Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Montaggio freno a disco 175TV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 set 2015 :  16:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto cercando con non poca fatica di chiudere il mozzo anteriore della mia 175 TV. Sulla base dell'esploso ( http://www.scooterhelp.com/manuals/sx200_li150s_li125s.parts/067.jpg ), ho inserito il cuscinetto n.33 e il relativo seeger n. 35. Volevo poi proseguire dall'altro lato, mettendo il distanziale n.34 e il cuscinetto n.26 ( a proposito, il distanziale rimane in posizione solo perchè è guidato dal perno??)
Riscontro però un problema: posto che i cuscinetti ( nuovi) sono uguali a quelli che ho smontato, il distanziale n.34 esce di circa 5 mm. dalla linea delle scanalature sedi del cuscinetto 26. Se chiudo tutto, inevitabilmente il cuscinetto non va a battuta sulla sede, perchè il distanziale troppo lungo lo ferma prima. Come procedo? Ho un distanziale sbagliato? Ho commesso errori di altro tipo? p.s. il distanziale era quello montato in origine e il freno a disco funzionava.
Per favore vi chiedo aiuto è la prima volta che faccio un lavoro del genere. Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 set 2015 :  21:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele devi mettere il distanziale(34)e poi il cuscinetto(33)il seeger(35)il paraolio(36)e il distanziale(42),poi dall'altra parte cuscinetto(26)paraolio(27)e distanziale(28)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2015 :  21:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Danielem, anche nel tamburo il distanziale fa lo stesso Giochino...

-------------------------
Homo Nocturno

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 set 2015 :  22:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito la procedura, quel che non capisco è la posizione del distanziale n.34. Deve restare "sospeso", e la posizione è determinata soltanto dal perno n.13 o mi mancano dei pezzi? In ogni caso, come posso risolvere la situazione? L'interasse tra i 2 cuscinetti è più corto del distanziale n.34...
Non ci sto capendo più niente questo freno a disco è complicatissimo
Se è già capitato anche a voi...sapete suggerirmi qualcosa?

In foto, dal lato esterno diciamo, che nella foto non si vede ho messo il cuscinetto n.33 e il seeger n.35, poi appoggiato il distanziale 34

freno_a_disco_2.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2015 :  09:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele ripeto il distanziale(34)vuole prima poi il cuscinetto(33)il seeger(35)e dopo il paraolio(36)con l'altro distanziale(42)ciao(lo scritto anche sopra)

belligerante ugo

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 set 2015 :  10:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, allora oggi ho tolto tutto, ho tolto il seeger n. 35 e il cuscinetto n.33. Mi è rimasto il mozzo nudo praticamente. Ho messo per primo il distanziale n.34, intendendo mettere i pezzi successivi in un secondo momento...ma comunque quei 5 mm di differenza rimangono! Ho provato a girare il distanziale, a metterlo dentro in un altro senso...ma niente, rimane sempre quella piccola eccedenza.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 set 2015 :  11:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimarra sempre.

-------------------------
Homo Nocturno

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 set 2015 :  11:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il problema è dovuto al distanziale troppo lungo? Il mio disco monta quindi un distanziale sbagliato e devo cercarne uno più corto?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2015 :  14:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se prima di smontarlo andava bene ,deve andare bene ancora !!.
Dalla foto , lato comando contakm., si vede che il distanziale poggia sulla battuta sede del cuscinetto.
Fino a qui ci siamo .
Dalla parte opposta c'è il cuscinetto --il seiger --il paraolio e altro distanziale che copre il paraolio e fa battuta sul l'interno del cuscinetto.
Quando chiudi tutto il mozzo ti troverai tutto impaccato e forse un po troppo , fa fatica a girare la ruota.
Devi allentare il dado che impacca il tutto.Questo lo devi registrare con il mozzo montato alla forcella e stretto in quanto quando stringi i dadi x fissare la ruota alle forchette la ruota tende a stringersi x effetto del filetto.
Spero che la spiegazione sia chiara e di ulteriore aiuto.

Balbo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000