Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sabbiatura serbatoio 15 lt : costo ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2015 :  15:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Sto facendo una cortesia ad un mio amico , che mi ha chiesto di risistemare il serbatoio di una sua moto ( pulizia interna, rimozione ruggine e trattamento finale con resina ): avendo dubbi su alcune parti arrugginite ( forse anche forate e stuccate..)e furbescamente ricoperte da spessa verniciatura ( peraltro con tinta non conforme a quella originale...) , ho deciso di portare il serbatoio a far sabbiare per rimuovere tutta questa vecchia vernice; mi sono stati chiesti dai 40 ai 50 Euri ( solo sabbiatura esterna, l'interno l'ho già ripulito perfettamente io )

Vorrei un vostro parere se la richiesta è pertinente ( N.B. considerando che l'anno scorso feci sabbiare la mia Iso - integralmente- per 150 euro.... )

Giusto per sapermi regolare all'atto del ritiro e anche per future sabbiature.
grazie.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2015 :  16:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente io credo che ti ha chiesto troppo la risposta te la sei data da solo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2015 :  16:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mirco...per me ti ha chiesto veramente molto...potevi portarlo in galvanica a farsi un bagno in acido...esce perfetto...inoltre se non era in buone condizioni, la sabbiatura sicuramente l'ha indebolito di piú.

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2015 :  16:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdona l'imprecisione...non è un acido è un processo elettrolitico...
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2015 :  16:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è tantissimo...poi io sinceramente i serbatoi che spesso sono la parte più delicata non li faccio sabbiare bensi lo pulisco io a mano sverniciandolo cosi da non rischiare eventuali crepe e perdite. Ovviamente questo è quello che penso io e che faccio per me

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 set 2015 :  22:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho notato che i prezzi migliori si spuntano presso le sabbiature industriali, ammesso che eseguano questi piccoli lavori, a differenza che dai semplici "artigiani". una richiesta per me onesta, alla quale direi si, sta tra i 10 e i 20 euro: la sabbiatura di un serbatoio alla fine non è particolarmente problematica per l'operatore che la fa anche in fretta.
quando ti trovi davanti la persona, piuttosto che chiedergli quanto vuole, fagli tu una offerta ;)
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2015 :  00:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Grazie per le indicazioni ricevute ; già di mio sospettavo fosse caro, adesso me lo avete confermato anche voi...

Quindi, questa era l'unica altra sabbiatura " alternativa " a quella che mi aveva sabbiato la Iso l'anno scorso ( mezzo portato a marzo e riconsegnatomi..... ad AGOSTO, guardacaso l'ultimo giorno di lavoro prima di andare in ferie e con alcuni danni ai vari pezzi !!! Non aggiungo altro ! )
Di conseguenza: " pietra sopra " ad entrambe le sabbiature, le uniche di 2 provincie.....

Per Samaghi : Marco, amico mio : a trovarla una " galvanica " dalle mie parti !!!!
l'unica che era rimasta, ha chiuso a Dicembre 2014 , dove ero riuscito al pelo a farmi zincare le parti più importanti della mia Iso....
" Il Terzo Mondo che avanza....."

Ormai ,come molti del Forum sanno, mi sono attrezzato da solo e le zincature me le faccio io in casa.... non per scelta ma per necessità.

Per Crescenzo: sinceramente, dopo due trattamenti " tosti "con soda caustica per pulire l'interno di questo serbatoio , più gli altri passaggi usuali ( ghiaia con nitro a più riprese, lavaggi vari con acido, alcool etilico, ecc. ecc. ecc. ) , non avevo proprio più né la voglia né il tempo per sverniciare questo serbatoio, peraltro - ripeto - non mio.... quindi ho preferito portarlo a sabbiare e.... chiusa la faccenda.

Grazie comunque a tutti per la consulenza: alla prossima dovrò mio malgrado " migrare " in quel della provincia di Torino per trovare competenza e correttezza....( spero ! )

Un saluto a tutti
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 set 2015 :  09:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prossima volta me lo spedisci...lo porto a fare un bagnetto e poi te lo rimando!
Ti farei una semplice scatola però...non un pacco paracadutabile come quelli che fai tu!!!
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2015 :  14:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono contrario alla sabbiatura se non strettamente necessaria normalmente vado di flex con spazzola in ottone .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits