Autore |
Discussione |
|
Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 ago 2015 : 14:20:46
|
l'altro giorno usando la Lambra "un po' allegramente" in discesa da casa (abito in collina) arrivato quasi in pianura mi sono accorto che dietro improvvisamente non frenava piu' molto bene...
ho smontato il tamburo e mi sono accorto che quel pochissimo di grasso -generico- che avevo messo nel mozzo e sul cono di centraggio, forse grazie ad una "scaldata" del tamburo dietro e alla forza centrifuga di rotazione, era finito nella zona di azione delle ganasce
ora provero' a pulire tutto, sgrassare e rimontare.... ma mi chiedo: voi non mettete nulla nelle zone di contatto tra tamburo, mozzo e cono ?
perche senza un minimo di "ungitura", se poi passa molto tempo, quando vai a dover smontare il tamburo post. l'operazione puo' risultare mooolto difficile... al limite della scomunica papale, viste le parole che ti escono...
grasso al rame anche li ?
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 ago 2015 : 16:05:22
|
Come regola non ci va niente io faccio sempre cosi non metto niente,se quando poi devo smontare non viene metto l'estrattore quello originale della Lambretta che si istalla ai bulloni del mozzo è risolvo,comunque battendo e facendo girare la ruota in giro sul copertone il mozzo è sempre uscito ciao
belligerante ugo |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 ago 2015 : 17:00:46
|
Sicuro che non si tratti di un tafilamento di olio dal corteco del cuscinetto asse posteriore?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2015 : 17:07:36
|
È più probabile un trafilaggio dall'or del perno o dal paraolio, sempre che tu non abbia messo una tonnellata di grasso... Io comunque non metto nulla, i gli accoppiamenti conici devono essere secchi sennò non fanno per bene il loro lavoro... |
|
|
Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
|
Inserito il - 19 ago 2015 : 20:13:34
|
ho pensato anche io che potesse essere un trafilaggio dal mozzo, ma la traccia che ha lasciato sul tamburo mi pare un po troppo densa per essere olio
comunque, domani pulisco e sgrasso tutto e come mi avete detto tutti non metto nulla
grazie mille a tutti!
PS: apriro' un'altro thread per una questione riguardo alle ganasce
░▒▓HAL9000▓▒░ hal9000.altervista/indice.html |
|
|
Fulvio
Junior +
Bologna - BO Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 ago 2015 : 06:45:28
|
i miei complimenti della DS19 è bellissima!
fulvio merendi |
|
|
Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
|
Inserito il - 20 ago 2015 : 13:54:40
|
grazie!!
e' una 23IE Pallas del 1973