Autore |
Discussione |
tramoto
Junior +
Colle di val d'Elsa - SI Italy
103 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 14:25:38
|
Ma la Gori sport gli 84db li registra con il silenziatore classico o con il nuovo db killer? |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 15:47:32
|
Citazione: Messaggio inserito da tramoto
Ma la Gori sport gli 84db li registra con il silenziatore classico o con il nuovo db killer?
Classico!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 16:03:03
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Esperienza personale:
- Clubman KBA da 42 mm --> 89dB quindi passibile di multa - Clubman BGM Pro V2.0 --> 88dB quindi passibile di multa - Gori Sport da 42 mm con silenziatore --> 84dB quindi passibile di multa - Ancillotti --> 81,8dB quindi ok
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Con che cilindro Jack?
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 18:00:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Claude03 Con che cilindro Jack?
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo. Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard. L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8. Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 00:04:05
|
Belle e ottime valutazioni quelle di jack, ma ad onor del vero voglio ricordare che a prescindere dalle rumorosità (entro o fuori i limiti di legge), per installare su un motoveicolo un nuovo scarico servono ENTRAMBE queste caratteristiche: 1) che sia omologato per quel motoveicolo 2) che facciate registrare la modifica dello scarico nuovo sul libretto di circolazione
Quanti lo fanno? ZERO Mi spiego meglio. Tutti quelli che girano con le Akrapovic sui T-Max, omologate come marmitte per il T-Max stesso, a rigore del codice di circolazione della strada non sono comunque in regola se non hanno fatto modificare il libretto di circolazione inserendo la modifica effettuata.
Lo so che sto facendo l'avvocato del diavolo, visto che pure io uso una marmitta elaborata, ma questo dice il codice, a prescindere dal rumore che faccia..
Marco
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da Claude03 Con che cilindro Jack?
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo. Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard. L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8. Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 11:12:09
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Belle e ottime valutazioni quelle di jack, ma ad onor del vero voglio ricordare che a prescindere dalle rumorosità (entro o fuori i limiti di legge), per installare su un motoveicolo un nuovo scarico servono ENTRAMBE queste caratteristiche: 1) che sia omologato per quel motoveicolo 2) che facciate registrare la modifica dello scarico nuovo sul libretto di circolazione
Quanti lo fanno? ZERO Mi spiego meglio. Tutti quelli che girano con le Akrapovic sui T-Max, omologate come marmitte per il T-Max stesso, a rigore del codice di circolazione della strada non sono comunque in regola se non hanno fatto modificare il libretto di circolazione inserendo la modifica effettuata.
Lo so che sto facendo l'avvocato del diavolo, visto che pure io uso una marmitta elaborata, ma questo dice il codice, a prescindere dal rumore che faccia..
Marco
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da Claude03 Con che cilindro Jack?
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
E' abbastanza indifferente nel senso che la rumorosità sale un pelo all'aumentare della cilindrata ma non in modo significativo. Per esempio, la Clubman KBA faceva baccano (89dB) già su un cilindro 150SX standard. L'Ancillotti su Casalambretta 186 e sul Mugello 186 V4 faceva 81,2dB mentre sul 225 Race Tour BGM ne fa 81,8. Gli 84dB della Gori Sport li ho misurati sul 200 Gori Sport mentre gli 88dB della Clubman BGM Pro V2.0 li ho misurati sul 225 Race Tour BGM.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
Esatto, l'omologazione fornita con lo scarico se non è trascritta sul libretto è carta straccia per le FDO.
Sono 20 anni che tra auto e scooter giro prennemento modificato. Unico sistema è non fare delle asinate per strada per alimentare sospetti o peggio provocare incidenti gravi.
Ai vari posti di blocco mi sono sempre comportato in maniera rispettosa e senza presunzione, per il momento è andata bene. NO SMS MODE siamo fortunati ad essere in Italia, in Austria e Germania castigano pesantemente se si è fuori regola, vissuto direttamente sulla mia pelle.
In italia ce la si gioca ancora
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 11:23:12
|
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O In italia ce la si gioca ancora
Appunto ... il paese della favole!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 11:57:52
|
Aspetta pero....in Austria. Germania ed Inghilterra puoi montarci sotto alla Lambretta anche il motore di un f-16, basta che il tutto poi sia presentato alla motorizzazione, sia registrato a libretto e fatto a regola d'arte, ovviamente senza aspettare i tempi biblici della burocrazia nostrata. Poi è comprensibile che uno venga punito pesantemente perché pur avendo la possibilità di mettersi in regola, non l'ha fatto...
IMPENNA!!!! |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 12:18:54
|
Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Aspetta pero....in Austria. Germania ed Inghilterra puoi montarci sotto alla Lambretta anche il motore di un f-16, basta che il tutto poi sia presentato alla motorizzazione, sia registrato a libretto e fatto a regola d'arte, ovviamente senza aspettare i tempi biblici della burocrazia nostrata. Poi è comprensibile che uno venga punito pesantemente perché pur avendo la possibilità di mettersi in regola, non l'ha fatto...
IMPENNA!!!!
Non per tutto esiste il TUV. Per omologare bisona avere il certificato TUV di ogni singolo componente. Senza quello nada trascrizione sul libretto.
|
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 12:19:31
|
Citazione:
Appunto ... il paese della favole!!!
Esattamente Jack
|
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 12:21:59
|
Indubbiamente, però almeno hai la possibilità di "regolarizzati" in qualche modo
IMPENNA!!!! |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 12:44:41
|
In inghilterra sono fortunati! Perchè tuo puoi mettere ogni motore che vuoi alla Lambretta, anche un bicilindrico! Per loro l' importante è che freni.. almeno un amico mi ha detto così. Poi è anche vero che loro le 125 le fanno reimmatricolare con cilindrata diversa (tipo 200) cosa che in italia mi sembra non si possa fare.
"200 gori sport" |
|
|
Cesare77
Nuovo
Riccione - RN Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 07 ago 2015 : 11:38:32
|
L'ultima volta che mi hanno fermato i vigili mi hanno detto che la Lambretta era un po' "rumorosa" monto una Ancillotti;alla fine abbiamo risolto tutto con una loro foto vicino alla Lambretta. Se non si fa l'asino in giro è l'ultimo dei probblemi.....
frusi cesare |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 11 ago 2015 : 14:59:59
|
Mostrando il codice IGM ed il libretto della lambretta ti metti assolutamente al riparo dal sequestro: nessun vigile a meno che lambrettista si azzarderebbe a rischiare tanto, dal suo punto di vista si tratterebbe di un atto illegittimo di cui potrebbe pagare le conseguenze! Rimarrebbe la possibilità di una multa per la rumorosità dello scarico, ma in quel caso ciò che faccio sempre è dire che si tratta del suo scarico originale, che l'ho fatto restaurare, che è tanto vecchio da non silenziare più bene ma che sarebbe un peccato buttare perchè il mezzo perderebbe di valore etc. etc. Insomma, mica vi dovrò insegnare io ad essere italiani?
Lambretta, the magic touch! |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 11 ago 2015 : 15:08:07
|
Quoto Cesare e Rob...unica cosa io farò un pò più fatica con la JL4...igm o BSAU manco l'ombra
|
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2015 : 17:50:49
|
Vabbe... tutto dipende poi, io ho l "IGM" sulla fresco ad esempio, ma dubito servirebbe, infatti Sono d'accordo con chi dice di non fare l'asino in citta
IMPENNA!!!! |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 set 2015 : 11:32:55
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Girando, per fortuna poco a raduni, mi son reso conto che sono molto poche (vespe e lambretta)che conservano l'originalità. Diciamo che il vizio di una volta non l'ha perso nessuno
.Com
Ed aggiungerei, meno male......
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Discussione |
|