Autore |
Discussione |
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 12:21:24
|
Manca solo questo pezzo per chiudere un restauro durato anni (un bagno di sangue) per svariati motivi che non sto ad elencare. Comunque, vado per rimontare il ponticello pedana e i buchi non coincidono, che può essere accaduto? ponticellodopo_1.JPG _ _ ponticellodopo_2.JPG _ _ ponticelloprima.jpg _ _ Quelli cerchiati in rosso sono i fori originali, quelli in verde, li ho rifatti per fissarlo e poi ristuccare il tutto dopo averlo adattato, quello cerchiato in blu è lo spazio anomalo che c'è tra il telaio e il ponticello. Un dubbio: i lati del ponticello dovrebbero avere la stessa curvatura del telaio, e il carrozziere magari li ha stuccati raddrizzandoli? Ora chiedo a voi un consiglio, premesso che ormai il pezzo è compromesso, e devo riverniciarlo, come e dove posso agire per far combaciare il tutto?
Grazie a tutti.....saluti
FABIO |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 12:45:56
|
Sicuro che sia un ponticello da special? E non da seconda serie?
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 14:03:02
|
Quoto quello da special è lungo tra i due lati discendenti 120mm ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 810 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 14:30:50
|
...però come faceva a calzare prima? Si sarà storto qualcosa? ...forse provando a registrare la staffa delle pedane puoi risolvere almeno in parte? |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 14:54:42
|
Premesso che ho trovato varie sorpresine nel restauro, di pezzi non suoi, soprattutto a livello di motore, almeno questo pezzo, penso sia il suo, l'ho trovato montato e prima ci stava senza nessun problema, il mistero rimane, perché gli altri pezzi combaciano tutti. Non so cosa fare, e non ho voglia di complicarmi ancora di più la vita, devo risolvere presto. Io credevo avesse modificato la forma del ponticello il carrozziere, magari lavorando sulla lamiera, ma se la forma del ponticello è corretta,non ci sono altri rimedi, penso che farò chiudere i fori dal carrozziere, li rifaccio in modo da fissarlo per bene e poi rivernicio e rimonto. Ma rimane sempre il dubbio di cosa è andato storto.
FABIO
ps qualcuno ha una foto di un ponticello per SX, magari visto di profilo?
Grazie |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 15:33:44
|
Guardando le foto, sembra che le guarnizioni siano messe male e non incastrate in sede, è anche possibile che siano più alte di quelle originali e quindi non ti fanno andare il pezzo in posizione.
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 15:56:15
|
Caro Fabio la differenza dei due ponticelli pedana è questa in foto ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 20:33:20
|
Se togliendo il ponticello vedi che i fori sulle pedane sono allineati con quelli del telaio vuol dire che, come prima dello smontaggio, il ponticello deve poter essere montato. Anche io ho avuto difficoltà al momento di rimontarlo e mi sono aiutato cercando di allineare i fori ponticello-pedane-telaio inserendo un asse ben più lungo della vite (ho usato una chiave a brugola di diametro adatto)Una volta inserito l'asse ho cercato di verticalizzarlo, mantenendolo poi il ponticello in posizione e inserendo una vite alla volta. All'inizio sembrava quasi impossibile, ma con un po' di pazienza....
hosol |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2015 : 22:18:40
|
Si le guarnizioni sono solo appoggiate, ma anche senza non va. Ora sono fuori...ma la settimana prossima farò il tentativo di allineamento e poi vedró il da farsi in caso di esito negativo. Comunque dalle foto inserite da ugo vedo che i lati sono leggermente curvi, invece i miei sono stati raddrizzati. Vi farò sapere
Grazie
FABIO |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 ago 2015 : 07:15:51
|
forse il carrozziere ti ha messo così tanto stucco in quella parte....
175 tv |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 ago 2015 : 13:50:19
|
Uhm ... 1cm di stucco?
Ciao. |