Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione fili volano Lambretta F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2015 :  00:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Vi devo tirare le orecchie!! Ho rotto la sede del condensatore poiché non sapevo che il dado si svitasse in senso orario!! Fa nulla?? Considerate che i la mia F ha il condensatore esterno

Crescenzo

Sulla F non sapevo che la vide del condensatore è al rovescio, chissà per quale motivo?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  07:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No parlo del dado del volano si svita avvitando e non sapendolo ho spezzato parte della sede del condensatore che sta su piatto dello statore poiché facendo molta forza col cacciavite sine spezzata la sede per colpa del fatto che non sapevo che il dado del volano si svita avvitando

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2015 :  09:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La filettatura del dado volano dipende dal senso di rotazione dell'albero.
Metti una foto.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  10:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aperto il gruppo e sostituiti i fili solo che i problemi di corrente persistono poiché la bobina della corrente è danneggiata! Siccome ho visto sul catalogo casa lambretta ed altri come olimpiaparts nulla per volano Marelli volevo chiedervi se ci fosse qualche bobina compatibile col volano Marelli lambretta modello F

Crescenzo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 lug 2015 :  10:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vedono fili rotti o dissaldati? Metti una foto!

tv 175 teza serie prima versione 1962

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  11:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il filo che andava alle puntine era spezzettato ma il problema credo sia la bobina...non metto le foto per un motivo...ho rimontato tutto!!

Crescenzo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 lug 2015 :  11:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Allora il filo che andava alle puntine era spezzettato ma il problema credo sia la bobina...non metto le foto per un motivo...ho rimontato tutto!!

Crescenzo

Era nera o chiaramente bruciata?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2015 :  12:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Crescenzo

Pazienza, senza vedere non so aiutarti o darti pareri.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  12:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No assolutamente no era normale alla vista.Iso scusa ma hai ragione ora faccio una bella cosa...rismonto e vediamo se mi potete aiutare..10 min e carico le foto...c è un modo per vedere se la bobina delle luci sia ok?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  12:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Ecco le foto tutto smontato di nuovo adesso facendo le foto mi sono accorto che la bobina risulta essere ammaccata dal un lato ed i fili avvolti sembrano essere piegati forse qualcuno è spezzato mannaggia mi aiutate??

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  13:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo con la lente d ingrandimento si vede che è spezzata cavolo per questo non c e corrente

Crescenzo

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2015 :  13:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina la trovi da lambr point (chiozzi FE) 50 euro e via....cmq se vuoi un consiglio...mettila esterna, sulla mia ho dovuto fare cosi...l'ho messa nascosta sotto lo scudo...a caldo avevo sempre tagli di corrente (classico della F)...e Paolo mi aveva indicato di fare questo...dopo questa modifica la lambra funziona...poi vedi tu, magari sulla tua non fa questo problema..

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  14:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si può anche riparare? Cioè riavvolgere con nuova rame?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 lug 2015 :  14:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chi effettua questi lavori può ripararlo ed anche rifarla ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  14:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è quella delle luci vero?scusate la domanda stupida ma la bobina esterna a cosa serve? A me porta anche la bobina esterna come la tiene la 150 D

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  14:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlo di questa bobina esterna, cioè all'interno dello statore ci sono due bobine di cui una rovinata e poi una esterna questa qui in foto

image.jpg
_ _

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 lug 2015 :  14:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la bobina alta tensione per alimentare la candela ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2015 :  14:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il chiarimento...adesso devo trovare qualcuno che mi avvolga la bobina

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2015 :  16:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì la bobina è danneggiata seriamente.
Ma come altri hanno detto si può riparare, rivolgiti ai negozi che riparano i motori elettrici o pompe.

Per il condensatore si vede che ti si è spezzato a metà.
Quello che si a vede è la metà inferiore. Il ricambio to lo forniscono completo.

elettrici

Ciao.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 lug 2015 :  19:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si è rotta mentre cercavi di svitare il dado volano in senso contrario?

tv 175 teza serie prima versione 1962
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000