Autore |
Discussione |
|
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 lug 2015 : 15:59:52
|
Salve a tutti, oggi mi è stato proposto di acquistare questo Monsone a 1300 euro. Ha tutti i documenti dell'epoca da passaggio ed è un bel conservato, ma sul serbatoio ha degli adesivi Aermacchi- harley davidson e soprattutto un avantreno ed uno sterzo che non ho mai visto su nessun'altro Monsone. Anche la sella di solito è lunga....comunque ha le marce al piede, il porta oggetti dove un Cigno avrrebbe il sebatoio, e gli ammortizzatori posteriori che sembrano congrui. Guardando le tabelle di Motociclismo d'epoca, tornato a casa, mi sono accorto anche che questo modello non c'è!! Sapreste dirmi qualcosa di più di questa moto? era un prototipo o cosa? Grazie.
monsone.jpg _ _
monsone_1.jpg _ _ |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 lug 2015 : 23:28:56
|
Secondo me non si tratta di prototipo, solo di modifiche fatte dai precedente proprietario per ringiovanire il modello.
Ciao. |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 11:57:33
|
Ciao,
quel Monsone, risultava in vendita a 3.200 Euro un po' di tempo fa su Moto.it. Se non è lui è il suo gemello.
C'è in giro una foto piccola di un altro Monsone con forcelle tradizionali datato come 1960.
Il tuo che era in vendita anche su Kijiji, a Castiglion Fiorentino, viene datato 1956,
cosa strana perchè l'accordo con la Harley Davidson l'Aermacchi lo fece nel 1960
Comunque fai in fretta a scoprire se è un pezzo originale o una puzzle postumo, chiama l'ARSIMA , il registro storico Aermacchi.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 12:07:20
|
Il Monsone essendo uscito di produzione nel 1954, dubito che nel 1961 o sucessivamente fosse allestito nuovamente. E' più facile sia stato riverniciato ed abbiano applicato adesivi disposnibili all'epoca.
Ciao. |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 12:11:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Il Monsone essendo uscito di produzione nel 1954, dubito che nel 1960 ne fosse allestitino nuovamente. E' più facile sia stato riverniciato ed abbiano applicato adesivi disposnibili all'epoca.
Ciao.
Ciao,
infatti ho visto che il Monsone in vendita risulterebbe del 1956, e tra l'altro il marchio Harley non c'azzecca niente visto che l'accordo con Aermacchi è stato fatto solo nel 1960.
Quindi, visto che prima lo vendeva a ben 3200 euro, e poi è piombato a soli 1300, è perchè ha capito che è solo una modifica postuma.
Ma sul libretto cosa c'è scritto? Aermacchi o Aermacchi Harley Davidson? |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 19:58:42
|
Un mio amico ha un Monsone conservato, la forcella è a ruota spinta con bracci oscillanti. Purtroppo non ho foto da inserire.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 lug 2015 : 08:39:42
|
Sul libretto c'è scritto solo Macchi 125 o Aermacchi 125, come sul libretto del mio Cigno. Saverio, ti ricordi tutte le moto in vendita e la loro storia, dovresti fare una sorta di censimento di tutto ciò che è ancora esistente sei incredibile.... Comunque a me piace anche così questa moto e se tra una settimana nessuno glie lo ha comprato mi sa che torno a Castiglion Fiorentino |
|
|
|
Discussione |
|