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alecro80
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Il mio Garage
17 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 giu 2005 : 17:22:36
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Ciao ho appena finito di restaurare una lambretta j50...ho un problema con il carter...infatti dopo aver messo l'olio mi sono accorto di una micro crepa nella parte inferiore del carter!!!! come mi consigliate di procedere??? Grazie.. |
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Piega73
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Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 03 giu 2005 : 20:19:36
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Coperchio o proprio il carter? Se nel carter in che zona? Un mio amico per un problema simile sulla sua Vespa 50 Special si rivolse ad un artigiano abile nel saldare l'aluminio! Il problema lo risolse senza cambiare il carter! Ma Ahi me gli tocco smontare tutto il motore appena rifatto!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
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turismoveloce
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Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 giu 2005 : 21:09:10
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Scommetto che è sulla parte posteriore dietro alla ruota, dove ci sono le protuberanze degli organi del cambio; è un punto di rottura di quel motore quello lì, svuota bene il carter dall'olio, lavalo con acetone, soffialo, se hai la possibilità incidi la crepa con una fresa di quelle che si attaccano ai flessibili tipo dremel e poi usa dell'alluminio liquido di quello che resiste ad alta temperatura, io l'ho fatto diverse volte e va bene. ciao e..........
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 giu 2005 : 21:16:07
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da noi, c'è un bravissimo saldatore ... come diceva piega: la crepa è sul carter o sul blocco motore??? se la I° svuota l'olio, smonta il coperchio e fai saldare bene all'interno, e una passatina anche dall'esterno, poi di flex, aggiusti il tutto. se la II°: se la crepa è abbastanza pronunciata, si deve saldare (meglio sarebbe dall'interno), ma lui, in un punto poco visibile all'osservatore, ha fatto la saldatura, tutta esterna, dunque senza smontare neanche una vite dal motore.
se la crepetta, non è eccessivamente grande, e non pregiudica la sicurezza del motore, ma soprattutto del pilota, allora esiste una resina "per careter", sul rosso, tipo il silicone termico ... questa, va applicata all'interno del carter vuoto di tutto e sgrassato, e va a formare una pellicola resistentissima e inpenetrabile dagli agenti chimici & atmosferici, UN OTTIMO RIMEDIO, anche su carter molto porosi.
ciao e buon lavoro
sx 225 |
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alecro80
Nuovo
fabriano - ancona Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 giu 2005 : 09:06:06
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Buongiorno a tutti e grazie per i buoni consigli...la crepa purtroppo è dove dice turismoveloce....e ahimè mi tocca smontare il tutto! e portarlo a saldare...stasera mi metto subito al lavoro e poi vi faccio sapere...ciao e grazie! |
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