Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore e carter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ivano
Junior


Novafeltria - PU
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  00:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto recuperando alcuni pezzi da un blocco di un 125 li 3^S e mi trovo a fare una scelta su cosa tenere: il pistone è completamente bloccato nel cilindro, il cilindro ha molta ruggine e alcune alette si sono spezzate. Distruggo il pistone o il cilindo? Ormai dopo aver provato di tutto so di dovere rinunciare a uno dei due pezzi... Altro quesito: la protezione del cambio ha un foro vicino ad una vite. Si può ricuperare il pezzo "tappando" con qualche tecnica? Grazie a tutti per la vostra esperienza...

maxgiber
Nuovo


Cavriago - RE
Italy


Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  01:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su questo sito hanno fatto un elenco dei metodi più utilizzati nel caso di pistone bloccato:

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Board=forum_regolarita&Number=142805&nohead=1&Forum=forum_regolarita&Words=motore%20bloccato&Match=Entire%20Phrase&Searchpage=0&Limit=25&Old=allposts&Main=142805&Search=true#Post142805

Spero possa servire.

Bye!

-------------------------------
Solo chi ha coraggio è fortunato!
http://www.il-santo.it
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  15:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,prova con la coca-cola,si proprio quella che bevi.metti tutto a bagno per circa tre giorni nella bevanda,se il tutto e' smontato dai prigionieri fai cosi:cerca un tronchetto di legno del diametro del pistone,poggialo sul pistone e con un bel martellone picchia forte sull'altra parte del legno.appena fa un piccolo movimento fermati e riempi il cilindro di olio motore,continua ancora,ma con un po di cautela adesso.dovresti riuscire,fammi sapere.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2005 :  16:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La coca cola bevila!
Prendi il pistone e il cilidro e mettili dentro una bella baganrola colma di Nafta per bel pò di giorni!!
Poi con un punteruolo di legno e molta accortezza sferra alcuni colpi! Poggiando il tutto in una base di legno cercando di non peggiorare la situazione del cilindro!vedrai che si smuoverà! Se non di molto rimettili a macerare nella Nfta! Io sono riuscito a liberare un pistone ASSO tre fasce dalla morsa di un cilindro TV 175! Immagina che il pistone era stato inserito al contrario con tanto di fasce!!
Ma quel cilndro la vale la pena? E il pistone Idem?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2005 :  17:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma il cilidro è ancora ataccato al blocco motore?
Se così anche l'albero non sarà certo in ottime condizioni! A questo punto il cilindro andra irremediabilmente distrutto!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ivano
Junior


Novafeltria - PU
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 giu 2005 :  01:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per piega: Io penso che tutti mi prenderebbero per pazzo se vedono che tipo di impresa sto facendo per un cilindro di quel tipo in quelle condizioni(abbastanza reperibile)era per vedere cosa si poteva recuperare e come affinare le tacniche... Il caro cilindro è piuttosto legato al suo blocco motore, pensate che per smontare solo la testa ho dovuto tagliare i prigionieri! Ha già assaggiato per diveso tempo: gasolio, svitol, olio, coca cola, scaldato col fornello a gas... picchiato selvaggiamente in tutti i modi... forse potrei tagliare perfettamente col flessibile a metà e farci un bello spaccato... ma non era il mio intento. Uno di sti giorni riprovo. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2005 :  21:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peccato che hai tagliato i prigionieri, c'erano 2 sistemi infallibili, ma ora .... non da darti, ne ho neanche mezzo!??

Peccato, prova e riprova come ti hanno detto gli altri, anche con la cola, xche, dopo un po ti verrà pure sete!
ciao e buona fortuna

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits