Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Kit guarnizioni motore fai da te
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ago 2015 :  19:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi una domanda..siccome un amico ha un kit di guarnizioni motore per lambretta F, ho pensato di acquistare un foglio di carta per guarnizioni e ricopiarle e ritagliarle. Adesso mi sorge un dubbio..siccome quelle del mio amico sembrano piu plasticose, la carta invece che ho acquistato dal ricambista sembra piu di cartone.
Adesso volevo chiedervi se la carta che si compra dai ricambisti va bene oppure poi rischiare che una volta montate perdi olio visto che sembra che il foglio sembra carta? Oppure è normale poiche è una carta speciale che serve proprio da guarnizione?

Crescenzo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2015 :  20:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La carta da guarnizione va bene, ma devi rispettare lo spessore delle singole guarnizioni
Io fossi in te le comprerei, uno perché sono più precise due perché non so il tuo tempo che prezzo ha, ma io preferisco spendere 20 euro che perdere 2 ore...
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ago 2015 :  20:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda in 30 min le ho fatte tutte, solo che avevo timore che essendo di cartone non fermassero l'olio!
Quindi vanno bene?

Crescenzo

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2015 :  20:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vanno benissimo e hai fatto bene !!! le guarnizioni costano una rapina!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ago 2015 :  21:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Fabrizio..casa Lambretta 22 euro fatte in casa 1,5 quindi si impazzisce un po ma credo che ne valga la pena

Crescenzo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2015 :  23:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io me Le faccio!!

Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Grazie Fabrizio..casa Lambretta 22 euro fatte in casa 1,5 quindi si impazzisce un po ma credo che ne valga la pena

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 ago 2015 :  07:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A livello di precisione credo che siano abbastanza precise poichè ho ricopiato con la penna la guarnizione sovrapponendo la nuova usata come campione

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2015 :  08:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo anche io faccio cosi da anni basta rispettare la misura dello spessore della carta ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2015 :  09:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

A livello di precisione credo che siano abbastanza precise poichè ho ricopiato con la penna la guarnizione sovrapponendo la nuova usata come campione

Crescenzo

Di solito le guarnizioni nuove sono leggermente ritirate, andrebbero bagnate prima di montarle. Potrebbe essere che le misure copiate non siano precise.
Meglio rilevarle sui carter.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 ago 2015 :  23:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo 5 restauri sonobarrivato alla conclusione che se si può risparmire qualcosina riguardo appunto a cose che si possono far da sè, lo faccio senza problemi. credo che sia una rapina chiedere 22 euro per 8 guarnizioni di carte che benissimo ognuno di noi possa fare al costo di 1/1,50 euro. Per me è sprecato pagare delle guarnizioni al prezzo richiesto

Crescenzo

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ago 2015 :  07:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io ho due fogli di carta ed ogni tanto me le faccio ...mai avuto problemi

175 tv

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 ago 2015 :  09:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, come fate a fare precisi i fori sulla carta?intendo quelli per i bulloni.
Grazie

tv 175 teza serie prima versione 1962

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 ago 2015 :  09:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso una foratrice a mano, quella da ufficio che comunemente si usa per fare i buchi nei fogli ed escono una meraviglia

Crescenzo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2015 :  10:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure il buca cuoio

-------------------------
Homo Nocturno

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 ago 2015 :  15:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, grazie per le risposte.

tv 175 teza serie prima versione 1962

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ago 2015 :  06:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso le sfere per fare i fori vengono perfetti

175 tv
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000