Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 50 special problemi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  21:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oddio adesso moreno mi fucila perchè chiedo lumi su una vespa...vabbè

ciao ragazzi (tranne moreno)ho un problema con il minimo del mio vespino 50 special, non riesco a fargli tenere il minimo in modo soddisfacente...o troppo alto o troppo basso, infatti dopo un po' che sta accesa il minimo scende bruscamente e si spegne, inoltre il accelerando il il motore torna a regimi normali non in modo immediato ma ci mette quei due tre secondi in più non facendo girare il motore a livelli brillanti...

stò agendo sulla vite di regolazione del minimo ma con scarsissimi risultati, che posso fare?

grazie

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2005 :  21:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspirazione d'aria da paraolio o guarnizioni????
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  21:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carter è pulito e non perde qundi non credo che dipenda da quello, naturalmente se è quello che intendi , io di tecnica della vespa non ne so neanche un po'...altri suggerimenti?idee?
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  22:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspirazione d'aria da paraolio lato volano, è l'ipotesi più probabile e il problema più facile da eliminare, è comunque una aspirazione d'aria. Saluti Rebel
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  22:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie...ma risolvibile come?
sono in rodaggio non è che utilizzando la vespa cosi mi si comprometta la cosa?
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  14:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,che carburatore hai?e' stato modificato nelle sue parti? hai sostituito le aspirazioni di benzina e aria?

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2005 :  20:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore è il suo originale mentre il cilindro è un 75...non so se sia stato revisionato ma credo di si visto che il motore è stato rimesso a nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Envjz
Nuovo


Rovagnate - lecco
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2005 :  12:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me lo faceva quando avevo montato la doppia aspirazione.
Il fatto che cambi minimo a freddo o a caldo può dioendere da una cattiva carburazione, la miscela aria benzina che dovrebbe raffreddare il cilindro non è nella giusta percentuale e questo crea scompensi.
credo che tu abbia un 19 sul 75cc, comincia a smontarlo, pulirlo meglio con il compressor, anche sul filtro della benzina (dove arriva il tubetto al carburatore)poi guarda se ha davvero infiltrazioni d'aria dai carter...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits