Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio...di semi vari?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 lug 2015 :  00:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, causa trafilamenti e quindi sostituzione dei tappi del carter oggi ho cambiato l'olio del motore. Senza tante parole, questo é quello che ho trovato

1435789813_72905.jpg
_ _

La Lambretta ha appena 120 km. Prima di prendere un manico di piccone ed andare a trovare il meccanico che mi ha fatto il motore, vi chiedo se esista una benché minima possibilitá che questo sia dovuto ad altre cause che non siano aver messo dell'olio usato

Lambretta, the magic touch!

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2015 :  06:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nemmeno l'olio del mio vecchio trattore che uso una volta l'anno in occasione della battitura è così nero!!forse ci hanno rimesso quello vecchio che gli sembrava buono....

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2015 :  07:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicemente, NON ti aveva cambiato l'olio!

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2015 :  08:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e dico che non è nemmeno un meccanico ciao

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2015 :  08:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche trattarsi di olio nuovo contaminato da un'usura precoce di qualche componente come: catena-pignone-corona (errato allineamento), cambio (errato spessoramento), tendicatena (eccessivo tensionamento), ...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2015 :  08:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che l'olio si annerisca è normale sfido chiunque ad avere l'olio limpido, magari non è solo stato lavato a sufficienza il motore prima dell'assemblaggio e la patina rimasta ha sporcato l'olio....

Io non azarderei a una mancata sostituzione dell'olio...

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2015 :  09:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tagliare la testa al toro...... metti olio fresco e pulito e vedi se dopo 100 KM esce ancora così oppure no. Sarai sempre in tempo a dire al meccanico che t'aveva fregato.
ciao

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2015 :  13:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Per tagliare la testa al toro...... metti olio fresco e pulito e vedi se dopo 100 KM esce ancora così oppure no. Sarai sempre in tempo a dire al meccanico che t'aveva fregato.
ciao

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 lug 2015 :  16:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Potrebbe anche trattarsi di olio nuovo contaminato da un'usura precoce di qualche componente come: catena-pignone-corona (errato allineamento), cambio (errato spessoramento), tendicatena (eccessivo tensionamento), ...

Alla luce di tanti altri errori che questo signore ha fatto, non mi sorprenderebbe. A che cosa devo stare attento per scoprire in tempo se ci sono problemi di quel tipo? Che mi consigliate di fare?
L'olio l'ho messo nuovo ieri

Lambretta, the magic touch!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2015 :  08:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come consigliato aspetta fino a 100/120km e ricontrolla il colore dell'olio ciao

belligerante ugo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 lug 2015 :  17:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi ! io utilizzo nel mio motore del Motul minerale SAE 80/90 che da nuovo ha un colore molto scuro simile a quello degli oli frusti !!! ma cumunque questo olio va molto bene ed è specifico per i motori attempati !!! formulo la ipotesi che il meccanico in questione abbia utilizzato proprio questo olio???

So' contrario allo scooter plasticone !

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 lug 2015 :  13:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho riassemblato il motore della mia Li ho sostituito i tendicatena superiore e inferiore con ricambi che sia visivamente (bordi non definiti ,aspetto materiale non omogeneo)che al tatto facevano schifo.
Ora non mi meraviglierei se dopo 600 Km il mio olio carter fosse nero pece.
Per cui aspetta 120 km ma non è detto che se l olio è poi pulito sia colpa del meccanico magari si sono solo levigati i tendicatena in pratica vale il detto "acqua passata non macina piu').

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2015 :  13:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rob79 sicuramente il colore e` dovuto all'usura dei pattini (gomma nera) olio per i nostri carter e` olio minerale va benissimo di qualsiasi marca visto che il motore e`nuovo sicuramente ci sara` usura dei pattini non penso che il meccanico si e`preso la briga di recuperare l'olio vecchio e usarlo dopo il lavoro comunque come ti hanno gia consigliato sostituisci l'olio e dopo 100/200 km guardi se e`limpido.saluti angelo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2015 :  16:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me l'olio si sporca subito non credo sia un grosso problema l'importante è che ci sia e che il magnete non abbia troppi residui metallici, sintomo di problemi......

Lambretta Club Trento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000