Autore |
Discussione |
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage
1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 21:37:53
|
oddio adesso moreno mi fucila perchè chiedo lumi su una vespa...vabbè
ciao ragazzi (tranne moreno)ho un problema con il minimo del mio vespino 50 special, non riesco a fargli tenere il minimo in modo soddisfacente...o troppo alto o troppo basso, infatti dopo un po' che sta accesa il minimo scende bruscamente e si spegne, inoltre il accelerando il il motore torna a regimi normali non in modo immediato ma ci mette quei due tre secondi in più non facendo girare il motore a livelli brillanti...
stò agendo sulla vite di regolazione del minimo ma con scarsissimi risultati, che posso fare?
grazie |
|
JJ998
Junior +
Fontaniva - PD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 21:50:43
|
aspirazione d'aria da paraolio o guarnizioni???? |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 21:57:43
|
il carter è pulito e non perde qundi non credo che dipenda da quello, naturalmente se è quello che intendi , io di tecnica della vespa non ne so neanche un po'...altri suggerimenti?idee? |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 22:07:07
|
aspirazione d'aria da paraolio lato volano, è l'ipotesi più probabile e il problema più facile da eliminare, è comunque una aspirazione d'aria. Saluti Rebel |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 22:19:47
|
grazie...ma risolvibile come? sono in rodaggio non è che utilizzando la vespa cosi mi si comprometta la cosa?
|
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 14:56:59
|
ciao,che carburatore hai?e' stato modificato nelle sue parti? hai sostituito le aspirazioni di benzina e aria?
bukkyman |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 20:45:24
|
il carburatore è il suo originale mentre il cilindro è un 75...non so se sia stato revisionato ma credo di si visto che il motore è stato rimesso a nuovo... |
|
|
Envjz
Nuovo
Rovagnate - lecco Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 giu 2005 : 12:23:08
|
A me lo faceva quando avevo montato la doppia aspirazione. Il fatto che cambi minimo a freddo o a caldo può dioendere da una cattiva carburazione, la miscela aria benzina che dovrebbe raffreddare il cilindro non è nella giusta percentuale e questo crea scompensi. credo che tu abbia un 19 sul 75cc, comincia a smontarlo, pulirlo meglio con il compressor, anche sul filtro della benzina (dove arriva il tubetto al carburatore)poi guarda se ha davvero infiltrazioni d'aria dai carter...
|
|
|
|
Discussione |
|