Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta, donna e serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2015 :  20:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agosto, siamo in pochi al lavoro, con i colleghi si decide che all'uscita ci si ferma al bar dell'angolo per 4 chiacchere prima di andare a casa.
I soliti avventori, uno di loro guarda con insistenza la mia maglietta con la scritta Lambretta. Un “buonasera” da parte mia rompe il ghiaccio sbloccando la situazione.
“... quanti ricordi! - comincia il soggetto – anche io avevo una Lambretta: una 200SX! Fantastica! Avevo una ragazza in Riviera; andavo e tornavo in serata con la Lambretta per passare un po' di tempo con lei!”
Penso: da Zola, il mio paese, ad arrivare al mare sono almeno 120 km, ma se la ragazza ne valeva le pena, posso capire! Continua il soggetto:
“... delle volte mi telefonava che erano le 7 di sera; io partivo e tiravo... in tutti sensi! Unico problema era che i distributori chiudevano presto e non c'erano ancora i self service. Per avere sufficiente benzina mi ero costruito un serbatoio supplementare che mi dava l'autonomia per tutto il viaggio ...ed anche per una escursione in solitaria con lei!”
Poi la conversazione è continuata con vari aneddoti ed anche racconti dei viaggi che avevo fatto io trovando a volte il problema relativo all'autonomia consentita dal serbatoio.
Continua: “... la Lambretta l'ho venduta tanti anni fa per 50.000 lire, ma il serbatoio, l'ho conservato; me lo fece Serri (n.d.r. - un artigiano abilissimo saldatore di Bologna), lo vuoi vedere? Abito qui di fronte e mi ricordo anche dove l'ho messo!”
Per farla breve: il serbatoio era davvero ben fatto; gli occhi mi luccicavano ed alla sua richiesta se mi interessava abbiamo raggiunto subito, in prima battuta, un accordo sul valore. Tappo originale Lambretta, guarnizione di spessoramento sul telaio, rubinetto, “T” in tubino di rame per collegarlo al circuito della miscela; praticamente perfetto!
Eccolo qua:

Serb_suppl_1.jpg
_ _

Serb_suppl_2.jpg
_ _

Serb_suppl_3.jpg
_ _

Serb_suppl_4.jpg
_ _

Per i più curiosi... il mio interlocutore mi ha detto che la storia con la sua ragazza in Riviera finì molto prima della Lambretta.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2015 :  21:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che belle storie queste!
dove va montato per curiosità?
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2015 :  21:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un portaoggetti trasformato in serbatoio, molto bello...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2015 :  21:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh, Mauro, le romagnole sono toste, dillo al signore con cui hai parlato!!!
Ma quel serbatoio andava al posto del portaoggetti?

Bicius

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ago 2015 :  21:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia!!!
Se andava montato al posto del porta oggetti, non è qu cosa di analogo a quanto fatto da qualcuno del forum? ... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33223&SearchTerms=Vasi,comunicanti
"Le idee sono nell'aria" ...o nella miscela

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2015 :  21:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il serbatoio si monta al posto del porta oggetti sfruttando gli attacchi originali. Non solo, il tappo incassato consente allo sportellino del vano di chiudersi regolarmente. Praticamente, a parte il rubinetto che si nota togliendo il cofano laterale, la modifica risulta invisibile.
Il signore del serbatoio mi ha detto che teneva gli attrezzi nel sottosella del 200 SX e che la capacità è circa di 3,5 litri di miscela o qualcosa di più.
La segnalazione di te_mattia riguarda un'altra applicazione messa tra serbatoio originale e portaoggetti.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2015 :  23:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è una balla bella e buona....Mauro doveva giustificare l'acquisto di un serbatoio supplementare che gli permettesse di andare e tornare dalla riviera...in serata...

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 set 2015 :  00:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Storia bellissima, pezzo incredibile! Grande Mauro!

le vespe pungono!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2015 :  01:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..queste sono storie che mi commuovono !!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2015 :  07:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Doveva essere veramente meritevole per inventarsi una soluzione del genere!! Un grande!

Ma al giorno d'oggi con i self non sarebbe necessario fortunatamente!

-------------------------
Homo Nocturno

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2015 :  08:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo !!

Lambretta Club Trento

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2015 :  11:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Splendido !!!! Me ma farei uno anch'io !!!!

Miki

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2015 :  13:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea e realizzazione!
E anche la storia ha un suo fascino malizioso.........

A+

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 set 2015 :  14:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più la donna è meritevole e più aumenta la capienza del serbatoio

Crescenzo

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2015 :  15:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2015 :  16:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica lo apriva quando finiva la benzina del serbatoio principale, ho capito bene? com'è fatto all'interno? immagino non esistesse la tankerite.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2015 :  16:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La storia è bella ma modificare il bauletto e gli attrezzi,meglio portare dietro un bidoncino per la miscela e gli attrezzi nel suo bauletto ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2015 :  17:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

com'è fatto all'interno? immagino non esistesse la tankerite.

Molto bella questa scoperta, grazie Mauro.

La tancherite serve per sanare i serbatori ammalorati.
Quelli ben fatti non ne hanno bisogno.

Ciao.

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2015 :  21:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Il serbatoio si monta al posto del porta oggetti sfruttando gli attacchi originali. Non solo, il tappo incassato consente allo sportellino del vano di chiudersi regolarmente. Praticamente, a parte il rubinetto che si nota togliendo il cofano laterale, la modifica risulta invisibile.
Il signore del serbatoio mi ha detto che teneva gli attrezzi nel sottosella del 200 SX e che la capacità è circa di 3,5 litri di miscela o qualcosa di più.
La segnalazione di te_mattia riguarda un'altra applicazione messa tra serbatoio originale e portaoggetti.

Mauro Galli
World Lambretta Club

Gran bel lavoro e bella storia!
Il mio tornitore-tuttofare che aveva una lambretta da ragazzo mi ha sempre raccontato che nella sua lambretta (superelaborata) aveva creato un unico serbatoio saldando insieme il bauletto portaoggetti con il serbatoio stesso. Purtroppo non l'ho mai visto ma dopo questa tuo contributo non stento a credere che si facesse qualsiasi cosa con la lambretta!
Ah...anche lui la usava per andare al mare a f..a!

Ciao,
Matteo

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2015 :  23:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico serbatoio e storia interessante...eh si x una soluzione del genere direi che il viaggio valeva la pena farlo.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 set 2015 :  23:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Gran bel lavoro e bella storia!
Il mio tornitore-tuttofare che aveva una lambretta da ragazzo mi ha sempre raccontato che nella sua lambretta (superelaborata) aveva creato un unico serbatoio saldando insieme il bauletto portaoggetti con il serbatoio stesso. Purtroppo non l'ho mai visto ma dopo questa tuo contributo non stento a credere che si facesse qualsiasi cosa con la lambretta!
Ah...anche lui la usava per andare al mare a f..a!

Mi sa che questo lo conosco...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000