Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 acquisto 50ino senza libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2015 :  16:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, voglio acquistare 50ino senza librettino, chiedo consigli agli esperti, specialmente a GiPirat. Chiedo scusa se ne avete già parlato non sono capace di cercare.
La denuncia di smarrimento chi è meglio che la faccia?
Eventualmente se acquisto senza denuncia cosa mi devo far scrivere su un foglio?
Grazie in anticipo !!!


Troppo belli glì anni 60-70.

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2015 :  21:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao la denuncia dovrebbe farla chi ti vende il mezzo e deve consegnarti una copia poi meglio fare anche una scrittura privata tra di voi per la vendita esiste un modulo che puoi stampare per questo.



Cavo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2015 :  12:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovi tutto nel primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2015 :  17:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ringrazio per la risposta CAVO.
Anche Gino anche se avrei preferito una risposta più terra a terra senza dover leggermi tutto e capire poco.
aldo.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2015 :  18:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedevo,mi sono spiegato male.
Se faccio fare la denuncia di smrrimento libretto (vecchio dell'epoca) al venditore, quando andrò a fare la nuova targa mi faranno problemi non essendoci il mio nome nella denuncia

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2015 :  20:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ti fanno comunque libretto nuovo con i tuoi dati e la targa nuova più collaudo in motorizzazione


Cavo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2015 :  20:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No perché la denuncia di smarrimento può farla chiunque, soprattutto se è la persona da cui hai acquistato il ciclomotore e poi perché targa e carta di circolazione vengono intestati a chi presenta la richiesta, non ad altri.

Ma, Aldo, ti consiglio comunque di leggere bene il post che ti ho linkato prima, perché ci sono tutti i consigli che darei ad un amico in procinto di acquistare un ciclomotore, soprattutto se da uno sconosciuto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2015 :  21:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli. Non ho mai dubitato delle tue (parole sante)è solo che dopo un po che leggo vado in confusione.
Alla prossima aldo

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2015 :  09:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

Ciao la denuncia dovrebbe farla chi ti vende il mezzo e deve consegnarti una copia poi meglio fare anche una scrittura privata tra di voi per la vendita esiste un modulo che puoi stampare per questo.



Cavo



Ciao,
la denuncia di smarrimento fatta dal venditore presso i Crabinieri, deve essere consegnata in ORIGINALE a chi compra il motorino che ha il libretto vecchio tipo smarrito (certificato per ciclomotore),

perchè poi, quando chi lo ha acquistato va in motorizzazione a fare la domanda per la visita e prova, deve allegare la denuncia in ORIGINALE.

La denuncia di smarrimento, la deve fare chi ha perso il libretto, perchè se la fa successivamente chi ha comprato il ciclomotore con libretto già smarrito, commette un reato di falso, dato che dichiara non il vero,

siccome il libretto non l'ha perso lui.

Poi si evitano anche complicazioni nel caso esistano già denunce di smarrimento precedenti ,
che possono saltare fuori al terminale, nel momento il cui l'ignaro compratore va a fare una denuncia di smarrimento libretto non vera.

Il venditore che cerca di vendere un motorino con libretto smarrito, e che fa problemi per fare la denuncia di smarrimento,

di solito si giustifica ," ma io l'avevo comprato a mia volta già con il libretto smarrito".
Bravo pirla, allora so xxi tua, ma se me lo vuoi vendere almeno rischia tu,
io non mi prendo i rischi degli altri.

E' facile "fa' i frxxi cor culo dell'artri

Purtroppo con i vecchi libretti, "certificato per ciclomotore", c'è c'è la visita prova in caso di smarrimento
e non basta fare solo la denuncia di smarrimento per ottenere un nuovo documento,

cosa che invece avviene in caso di smarrimento dei nuovi tipi di libretto abbinati a targa quadra, dove non si sottopone il ciclomotore alla visita e prova.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits