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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 lug 2015 : 19:23:56
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Buona sera allego le foto del mio ciclone v 5 ho un problema con l'accensione ha difficoltà ma quando parte va come un gioiello. grazie per suggerimenti.
garelli_1.jpg _ _
garelli_2.jpg _ _
garelli_3.jpg _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 lug 2015 : 23:14:27
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Intendi dire con l'avviamento, per accensione tecnicamente si intende quel dispisitivo che fa scoccare la scintilla alla candela.
I motivi della difficoltà di avviamento possono essere pricipalmente di tre tipi: 1) tende a ingolfarsi prima dell'avviamento o lo starter non funzione (accertarsi che lo stater funzioni e che il galleggiante chiuda bene). 2) la scintilla è debole (accertarsi di avere una candela nuova con elettrodi a 0,6, verificare la distanza delle puntine a 0,4) 3) poca compressione (cambiare fascie elastiche del pistone).
Potresti avere uno o più di uno lattente fra questi incovenienti, tutte e tre non danno sintomi particolari dopo l'avviamento. Ciao. |
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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 23 lug 2015 : 23:27:42
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Grazie, le fascine le ho sostituite,la candela è nuova, siccome sono un neofito cosa intendi per starter,ho provato a togliere la candela e fa la scintilla quando spingo sullaccensione. |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2015 : 06:32:44
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La candela è nuova ma hai controllato la distanza?
Starter è il meccanismo "dell'aria" che arricchisce la miscela in fase di avviamento a freddo
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2015 : 06:33:55
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Comunque complimenti. Molti bello, a mesono sempre piaciuti i tuboni!
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
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dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 lug 2015 : 06:50:08
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da poco mi hanno rifilato un Califfone ma metà è plastica non so se lo terrò
175 tv |
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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 lug 2015 : 07:56:12
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Grazie vedo di procurami del spessimetri farò i controlli poi vi aggiorno. Buona giornata
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 lug 2015 : 13:15:00
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Citazione: Messaggio inserito da Calimero
... fa la scintilla quando spingo sullaccensione.
La presenza della scintilla al di fuori del cilindro è buona cosa ma non significa che sia sufficente. Un conto è una scintilla in aria, un conto è su un ambiente di miscela di aria e idrocarburi compressi. Ci vuole buon occhio per sapere se è buona o meno.
Ciao. |
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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 lug 2015 : 12:04:20
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Buongiorno posso avere qualche consiglio per smontare il volano per per controllare le puntine, come si capire se la fase è corretta? Grazie e buon weekend |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 lug 2015 : 15:26:39
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Che ne è stato del controllo della distanza degli elettrodi della candela?
La fase non può essere, sia perchè il motore renderebbe poco a tutti i regimi sia perchè è difficile che si alteri. Va ben controllare le puntine, ma fai una cosa alla volta. Prima l'esito della candela.
Ciao. |
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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 lug 2015 : 16:18:39
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Ho controllato la candela, va bene è 0,6
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simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 lug 2015 : 20:29:37
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Ciao scusa,
ma sei sicuro che sia la versione ancora con le puntine?
Non è che ha già l'accensione elettronica? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 lug 2015 : 15:08:13
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Citazione: Messaggio inserito da Calimero
Ho controllato la candela, va bene è 0,6
Ok, allora passiamo a controllare le puntine. Queste si trovano dentro il motore, bisogna togliere il coperchio laterale, non so nel tuo ciclomotore quale lato. Di solito è il lato opposto di dove c'è il comando della frizione, nello stesso lato della trasmissione secondaria. Qui dentro c'è volano, attaverso le fessure si ispezionanano le puntine, con calibro verificare se la distanz di massima apertura è 0,4.Da motore acceso verificare inoltre se si forma una scintilla importante fra di esse, deve esserci una piccola piccola.
Ciao. |
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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 lug 2015 : 21:34:27
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Buona sera a tutti, finalmente sono riuscito a controllare la puntina,sono completamente incollate, ho smontato il volano e sono completamente ossidate, ho verificato con il motore acceso non fanno nessuna scintilla. Domanda : la puntina è regolata dal volano che ha un cilindro internò eccentrico, voglio sostituirla ma come posso fare per la regolazione. Il volano è un modello è no Ducati elettromecca. Ringrazio per qualsiasi consiglio. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 lug 2015 : 23:12:08
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Cosa significa puntine incollate? Se fossero incollate non si accenderebbe, forse si aprono poco, ma quasto si risolve con una semplice regolazione. Metti una foto delle puntine che ti diciamo come agire.
Ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 lug 2015 : 23:46:55
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...se a motore avviato le puntine non fanno scintille tra di loro va tutto bene! Vuol dire che il condensatore è ancora efficiente e fa il suo lavoro! Si, le puntine si aprono grazie all'azione della camma rotante solidale al volano. Se aprono poco basta regolarle tramite la vite che le fissa al piatto statore. Per l'ossido forse basta un'accurata pulita, ma dovresti togliere il volano/rotore utilizzando un apposito estrattore. Posta qualche foto e vedremo come procedere.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 31 lug 2015 : 18:36:21
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buona sera a tutti finalmente sono riuscito a trovare un estrattore e gli spessimetri, ho verificato le distanze sono circa 0,3/0,4 allego le foto delle puntine.il problema è che quando è caldo tende a spegnersi e non riparte. un saluto
volano_1.jpg _ _
volano_2.jpg _ _ |
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Calimero
Nuovo
Brugherio - MB Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 ago 2015 : 16:30:17
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Buone ferie ( finite) sono riuscito a sostituire le puntine, il motore si accende al primo colpo, girando un po' quando è caldo se spengo il motorino non parte più, avete qualche consiglio grazie.
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 ago 2015 : 16:58:16
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Condensatore... Oppure bobina at
------------------------- Homo Nocturno |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2015 : 17:12:54
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Quoto ma hai controllato quando non parte se arriva corrente? ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 ago 2015 : 18:22:39
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Quando ci sono problemi di accensione si è soliti dire che sono le puntine. Ma è il condensatore che le fa andare male. Non buttare via le vecchie puntine perchè non hanno nulla.
Ciao. |
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