Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Polizia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ago 2015 :  14:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la Gori sport gli 84db li registra con il silenziatore classico o con il nuovo db killer?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2015 :  15:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tramoto

Ma la Gori sport gli 84db li registra con il silenziatore classico o con il nuovo db killer?



Classico!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2015 :  16:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Esperienza personale:

- Clubman KBA da 42 mm --> 89dB quindi passibile di multa
- Clubman BGM Pro V2.0 --> 88dB quindi passibile di multa
- Gori Sport da 42 mm con silenziatore --> 84dB quindi passibile di multa
- Ancillotti --> 81,8dB quindi ok

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2015 :  18:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03
Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo.
Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard.
L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8.
Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2015 :  00:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle e ottime valutazioni quelle di jack, ma ad onor del vero voglio ricordare che a prescindere dalle rumorosità (entro o fuori i limiti di legge), per installare su un motoveicolo un nuovo scarico servono ENTRAMBE queste caratteristiche:
1) che sia omologato per quel motoveicolo
2) che facciate registrare la modifica dello scarico nuovo sul libretto di circolazione

Quanti lo fanno? ZERO
Mi spiego meglio.
Tutti quelli che girano con le Akrapovic sui T-Max, omologate come marmitte per il T-Max stesso, a rigore del codice di circolazione della strada non sono comunque in regola se non hanno fatto modificare il libretto di circolazione inserendo la modifica effettuata.

Lo so che sto facendo l'avvocato del diavolo, visto che pure io uso una marmitta elaborata, ma questo dice il codice, a prescindere dal rumore che faccia..

Marco

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03
Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo.
Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard.
L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8.
Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2015 :  11:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Belle e ottime valutazioni quelle di jack, ma ad onor del vero voglio ricordare che a prescindere dalle rumorosità (entro o fuori i limiti di legge), per installare su un motoveicolo un nuovo scarico servono ENTRAMBE queste caratteristiche:
1) che sia omologato per quel motoveicolo
2) che facciate registrare la modifica dello scarico nuovo sul libretto di circolazione

Quanti lo fanno? ZERO
Mi spiego meglio.
Tutti quelli che girano con le Akrapovic sui T-Max, omologate come marmitte per il T-Max stesso, a rigore del codice di circolazione della strada non sono comunque in regola se non hanno fatto modificare il libretto di circolazione inserendo la modifica effettuata.

Lo so che sto facendo l'avvocato del diavolo, visto che pure io uso una marmitta elaborata, ma questo dice il codice, a prescindere dal rumore che faccia..

Marco

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03
Con che cilindro Jack?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo.
Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard.
L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8.
Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



Esatto, l'omologazione fornita con lo scarico se non è trascritta sul libretto è carta straccia per le FDO.

Sono 20 anni che tra auto e scooter giro prennemento modificato. Unico sistema è non fare delle asinate per strada per alimentare sospetti o peggio provocare incidenti gravi.

Ai vari posti di blocco mi sono sempre comportato in maniera rispettosa e senza presunzione, per il momento è andata bene. NO SMS MODE siamo fortunati ad essere in Italia, in Austria e Germania castigano pesantemente se si è fuori regola, vissuto direttamente sulla mia pelle.

In italia ce la si gioca ancora



Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2015 :  11:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O
In italia ce la si gioca ancora



Appunto ... il paese della favole!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2015 :  11:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta pero....in Austria. Germania ed Inghilterra puoi montarci sotto alla Lambretta anche il motore di un f-16, basta che il tutto poi sia presentato alla motorizzazione, sia registrato a libretto e fatto a regola d'arte, ovviamente senza aspettare i tempi biblici della burocrazia nostrata. Poi è comprensibile che uno venga punito pesantemente perché pur avendo la possibilità di mettersi in regola, non l'ha fatto...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2015 :  12:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Aspetta pero....in Austria. Germania ed Inghilterra puoi montarci sotto alla Lambretta anche il motore di un f-16, basta che il tutto poi sia presentato alla motorizzazione, sia registrato a libretto e fatto a regola d'arte, ovviamente senza aspettare i tempi biblici della burocrazia nostrata. Poi è comprensibile che uno venga punito pesantemente perché pur avendo la possibilità di mettersi in regola, non l'ha fatto...

IMPENNA!!!!



Non per tutto esiste il TUV. Per omologare bisona avere il certificato TUV di ogni singolo componente. Senza quello nada trascrizione sul libretto.



Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2015 :  12:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:


Appunto ... il paese della favole!!!





Esattamente Jack



Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2015 :  12:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Indubbiamente, però almeno hai la possibilità di "regolarizzati" in qualche modo

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2015 :  12:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In inghilterra sono fortunati!
Perchè tuo puoi mettere ogni motore che vuoi alla Lambretta, anche un bicilindrico!
Per loro l' importante è che freni.. almeno un amico mi ha detto così.
Poi è anche vero che loro le 125 le fanno reimmatricolare con cilindrata diversa (tipo 200) cosa che in italia mi sembra non si possa fare.

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Cesare77
Nuovo


Riccione - RN
Italy


46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 ago 2015 :  11:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ultima volta che mi hanno fermato i vigili mi hanno detto che la Lambretta era un po' "rumorosa" monto una Ancillotti;alla fine abbiamo risolto tutto con una loro foto vicino alla Lambretta. Se non si fa l'asino in giro è l'ultimo dei probblemi.....

frusi cesare
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 ago 2015 :  14:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mostrando il codice IGM ed il libretto della lambretta ti metti assolutamente al riparo dal sequestro: nessun vigile a meno che lambrettista si azzarderebbe a rischiare tanto, dal suo punto di vista si tratterebbe di un atto illegittimo di cui potrebbe pagare le conseguenze! Rimarrebbe la possibilità di una multa per la rumorosità dello scarico, ma in quel caso ciò che faccio sempre è dire che si tratta del suo scarico originale, che l'ho fatto restaurare, che è tanto vecchio da non silenziare più bene ma che sarebbe un peccato buttare perchè il mezzo perderebbe di valore etc. etc. Insomma, mica vi dovrò insegnare io ad essere italiani?

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ago 2015 :  15:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Cesare e Rob...unica cosa io farò un pò più fatica con la JL4...igm o BSAU manco l'ombra



Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2015 :  17:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbe... tutto dipende poi, io ho l "IGM" sulla fresco ad esempio, ma dubito servirebbe, infatti Sono d'accordo con chi dice di non fare l'asino in citta

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2015 :  11:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Girando, per fortuna poco a raduni, mi son reso conto che sono molto poche (vespe e lambretta)che conservano l'originalità.
Diciamo che il vizio di una volta non l'ha perso nessuno

.Com



Ed aggiungerei, meno male......


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits