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Discussione |
Shoplifter
Junior +
Firenze - FI Italy
213 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 26 lug 2015 : 10:00:05
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che ne pensate dei cerchi tubeless? meglio gli scoppiabili o no? sip o altro? Miglioramenti generali? grazie |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 lug 2015 : 09:21:09
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io ho montato i sip, e devo dire che adesso mi sento piu' tranquillo!!!!....esteticamente sono simili agli originali!!!
lupinIII
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Shoplifter
Junior +
Firenze - FI Italy
213 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 27 lug 2015 : 10:01:57
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grazie mi sa che li comprerò |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 lug 2015 : 10:33:13
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Qualcuno sa se sono legalmente utilizzabili su strada (omologati) ? E' un po' che penso a cambiarli ma finora non mi sembra di aver trovato un modello utilizzabile.
Simone |
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 lug 2015 : 13:59:22
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Il fatto che un veicolo monti o meno pneumatici con o senza camera d'aria non inficia la sceda di omologazione, quindi non ci sono problemi a montare tubeless. Quello che invece è fondamentale è la misura degli pneumatici che deve rispettare - assolutamente - quanto riportato sulla scheda di omologazione. Ciao |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 lug 2015 : 14:11:31
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Quoto devono avere lo stesso numero riportato sulla scheda di omologazione ciao
belligerante ugo |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 lug 2015 : 17:51:33
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Gli estremi normativi al quale tu fai riferimento riguardano la larghezza del canale, il diametro del cerchio ed il centraggio rispetto al mozzo, per cui deve essere omologato per un dato veicolo. L'esempio più lampante è dato dai cerchi che aumentano la carreggiata delle auto. Credo innanzitutto che il veicolo in tuo possesso sia una Vespa oppure una Lambretta con cerchio scomponibile da 10 pollici, attacco con 5 colonnine e pneumatico da 3.50 x 10. Il cerchio per tubeless è di identiche misure ma, probabilmente, NON scomponibile. Se le misure non fossero identiche, il cerchio non calzerebbe sul mozzo, quindi, a mio parere, nulla osta, se la misura dello pneumatico è quella originaria. Ciao |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 lug 2015 : 20:17:39
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montati sip su due lambrette dacirca 4 anni,perfetti mai avuto un problema. |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 28 lug 2015 : 08:56:48
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Nel mentre aspettavo i Sip nel giro di 3 mese ho strappato bene 3 valvole delle camere d'aria....sinceramente che siano omologati o no a me interessa poco....mi interessa molto di più della pellaccia. Ora la guida è molto più sicura, ben vengano queste modifiche come il freno a disco idraulico. Altro che tamburi e camere d'aria....
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 lug 2015 : 11:18:40
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Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Nel mentre aspettavo i Sip nel giro di 3 mese ho strappato bene 3 valvole delle camere d'aria....sinceramente che siano omologati o no a me interessa poco....mi interessa molto di più della pellaccia. Ora la guida è molto più sicura, ben vengano queste modifiche come il freno a disco idraulico. Altro che tamburi e camere d'aria....
Capisco, ma occhio che in caso di incidenti seri son dolori.
Simone |
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 lug 2015 : 13:05:25
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Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Nel mentre aspettavo i Sip nel giro di 3 mese ho strappato bene 3 valvole delle camere d'aria....sinceramente che siano omologati o no a me interessa poco....mi interessa molto di più della pellaccia. Ora la guida è molto più sicura, ben vengano queste modifiche come il freno a disco idraulico. Altro che tamburi e camere d'aria....
