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Gi.Gi.
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Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ago 2015 :  14:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ho una li2 prima versione a cui e' stata tolta la batteria avendo avuto ripetuti problemi con puntine e condensatore ho preso un'accensione elettronica casa lambretta (parma kit) vorrei sapere se devo rimettere la batteria o funziona anche senza ed eventualmente se ce da fare wualche modifica

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ago 2015 :  14:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Funziona benissimo anche senza batteria. Io personalmente odio le batterie e ne sconsiglio sempre l'utilizzo !

Vespapapapapa
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Gi.Gi.
Nuovo


Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ago 2015 :  14:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie vespapapa
ho letto che la batteria serve ad alimentare luci pos. stop e clacson la mia funziona tutto tranne lo stop sara' stata fatta qualche modifica ?
Ora che monto l'accenzione verra' fuori qualche casino ?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ago 2015 :  17:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti l'accensione elettronica occorre cambiare le lampadine da 12 v è il claxon ciao

belligerante ugo
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Gi.Gi.
Nuovo


Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ago 2015 :  18:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si questo lo so Belligerante l'accensione e' a 12
Il clacson mi e' stato detto che non occorre visto che non si usa molto a lungo
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Gi.Gi.
Nuovo


Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 ago 2015 :  18:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi interessava chiarire bene la questione della batteria
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ago 2015 :  20:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si riesce tranquillamente a far funzionare tutto anche senza batteria. Accessorio che anche io vedo solo come una fonte inppiù di possibili noie.

Hai stop ad un filo o a due? Se a uno, tocca cambiarlo...

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Homo Nocturno
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Gi.Gi.
Nuovo


Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ago 2015 :  17:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Homo nott. e' a un filo
ma a me iteressa chiarire un altro aspetto
e' vero che la batteria serve solo per posizini stop e clacson ?
se e' si sulla mia penso siano state fatte delle modifiche visto che posizioni e clacson funzionano
ora se ci sono queste modifiche potranno influire su l'accenzione che devo montare ?
se invece tolta la batteria funziona tutto uguale (tranne lo stop) allora non ce problema
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Gi.Gi.
Nuovo


Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ago 2015 :  17:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monto l'accesione perche continua a bruciare condensatore e puntine non so se dipende dal volano o altro, volevo cambiare la bobina d'alimentazione interna al volano ma non l'ho trovata cosi ho deciso per un intervento radicale.
Volevo chiarire il fatto della batteria per sapere se erano state fatte delle modifiche e magari sono stati fatti dei pasticci e non risolvo nulla
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2015 :  23:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La batteria serve per quello che ci colleghi... Da originale non so, ma se tanto tu devi mettere mano all'impianto, puoi farlo come vuoi e come ti fa più comodo a te.

Con l'elettronica puoi giocartela come ti pare; batteria o meno hai modo di far funzionare tutto comunque.

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Homo Nocturno
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Gi.Gi.
Nuovo


Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ago 2015 :  20:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, finito di montare accensione tutto bene il motore gira come un orologio
speriamo di non avere piu' noie
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2015 :  11:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo per chiarezza... La batteria veniva messa solo per permettere al mezzo in caso di emergenza di poter accendere le luci di posizione e il funzionamento del clacson. Per questo la batteria non influisce assolutamente sull'accensione, il suo utilizzo non è mai stato concepito per questa funzione. Se uno vuole mantenere l'originilatà del mezzo è chiaro che sarebbe giusto ripristinare l'utilizzo della batteria. Ma se vuoi avere meno rogne è meglio lasciare la batteria sullo scaffale del negozio. Il clacson lo devi sostiutire perchè se montava la batteria il clacson è in corrente continua e montando il parmakit avrai 12V corrente alternata. Dipende anche se decidi di tenere la batteria oppure no !

Vespapapapapa
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2015 :  13:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tutte le Lambrette con batteria avevano il claxon in CC.
Per esempio tutte le 150 LI 1°serie avevano il claxon in CA.
Così anche le prime 150 2° serie, solo durante la loro produzione è stato modificato lì'impianto ed il claxon è diventato in CC.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf
E' rimansto poi in CC anche nella TV 3° serie.

Ciao.
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Gi.Gi.
Nuovo


Cingoli - MC
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ago 2015 :  21:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli e le iformazioni che mi avete dato
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