Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 strano rumore dal motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 ott 2015 :  12:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi.
Non è il tendi catena e nulla al lato trasmissione.
Facendo girare il volano con la pedivella ho notato che gira leggermente storto.
Conclusione: albero storto.
E spiego il perché:
Quando Gori G. mi aveva spedito il kit la testa era quella del 175.. io ci ho corso per un po(non me ne ero accorto). Cambio la testa (Giancarlo disponibilissimo) e corro per i miei 300 km e dopo inizia il rumore.
Quindi secondo me l' albero con la testa sbagliata ha ricevuto un bel po di colpi storgendosi un po e poi siccome è originale LI la potenza del 200 ha fatto il suo dovere e lo ha storto ancora di più e ora gratta sul carter. Ditemi se avete idee o sbaglio

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2015 :  13:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai descritto potrebbe essere ma ho i miei dubbi,io smonterei l'albero facendolo controllare in una officina attrezzata e poi solo dopo darei le conclusioni ciao

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2015 :  14:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piegare un albero, nel senso di incurvarlo, è pressoché impossibile. Per colpa della testa del 175 al massimo si poteva rompere la biella o scoppiare le gabbie a rulli di testa e/o piede di biella.
Potrebbe invece essersi "girato", cioè torto, l'albero.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2015 :  22:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Piegare un albero, nel senso di incurvarlo, è pressoché impossibile. Per colpa della testa del 175 al massimo si poteva rompere la biella o scoppiare le gabbie a rulli di testa e/o piede di biella.
Potrebbe invece essersi "girato", cioè torto, l'albero.

Quoto.
Anche secondo me la testa non c'entra nulla.
Probabilmente l'albero era un pò al limite dell'usura e avendo aumentato notevolmente la potenza è stato sollecitato troppo, quindi le spalle hanno leggermente girato sul perno di accoppiamento e adesso gira eccentrico.
Se lo porti in rettifica potrebbe essere ancora recuperabile, ma io lo metterei nuovo.

A+

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 ott 2015 :  18:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi oggi ho smontato il gruppo termico e tralasciando il pistone pieno di sfiammate (grazie 15 centesimi).. dopo 500 km che appena riesco posto una bella foto, una spalla dell albero è graffiata. Appena smonto tutto controllo anche il carter.
Comunque per non cambiare accensione avrei scelto l' albero racing Line della stratos per cono piccolo.. qualcuno lo ha provato?

"200 gori sport"

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ott 2015 :  10:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altrimenti che albero mi consigliate?
Diverso dall originale sempre a cono piccolo?

"200 gori sport"

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2015 :  10:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero che hai citato io so che è ottimo,io comunque ho preso per una 150LI3 portata a 175cc l'albero di Mito a cono piccolo ottimo ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ott 2015 :  14:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora mi sa che prenderò quello. Così poi potrò portare i miei pareri su stratos visto che i loro prodotti non sono molto conosciuti

"200 gori sport"

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ott 2015 :  17:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi.. vorrei rettificare il gori.. che pistone dovrei prendere?

"200 gori sport"

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2015 :  21:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda prima a Gori, altrimenti io ti consiglio Asso o Borgo ciao

belligerante ugo

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2015 :  21:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiama prima il Gori non ti deluderà

Troppo belli glì anni 60-70.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000