Sarebbe interessante conoscere la marca delle camere d'aria oggetto dello strappo della valvola e poi, principalmente, se la piegatura della valvola era a 90 gradi oppure a 45 gradi, per una eventuale interferenza delle stesse con gli organi del telaio.Ciao
Chiedo scusa per il carattere troppo grande ma non riesco acorreggerlo. Antonio
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 lug 2015 : 13:33:57
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Le valvole a 45 non la fanno quasi piu, o meglio non si trovano. Quello che serve è controllare la lunghezza della valvola. Infatti se è corta va benissimo anche quella a 90, non tocca da nessuna parte, ne davanti ne dietro. Per la questione "omologazione" vedo un po arduo discutere di cio in una sezione in cui il 99% dei post riguardano pezzi/mezzi non omologati...... saluti
IMPENNA!!!! |
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Shoplifter
Junior +
Firenze - FI Italy
213 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 28 lug 2015 : 18:45:05
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http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_IGM%20CCT%20LI%20150%20II%20III%20serie.pdf
quoto polsa,infatti dall'allegato si evincono due fattori: 1 cerchio 2,10 e ci siamo 2 pneumatico 3,5x10 nulla dice riguardo al tipo di cerchio anche perchè per logica a quel tempo come facevano a specificare tra cerchio di dotazione e tubeless quando il secondo sarebbe dovuto a essere 40 anni dopo? quindi una falla da sfruttare,chissà che dice l'igm 903 sui freni c'è scritto vedi retro ho girato il monitor ma niente....
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 lug 2015 : 19:33:22
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Confermo che sarebbe interessante conoscere la marca delle camere d'aria; mi consta che camere d'aria "orientali", bucano e strappano le valvole con straordinaria frequenza. Ciao |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 lug 2015 : 20:01:30
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Caro Fra
Col motore " turistico" che hai sotto penso non avrei mai girato senza tubless..pensa se succedeva alle tue velocità "turistiche"
PS peccato non esserci beccati sabato a pianoro ho visto tutta la banda di Ferrara!
G
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Nel mentre aspettavo i Sip nel giro di 3 mese ho strappato bene 3 valvole delle camere d'aria....sinceramente che siano omologati o no a me interessa poco....mi interessa molto di più della pellaccia. Ora la guida è molto più sicura, ben vengano queste modifiche come il freno a disco idraulico. Altro che tamburi e camere d'aria....
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 lug 2015 : 21:32:01
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gian, Fra era a casa con il cilindro in mano che controllava se tutto andava bene. Le camere d'aria in questione, le tre che ha rotto erano di qualità ma devo dire che visto che una era mia erano vecchie di almeno 20 anni.....
Lamasaki 2 work in progres |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 lug 2015 : 07:53:23
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Io utilizzo camere d'aria Michelin 10B1 con valvola a 45°, mai avuto problemi. Il mio gommista me le reperisce in un paio di giorni, se a qualcuno servono fatemi un fischio. |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 lug 2015 : 08:21:45
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A proposito dei Tubeless, tra un decina di minuti posto il montaggio avvenuto sulla mia nera.
Dipsiace un sacco anche per sabato, ma ho auto problemi con l'accensione elettronica che ha fatto impazzire me ed albi dalle 11 fino alle 15, poi alle 21.30 ho risolto tutti i miei guai. Sarà per il prossimo giro.
Tornando ai Sip.... non penso che ci si possa accorgere facilmente della differenza (se non tra gli appassionati) tra un originale scompo e un tubless. L'unica remora che ho avuto è stato di non montare al posteriore la 100/90/10. Ma misure a parte la forma, design e dimensioni sono come gli originali. Quindi non penso ci saranno problemi. Inoltre nella scatola è presente anche il certificato di omologazione TUV: che da noi è carta straccia, ma che a livello di sicurezza è il più grande ente certificatore. Quindi in fattore di prestazione e qualità penso ci si poco da dubitare....per l'omologazione, be siamo in italia. :D :D
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 lug 2015 : 11:02:31
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Concordo perfettamente con Piraccia. Se si adoperano camere d'aria, debbono essere di qualità (Michelin, Continental ecc.) e - dove richiesto - con valvola a 45 gradi. E' inoltre opportuno, così come si fa per i copertoni ed indipendentemente dal chilometraggio, sostituire ogni 5 anni anche le camere d'aria. Il passare del tempo invecchia la gomma. Ciao |
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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