgere sempre ad un esperto non sono capace proprio sono scarso in materia.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 22 set 2015 :  07:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La passione è il primo stimolo per fare esperienza ed imparare!
Dai, inizia ora!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2015 :  07:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi aggancio alla discussione...
Come vi muovete di solito quando volete recuperare un cilindro innocenti?
Io ogni tanto butto l' occhio per vedere se salta fuori un cilindro 150, magari special o sx ma non trovo niente...forse solo un po' paio ma con prezzi esorbitanti.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2015 :  09:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...eehhhh, bisogna scandagliare attentamente i siti/mercatini disponibili, sperando in un colpo di fortuna!

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 set 2015 :  14:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fa su subito c'era un cilindro 150 dl originale innocenti mai usato, praticamente un fondo di magazzino. E il tizio lo vendeva per 90 euri

"200 gori sport"
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 set 2015 :  16:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto caro Gianvito avendo un cilindro Special è l'ideale,lo porti a 62,2mm raccordi tutti i travasi e li lucidi metti una testata del 125 Special tornita a 62mm un bel carburatore una marmitta ad espansione catena 81 denti pignone da 17 rapporti del 125 Special e se vuoi un'accensione elettronica ciao

belligerante ugo


Continuo a seguirvi con interesse e le cose più interessanti sono le elaborazioni home made e d'epoca. Non si potrebbe creare una discussione apposita con tanto di dati e magari foto.
Un saluto a tutti.

.Com
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 set 2015 :  17:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto falghe!
Sarebbe bello vedere come elaboriamo le lambrette a nostro modo!


"200 gori sport"
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2015 :  17:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevuto!... Ricordo che partendo a questo articolo cercavamo di elaborare le nostre lambrette: e, in effetti, qualche risultato lo vedevamo..

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hosol
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