Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio Sintetico!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 giu 2005 :  20:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da molti anni uso solo Castrol TTS!
Avendo terminato una scorta fatta qualche anno fa!
Si ne avevo preso diversi litri!
Mi sono recato a prenderne dell'altro, ahi me nel solito iper mercato!
Ma questa volta la confezione non era quella Verde che, poi ho vsto ancora reclamizzata nel sito ufficiale della dita medesima, ma grigia!
Ho pensato ad un nuovo prodotto, visto che parlava di benzina verde, e comunque per motori ad alte prestazioni! Aprendo la confezione per fare la Miscela, ho notato che l'olio non è di colorazione giallo, ma rosso! DI quel colore che ricorda i minerali!!
Sono molto dubbioso sulle caratteristiche! La fumosità non è presente, ma l'odore allo scarico è ben diverso! Prima non emetteva quel tanfo! Mi ricorda sempre più un Minerale che usavo tanti anni fa!
Anche a voi è capitato?
Mi sa che vado a vedere da un ricambista se lui ha ancora quello in confezione verde, o magari passo ad una diversa marca, ma che sia veramente Sintetico al 100% e non solo scritto sulla confezione!!
Forse negli IPERMERCATI è conveniente prendere il detersivo, ma l'olio 100% sintetico proprio no!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2005 :  21:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto ne so gli oli più famosi sono anche i più falsificati, ebbene si, faslificano anche quelli, non conviene comprare oli di marche famose nè tantomeno comprarli negli ipermercati o centri commerciali, i quali per abbattere i costi comprano di tutto dal made in china al falsificato, a Roma ne hanno trovati adettolitri dentro un famoso centro commerciale, insieme alle lacoste e alle Nike... con un olio FALSO non si può fare del VERO turismoveloce.
ciao e...........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2005 :  21:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comprati il MOTUL e non avrai + nessun problema.

gira voce (dai miei amici thedeschi & "smanettoni")che il castrol TT, non va bene x niente, imbratta le candele e non è + sicuro ... era studiato per benzine "ROSSE".

cioa piegazza

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 giu 2005 :  21:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato che la confezione venduta nei supermercati è diversa da quella dei ricambisti, il colore ora è effettivamente rosso e anche io sono rimasto perplesso la prima volta che l'ho usato, ormai diversi mesi fà, ma l'olio dovrebbe essere uguale, però bisocna fare attenzione ai falsi, l'olio Castrol è il più comune, quindi anche il più imitato, sicuramente non sarà il tuo caso, ma come diceva un famosissimo politico DC con la gobba: pensare male non è bello, ma spesso è la verità.
Salutissimi Rebel
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2005 :  21:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce l'ho ank'io, è il castrol super tt, di colore rosso appunto, semi-sintetico.......
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2005 :  10:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
JJ no il mio è TTS!
Confezione Grigio tappo nero! High Performance 2T 100% Synthetic! Non ho mai preso il classico TT, anche se questo in questione si avvicina molto a quello!
Il Vecchio TTS era con bottiglia verde! Scritta: TTS Extreme Protection at maximum RPM fully synthetic motorcycle motor oil!
Penso che ora stesso vado a prendere dell'altro olio e questo lo uso per lo scooterino made in Japan!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2005 :  12:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa mi sono confuso, hai ragione!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2005 :  13:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La confezione grigia era quella che si trovava nei supermercati, dai ricambisti la confezione era verde, ma l'olio era sempre giallo, ora le confezioni sono uguali, ma l'olio è rosso tipo il semisintetico, ma a dire il vero a me sembra uguale al vecchio.
Saluti Rebel
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2005 :  15:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rebel mi sa che ci mettiamo su un bel Mulino per produrre olio Sintetico extra vergine!! Che ne dici?
Olio fatto in casa al 100% sintetico, "Solo per la Lambra che non deve chiedere mai!"

