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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 25 ago 2015 : 00:35:11
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Sono letteralmente rimasto ossessionato da un'elaborazione vespa (largeframe) che montava un carburatore a depressione su cilindro pistonport (credo sia pinasco), mi sono sempre domandato perché nessuno abbia mai provato seriamente a montare un carburatore "da kart" su una vespa, perché tutti si cimentino o con i vecchi si26/26 (quando va bene) oppure con gli ingombranti dell'orto phbh (con relativi problemi di spazio e pescaggio). Una volta qualcuno mi ha risposto perché non ha regolazione dei medi, nemmeno gli i dell'orto originali e comunque ha tanti altri vantaggi a partire dalla lunghezza zero del collettore (maggiori prestazioni), al posizionamento più basso (pescaggio migliore), al fatto che è un depressore per natura (addio pompa), alle regolazioni integrate (basta capitali investiti in getti, spilli, polverizzatori e ghigliottine)...non capisco realmente perché nessuno lo monti. Qualcuno ne ha esperienza?
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 ago 2015 : 09:52:17
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forse per il costo , quei carburatori costanouna follia
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 25 ago 2015 : 16:44:13
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Vero, costano caro, ma si trovano abbastanza facilmente anche usati, a prezzi assolutamente da discount...
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 ago 2015 : 17:08:14
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I carburatori a membrana rispetto quelli a depressione sono si piu "facili" da carburare, hanno due viti,massimo e minimo, ma sballono altrettanto in fretta quindi sono ingestibili per un uso convenzionale, infatti sono sensibilissimi alle variazioni climatiche. Hanno il pregio di funzionare in qualsiasi inclinazione ma il difetto di necessitare di una continua manutenzione...molto meglio a questo punto un vhsh da 30 e via. Ne stavo giusto parlando l'altro giorno con un vecchio kartista che mi diceva che nella classe 100 la carburazione la facevano in pista il giorno della gara proprio perché non si sapeva mai come era il "tempo"
IMPENNA!!!! |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 25 ago 2015 : 20:50:25
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Quello dell'essere molto sensibile lo sapevo anche io, effettivamente potrebbe essere un problema non da poco...
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Doors
Junior +
Santa Giustina In Colle - PD Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 26 ago 2015 : 12:59:03
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In effetti la delicatezza di carburazione mi ha sempre fatto esitare a installare questi carburatori...anch'io su largeframe dopo aver usato un carburatore del T5 col venturi sono passato ad un phbl 26...di certo più stabile di carburazione al variare del clima...volevo chiedere a skinregge...il VHSH30 diresti che é più stabile?necessità meno regolazione al variare di stagioni?anche su piston ported lambretta?grazie |
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 ago 2015 : 14:02:52
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Il vhsh 30 lo usano in molti sulla lambretta, anche questo è di derivazione kartistica dove montava solitamente sui 125 delle categorie ICC e supericc con motori vortex, rotax, tm.. ne esistono diverse tipi tra cui quello lucidato. Tutti i carburatori, chi piu chi meno, sono sensibili sia alle variazioni climatiche stagionali sia in base a dove si abita, pianura o montagna. Io personalmente non l'ho mai montato, però sempre dalla chiacchierata è venuto fuori che questi carburatori meccanici sono molto molto piu gestibili di quelli a membrana, perché meno sensibili alle variazioni climatiche, quindi piu adatti all'uso "quotidiano". Poi ovviamente dovresti chiedere a chi lo monta e sa essere sicuramente piu preciso...
IMPENNA!!!! |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 26 ago 2015 : 19:48:38
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Non sono ancora del tutto convinto della bontà di un carburatore meno sensibile...cosa che comunque non lo rende semplice da carburare e/o gestire. E' anche vero che i vhsh non costa proprio poco, credo che su un progetto di elaborazione spinta un carburatore depressione possa essere molto più interessante (ovvio bisogna non essere solo i finanziatori del progetto, ma avere anche le mani sporche)... Avere due viti invece che getti, ghigliottine, spilli, polverizzatori e galleggianti credo sia un gran vantaggio, magari portando in un posto più comodo la vite del massino...
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