Autore |
Discussione |
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage
1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 set 2015 : 15:25:58
|
Ciao a tutti
Sto facendo una cortesia ad un mio amico , che mi ha chiesto di risistemare il serbatoio di una sua moto ( pulizia interna, rimozione ruggine e trattamento finale con resina ): avendo dubbi su alcune parti arrugginite ( forse anche forate e stuccate..)e furbescamente ricoperte da spessa verniciatura ( peraltro con tinta non conforme a quella originale...) , ho deciso di portare il serbatoio a far sabbiare per rimuovere tutta questa vecchia vernice; mi sono stati chiesti dai 40 ai 50 Euri ( solo sabbiatura esterna, l'interno l'ho già ripulito perfettamente io )
Vorrei un vostro parere se la richiesta è pertinente ( N.B. considerando che l'anno scorso feci sabbiare la mia Iso - integralmente- per 150 euro.... )
Giusto per sapermi regolare all'atto del ritiro e anche per future sabbiature. grazie. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12745 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 set 2015 : 16:01:26
|
Personalmente io credo che ti ha chiesto troppo la risposta te la sei data da solo ciao
belligerante ugo |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 set 2015 : 16:15:35
|
Ciao Mirco...per me ti ha chiesto veramente molto...potevi portarlo in galvanica a farsi un bagno in acido...esce perfetto...inoltre se non era in buone condizioni, la sabbiatura sicuramente l'ha indebolito di piú.
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
|
Inserito il - 18 set 2015 : 16:16:44
|
Perdona l'imprecisione...non è un acido è un processo elettrolitico...
|
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 18 set 2015 : 16:43:16
|
per me è tantissimo...poi io sinceramente i serbatoi che spesso sono la parte più delicata non li faccio sabbiare bensi lo pulisco io a mano sverniciandolo cosi da non rischiare eventuali crepe e perdite. Ovviamente questo è quello che penso io e che faccio per me
Crescenzo |
|
|
Emarex
Junior +
Busto Arsizio - VA Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 set 2015 : 22:40:41
|
ho notato che i prezzi migliori si spuntano presso le sabbiature industriali, ammesso che eseguano questi piccoli lavori, a differenza che dai semplici "artigiani". una richiesta per me onesta, alla quale direi si, sta tra i 10 e i 20 euro: la sabbiatura di un serbatoio alla fine non è particolarmente problematica per l'operatore che la fa anche in fretta. quando ti trovi davanti la persona, piuttosto che chiedergli quanto vuole, fagli tu una offerta ;) |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 set 2015 : 00:22:36
|
Ciao a tutti
Grazie per le indicazioni ricevute ; già di mio sospettavo fosse caro, adesso me lo avete confermato anche voi...
Quindi, questa era l'unica altra sabbiatura " alternativa " a quella che mi aveva sabbiato la Iso l'anno scorso ( mezzo portato a marzo e riconsegnatomi..... ad AGOSTO, guardacaso l'ultimo giorno di lavoro prima di andare in ferie e con alcuni danni ai vari pezzi !!! Non aggiungo altro ! ) Di conseguenza: " pietra sopra " ad entrambe le sabbiature, le uniche di 2 provincie.....
Per Samaghi : Marco, amico mio : a trovarla una " galvanica " dalle mie parti !!!! l'unica che era rimasta, ha chiuso a Dicembre 2014 , dove ero riuscito al pelo a farmi zincare le parti più importanti della mia Iso.... " Il Terzo Mondo che avanza....."
Ormai ,come molti del Forum sanno, mi sono attrezzato da solo e le zincature me le faccio io in casa.... non per scelta ma per necessità.
Per Crescenzo: sinceramente, dopo due trattamenti " tosti "con soda caustica per pulire l'interno di questo serbatoio , più gli altri passaggi usuali ( ghiaia con nitro a più riprese, lavaggi vari con acido, alcool etilico, ecc. ecc. ecc. ) , non avevo proprio più né la voglia né il tempo per sverniciare questo serbatoio, peraltro - ripeto - non mio.... quindi ho preferito portarlo a sabbiare e.... chiusa la faccenda.
Grazie comunque a tutti per la consulenza: alla prossima dovrò mio malgrado " migrare " in quel della provincia di Torino per trovare competenza e correttezza....( spero ! )
Un saluto a tutti Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
|
Inserito il - 19 set 2015 : 09:21:55
|
La prossima volta me lo spedisci...lo porto a fare un bagnetto e poi te lo rimando! Ti farei una semplice scatola però...non un pacco paracadutabile come quelli che fai tu!!! |
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 set 2015 : 14:01:03
|
Sono contrario alla sabbiatura se non strettamente necessaria normalmente vado di flex con spazzola in ottone . |
|
|
|
Discussione |
|