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2005 :  16:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buaahhahuhahuaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2005 :  16:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, ottima idea!!!, In effetti ci tengo più all'olio che metto nelle Lambretta, che quello che uso per le mie auto, sono sempre dell'idea che è meglio fare una miscela magra con olio eccezionale, che tre volte grassa con olio da discount.
Questo lo dico per aver pagato con la mia pelle, anni fà ero uno che pensava che tutti gli oli erano uguali, e solo dopo continue grippature e rettifiche mi sono reso conto che l'olio è la cosa più importante del motore, e anche se appena rifatto prendevo la scaldatina (per pigrizia non faccio mai rodaggio ai motori)mi accorgevo che nè sul cilindro, nè sul pistone rimanevano segni, o erano veramente ininfluenti solo a condizione di usare olio completamente sintetico. Insomma sul pistone non c'erano più quelle lisciate in corrispondenza dello scarico e quei solchi sul cilindro, ma non si vedeva nulla, come se non fosse successo nulla. Da allora ho capito che è meglio risparmiare su altre cose ma mai su l'olio. Con soddisfazione noto che c'è chi la pensa come me.
Salutissimi Rebel
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2005 :  19:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tornato ieri da un giro nelle Marche con tre amici scooteristi. Io ho comprato un olio Shell 100% sintetico (non ricordo la sigla)... rosso fuoco! L'amico vespista ha preso un Esso sempre 100% sintetico, rosso inferno anche il suo.

Allora adesso tutti i sintetici sono diventati rossi, oppure anche distributori e ricambisti vendono olii taroccati?
Anch'io sono uno che sta molto attento all'olio, e questa storia non mi piace per niente!

Ciao

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  22:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente hanno standardizato color rosso tutti gli oli 2t, però che nostalgia per quel vecchio caro olio dallo strano odore e dal color giallo!!
Saluti Rebel
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  22:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'olio 100% sintetico da tre anni a sta parte l'ho sempre visto rosso...infatti non capivo se mi avevano fregato e mi ero rimbambito, ora almeno so di non essere rimbambito, poi se mi abbiano fregato non so...
Torna all'inizio della Pagina

maxgiber
Nuovo


Cavriago - RE
Italy


Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  01:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei due tempi d'annata bevono solo Motul, costa relativamente per essere contraffato e non si trova ad ogni angolo.
Lo uso oramai da una paio d'anni sulla moto da trial e mi lascia pistone e testa in condizioni magnifiche.
Mi hanno parlato molto bene anche dello shell, ma non l'ho mai usato.
Bye!

-------------------------------
Solo chi ha coraggio è fortunato!
http://www.il-santo.it
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  10:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo la marca che sto usando so che anche il mio e' di un bel colore Rosso, tanto che quando lo metto nella boccetta graduata per fare la miscela, non vedo piu' le tacche!! Boia d'un mond lader!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2005 :  10:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... belli questi oli di partito ... Hi Hi Hi

io uso un olio SINTETICO 100% x motori alti giri (marca segreta), di colore BLU scuro.

... mi sa che x stare in tinta con l'SX, dovrò prenderne uno ROSSO!! Hi Hi Hi

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2005 :  17:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Duca! E dai!!!
Nella confezione c'è percaso una moto da CROSS che spicca il volo?
Sto pensando di prendere quello Brah......
Ma forse vado oltre! C'è anche con Octan Booster!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2005 :  20:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, Piega, nessuna moto da cross ... se ti dico cos'è, ti pisci addosso dalle risate ... ma dato che è un segreto ... non posso permettermi di spaccare l'SX 225 per colpa di un olio "smarzo" ! che figura ci farei??? Hi Hi
comunque, resto dell'idea che il MOTUL è uno tra i migliori (qualità & prezzo)


sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2005 :  21:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai!!! Son pronto!! Dimmi che olio!!! E Dai! Mitico Desmodronico!! Dai dimmelo!! Blu???
<<<<<<<per fuoribordo marini?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2005 :  08:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono capitati tra le mani 3 litri di un olio Agip 100 per cento sintetico per motori due tempi. Confezione nera. Colore Marrone scurissimo. Durante l'ultima gita chi mi seguiva sentiva odore di olio di ricino. Miscela al 3 per cento, fumosità inesistente. Qualcuno lo usa?

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits