Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Macchi Monsone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2015 :  15:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
oggi mi è stato proposto di acquistare questo Monsone a 1300 euro.
Ha tutti i documenti dell'epoca da passaggio ed è un bel conservato, ma sul serbatoio ha degli adesivi Aermacchi- harley davidson e soprattutto un avantreno ed uno sterzo che non ho mai visto su nessun'altro Monsone.
Anche la sella di solito è lunga....comunque ha le marce al piede, il porta oggetti dove un Cigno avrrebbe il sebatoio, e gli ammortizzatori posteriori che sembrano congrui.
Guardando le tabelle di Motociclismo d'epoca, tornato a casa, mi sono accorto anche che questo modello non c'è!!
Sapreste dirmi qualcosa di più di questa moto? era un prototipo o cosa?
Grazie.

monsone.jpg
_ _

monsone_1.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2015 :  23:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non si tratta di prototipo, solo di modifiche fatte dai precedente proprietario per ringiovanire il modello.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2015 :  11:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

quel Monsone, risultava in vendita a 3.200 Euro un po' di tempo fa su Moto.it.
Se non è lui è il suo gemello.

C'è in giro una foto piccola di un altro Monsone con forcelle tradizionali datato come 1960.

Il tuo che era in vendita anche su Kijiji, a Castiglion Fiorentino,
viene datato 1956,

cosa strana perchè l'accordo con la Harley Davidson l'Aermacchi lo fece nel 1960

Comunque fai in fretta a scoprire se è un pezzo originale o una puzzle postumo, chiama l'ARSIMA , il registro storico Aermacchi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2015 :  12:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Monsone essendo uscito di produzione nel 1954, dubito che nel 1961 o sucessivamente fosse allestito nuovamente.
E' più facile sia stato riverniciato ed abbiano applicato adesivi disposnibili all'epoca.

Ciao.

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2015 :  12:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il Monsone essendo uscito di produzione nel 1954, dubito che nel 1960 ne fosse allestitino nuovamente.
E' più facile sia stato riverniciato ed abbiano applicato adesivi disposnibili all'epoca.

Ciao.

Ciao,

infatti ho visto che il Monsone in vendita risulterebbe del 1956, e tra l'altro il marchio Harley non c'azzecca niente visto che l'accordo con Aermacchi è stato fatto solo nel 1960.

Quindi, visto che prima lo vendeva a ben 3200 euro, e poi è piombato a soli 1300, è perchè ha capito che è solo una modifica postuma.

Ma sul libretto cosa c'è scritto? Aermacchi o Aermacchi Harley Davidson?

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2015 :  19:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico ha un Monsone conservato, la forcella è a ruota spinta con bracci oscillanti. Purtroppo non ho foto da inserire.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 lug 2015 :  08:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libretto c'è scritto solo Macchi 125 o Aermacchi 125, come sul libretto del mio Cigno.
Saverio, ti ricordi tutte le moto in vendita e la loro storia, dovresti fare una sorta di censimento di tutto ciò che è ancora esistente
sei incredibile....
Comunque a me piace anche così questa moto e se tra una settimana nessuno glie lo ha comprato mi sa che torno a Castiglion Fiorentino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000